H come Harry Potter












Perché quella di Harry Potter non è stata solo una saga. 
E' stata un viaggio. 
Un'avventura.
Un diversivo dalla realtà. 
Uno degli insegnamenti più grandi e più belli: quello che il bene può trionfare sul male. Che l'amicizia possa resistere e crescere sulle difficoltà. Che il coraggio talvolta debba lasciar spazio alla prudenza. Che il mondo degli adulti è complicato ma che, nella sua complessità, nasconde individui preziosi per la crescita di un giovane che deve e vuole diventare grande. Ed essere una persona migliore.

Harry, sei stato il miglior compagno che un'accanita lettrice come me potesse desiderare.
E' stato così anche per voi?

Fanni

Commenti

  1. Come ti capisco..io amo alla follia Harry..i suoi sono tra i libri più belli e ricchi di insegnamenti che io abbia mai letto! E' davvero amore..peccato che i libri siano solo 7..io li ho divorati..e ne avrei letti altri 1000!!!

    RispondiElimina
  2. Nella nuova casa, non ho molto spazio, ma ho portato con me tutti i libri di Harry... Se sono giù , ne acchiappo uno e leggo qualche pagina. Sono il mio passaporta per il buonumore!

    RispondiElimina
  3. Ci sono proprio cresciuta con Harry, non aggiungo altro :)

    RispondiElimina
  4. Certamente!!
    all'inizio pensavo fosse un libro per bambini e l'ho snobbato...e poi un'estate mi sono letta tutti i libri in un fiato, bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. E' stato così anche per me e con questo post mi hai messo addosso un pò di malinconia. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  6. SI! Harry e il suo mondo mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia e adolescenza, mi hanno fatto crescere. Ormai hanno un posto speciale nel mio cuore!

    RispondiElimina
  7. Harry Potter sarà sempre una delle cose più belle.. una di quelle cose che nonostante tutte le schifezze che ci sono al mondo, ti fa pensare che non è stato male vivere questa epoca!

    RispondiElimina
  8. Solo a vedere le immagini mi si stringe lo stomaco.
    E' incredibile come questi libri ti facciano pensare che esistano davvero maghi e babbani, che prima o poi troverai i biglietti per una partita di Quidditch, che a qualcuno ad 11 anni arrivi la famosa letterina di Hogwarts, che andrai a comprare la bacchetta da Olivander....ecco, ci sto cascando di nuovo!

    RispondiElimina
  9. Ho adorato questi libri, li divoravo letteralmente. In casa mia li abbiamo letti tutti (io, mia sorella, mamma e papà) e poi ci discutevamo sopra per delle ore...era divertentissimo. Mia sorella, che ha iniziato a leggere la saga quando aveva la stessa età del protagonista aspettava che arrivasse anche a lei un gufo con l'invito ad andare a hogwarts ^_^

    RispondiElimina
  10. Io adoro la saga e, avendo letto i libri da adulta, li ho letti uno dietro l'altro: quando ho finito l'ultimo mi sentivo malissimo perchè avrei perso una compagnia bellissima!
    Li ho letti anche in lingua originale e li ho amati ancora di più...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  11. assolutamente si, ogni volta che rileggo i libri in alcuni punti ancora mi emoziono..

    RispondiElimina
  12. Io ho letto la saga in un momento in cui personalmente mi sentivo ancora nel limbo tra l'adolescenza e l'essere adulta. Per me è stata un'avventura che mi ha fatto ridere e piangere e spesso stavo sveglia tutta la notte perchè non riuscivo a chiudere il libro, anzi quella tappa del viaggio. Bei ricordi! *.*

    RispondiElimina
  13. l'ho amato perdutamente, ho riso, ho pianto e leggevo i libri in anche 3 giorni!! entravo proprio in un mondo magico! che peccato sia finito non avrei mai smesso di leggere questa saga!! ogni tanto li riprendo e li rileggo :p

    RispondiElimina
  14. Sì, è stato così anche per me, e rileggo i libri 3-4 volte l'anno <3333

    RispondiElimina

Posta un commento