Tropical Rhapsody di Bottega Verde: recensione prodotti


Tropical Rhapsody è la collezione primavera/estate 2013 presentata da Bottega Verde: essa si ispira alle tonalità tropicali della vegetazione, dei fiori e del mare, racchiudendo i trend del momento in ogni suo prodotto.

Le tonalità dei rosa, protagoniste delle passerelle dello scorso settembre, si affiancano alle tonalità dei blu e dei verdi per un trucco d’effetto ma naturale.
Tre ombretti e tre matite occhi per uno sguardo magnetico, tre rossetti per labbra vestite di luce e colore dall'effetto extra shine, tre fard e una maxi terra per risaltare ancora di più l’abbronzatura, tre smalti per unghie super trendy e un’eau de toilette dalla fragranza golosa.

Grazie a Bottega Verde, ho avuto l'opportunità di provare alcuni pezzi della linea in edizione limitata: di seguito troverete tutte le foto, gli swatches e le mie impressioni. Buona lettura! :)




SMALTO PER UNGHIE 
EFFETTO SPECCHIO


Lo Smalto  per  unghie  effetto  specchio dona alle unghie un effetto specchio e una perfezione 
estrema. Per unghie trendy e impeccabili a lungo.
Nuance disponibili: rosa fondente, bronzo tropicale e tropical jungle.





"Tropical Jungle", "Rosa Fondente" e "Bronzo Tropicale" sono i tre smaltini proposti per la prossima stagione calda. Tutti e tre hanno un finish specchiato, uno dei trend del momento in fatto di nail things.
Positivissimo il mio parere: ho avuto modo di studiare da vicino l'evoluzione della qualità degli smalti Bottega Verde e devo dire che, a ogni uscita, essi risultano sempre migliori della volta precedente... Nelle foto, potete verificare voi stessi la resa iper luminosa delle tre tonalità, considerando oltretutto il fatto che ho dato una sola passata sulle unghie!
Inaspettatamente, il mio preferito è il verde... veramente unico!

prezzo: € 3,49
quantità: 5 ml
consigliati: assolutamente sì


FARD COTTO
con estratto di Ibisco

Il Fard  cotto  con  estratto  di  Ibisco  risalta e illumina le guance con un risultato assolutamente naturale e sofisticato. La formula è arricchita con estratto di Ibisco, dalle proprietà antiossidanti, emollienti e rimineralizzanti. La texture, trasparente e vellutata, si 

sfuma con estrema facilità per un trucco “naturalmente d’effetto”.
Nuance disponibili: peach, lovely, mauve.





E' veramente difficile riuscire a dimostrare la resa di un blush tramite le fotografie, perciò in larga parte dovrete lavorare di "immaginazione" e affidarvi alle mie parole (se pensate che io sia sincera!).
Amo questo blush: lo utilizzo dal giorno che ho ricevuto la box Bottega Verde e non potrei essere più soddisfatta. Benché dalla cialda il colore sembri molto carico, l'effetto è assolutamente modulabile e la tonalità rosata si può costruire passata dopo passata, in modo che sia la donna stessa a deciderne l'intensità sul proprio volto.
Oltre al colore, ciò che adoro di "Mauve" (rif. 124221) - penso sia proprio questo il colore che ho ricevuto, benché il nome non compaia sulla confezione esterna - è il suo finish estremamente glowy, vale a dire brillante, quasi bagnato, senza scadere nell'effetto "lampadario". Essendo un blush cotto, la cialda contiene micro perlescenze che catturano le luce e donano alle guance un'aria sana e splendidamente luminosa, davvero bellissima.

prezzo: € 13,99
quantità: /
consigliato: assolutamente sì


ROSSETTO EXTRA SHINE
con estratto di Orchidea

Il Rossetto extra shine con estratto di Orchidea e Vitamina A e C dalla texture straordinariamente jelly e scorrevole, veste la bocca di pura luce. Con estratto di Orchidea, dall’attività addolcente e Vitamina A e C dall’azione antietà.
Nuance disponibili: papavero, paprika, rosa petalo.







Ecco, questi rossetti sono i pezzi che mi hanno entusiasmata di meno. Anzitutto per il packaging decisamente cheap rispetto agli altri prodotti - che invece consiglierei tutti anche per fare dei regali, vista la bellezza delle confezioni - e, in secondo luogo, per i colori che non mi hanno fatta impazzire.
Nonostante il celestiale profumo di marshmallow che emanano entrambi i lipsticks ("Rosa Petalo" e "Paprika"), le tonalità sono un po' "smorte" - un corallino e un rosa/viola glitterato niente di che - e non catturano l'attenzione come invece fanno gli altri pezzi che ho ricevuto. 
C'è da dire, comunque, che i burri da cui sono composti sono molto morbidi e idratanti, il finish dei rossetti è lucido e semi-trasparente e la durata è pari a quella di qualsiasi burrocacao.
A mio avviso, in definitiva, il rapporto qualità prezzo è davvero troppo alto, considerato che in commercio, al momento, ci sono moltissimi prodotti similari a prezzi, però, decisamente più competitivi.

prezzo: € 13,99
quantità: /
consigliato:


MAXITERRA ILLUMINANTE ABBRONZANTE
al profumo di Tiarè, con burro di Monoi ed estratto di Bambù

La Maxiterra illuminante abbronzante al profumo di Tiarè con burro di Monoi e estratto di bambù delicatamente profumata è una terra bicolore dal doppio effetto: shimmering e mat abbronzante.
Da applicare singolarmente per scolpire il viso o insieme per un effetto naturale e raffinato.
La texture, cremosa e vellutata, si fonde perfettamente con la pelle donando all’incarnato un
effetto abbronzatura del tutto naturale. Arricchita con estratto di Bambù, dall’attività seboregolatrice, e burro di Monoi, nutriente.
Nuance disponibili: bronzed, sunrise.





Questo pezzo è fantasmagorico: il mio preferito tra tutti, senza alcun dubbio.
Partite dal presupposto che solo da un anno ho iniziato a utilizzare anche la terra, mentre prima di servivo esclusivamente del blush. Reputavo infatti questa tipologia di prodotto troppo scuro per la mia pelle - per la maggior parte dell'anno davvero chiara - e temevo che non sarei riuscita a creare un effetto naturale e ben sfumato senza eccedere e incappare nell'errore degli stacchi netti di colore che tanto si vedono camminando per strada.
Dopo aver "affinato" la mia tecnica di contouring, ho aperto le porte al mondo delle terre ed è per questo che sono stata davvero felice di riceverne una da Bottega Verde, per di più di una bellezza incredibile come questa (potete vedere dalle foto), con un profumo delizioso e una resa superba.
Benché la maxi cialda sia divisa a metà, da una parte bronzer illuminante e dall'altra bronzer abbronzante, amo utilizzare i "due colori" assieme per un effetto di colorito sano e luminoso, quasi glowy come dicevo prima a riguardo del fard.
Negli ultimi tempi - forse a causa della stagione calda che sta arrivando - preferisco molto di più avere un incarnato perfetto e luminoso, piuttosto che degli occhi carichi. Perciò, mi tengo leggera grazie a una linea di eyeliner e ad un pizzico di mascara, e punto molto di più sulla pelle uniforme e ben trattata. 
Questo, decisamente, è un prodotto ideale, sia da utilizzare sia da regalare: fa una figura eccelsa e la resa è fenomenale, giuro che mi piace tantissimo e la super consiglio.
Quasi dimenticavo: questa è la versione "Sunrise", ma ne esiste un'altra chiamata "Bronzed".

prezzo: € 21,99
quantità: 28 g
consigliata: assolutamente sì!


OMBRETTO METAL
con estratto di Orchidea

L’Ombretto metal con estratto di Orchidea e Vitamina A e C  ha una texture cremosa e vellutata che permette un’eccezionale sfumabilità e un colore intenso e omogeneo dall’effetto metallizzato.
Da usare asciutto per un effetto soft o bagnato, più intenso. 
Con estratto di Orchidea, addolcente e Vitamine A e C, antietà.
Nuance disponibili: verde caribe, turquoise, sabbia tropicale.








Ultimi, ma non per importanza, questi tre bellissimi ombretti dall'effetto "acqua" e dalle tonalità super estive: un giallo oro ("col 3 Sabbia Tropicale"), un verde caraibico ("col 1 Verde Caribe") e un azzurro cielo ("col 2 "Turquoise").
I colori sono splendidi e io li ho già provati lungo la linea inferiore delle ciglia, in contrapposizione ad un trucco naturale e opaco sulla palpebra superiore: il risultato è divino, fresco ed estivo, veramente bellissimo. 
Anche qui, ottimi prodotti e ottima qualità: come dicevo all'inizio a riguardo degli smalti, anche sugli ombretti Bottega Verde sta migliorando e la qualità di questi tre pezzi è tangibile e immediatamente verificabile. Guardate che bellezza di colori, e che finish!

prezzo: € 12,99
quantità: /
consigliati: assolutamente sì


Ovviamente, quanto avete appena letto corrisponde alla mia più sincera opinione personale: nulla posso invece dire a proposito degli altri pezzi della collezione, che però potete analizzare voi stesse grazie agli articoli delle mie colleghe blogger che troverete su Google.
Ricordate che potete acquistare i prodotti nei punti vendita Bottega Verde oppure online, dove troverete degli ultra sconti proprio su questa collezione!

Fatemi sapere quali pezzi vi ispirano di più, quali invece non vi entusiasmano e, in generale, cosa ne pensate di questa edizione limitata! A me piace molto, e a voi?
Grazie a Laura e a Bottega Verde per l'omaggio e grazie a tutti voi per aver letto l'articolo!

Fanni

Commenti

  1. A me i rossetti sembrano anche leggermente perlati, mi sbaglio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il corallo è lucido ma privo di perlescenze, mentre il viola, come ho scritto nel post, è pieno di microglitterini!

      Elimina
  2. la terra ed il blush sono veramente belli! :)

    RispondiElimina
  3. Ma il secondo rossetto non ti sta per niente male, anzi lo trovo molto sobrio e adatto ad un makeup semplice da giorno. Mi trovi d'accordo sul prezzo, un pò altino, ma da Bottega Verde c'è sempre il modo di acquistare con lo sconto!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Io ho il blush Lovely! Penso che sia una delle migliori collezioni di questa primavera estate, Bottega Verde ha fatto centro!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tutto, anche i rossetti, in particolare il primo dei due.
    Bellissimo anche lo smalto verde metallizzato.
    Grazie per questa recensione, farò un salto da Bottega Verde ;)

    RispondiElimina
  6. Gli smalti sono stupendi *____*

    RispondiElimina
  7. Ho gli occhi a cuoricino per il blush e per la terra! ;)

    RispondiElimina
  8. i rossetti e gli ombretti mi piacciono molto ^_^

    RispondiElimina
  9. i rossetti in effetti sembrano la parte debole di questa collezione,il blush mi piace molto,e anche gli ombretti :)

    RispondiElimina
  10. Gli ombretti sono davvero iper metallici, mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo il blush. Gli smalti hanno un finish troppo metallizzato secondo i miei gusti.

    RispondiElimina
  12. Devo dire che quando ho aperto il post non mi aspettavo dei prodotti del genere. Sono secoli che non sfoglio il catalogo ma sembra che BV abbia fatto un salto di qualità mentre non guardavo *__*
    Bellissimi sia il bronzer sia gli ombretti <3

    RispondiElimina
  13. Molto carini gli smaltini, uno mi sembra decisamente più oro rosa rispetto all'omonimo uscito con la collezione Kiko, voglio vederlo dal vivo! ;)

    RispondiElimina
  14. adoro il blush mauve e poi,gli ombretti sono uno più bello dell'altro,il turchese lo uso davvero spesso....sono spettacolari!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento