Bourjois Paris Little Round Pot (Eyeshadow Collection)


Grazie al voucher messo a disposizione per me da Profumo-clic.it, oltre a "Sippin' n dippin'" di Benefit ho deciso di provare i prodotti di un marchio che non avevo mai conosciuto da vicino, cioè Bourjois
Bourjois è una maison francese che aveva ampia distribuzione anche in Italia: ma, da qualche tempo, per chissà quale motivo Coin ha ritirato tutti gli stand e addio ai cosmetici di questo brand. Ecco perché quando li ho visti sul sito non ho saputo resistere.


Aggiungeteci il fatto che questo mini kit contenesse tre ombretti in cialda dalle tonalità neutre... e voi sapete che io sono pazza dei colori nudi! Come potevo non approfittare di questa occasione?

Anzitutto, vi lascio il link dello shop dedicato a questi tre "Little Round Pot", venduti al prezzo totale di € 13,10http://www.profumo-clic.it/Bourjois-Little-Round-Pot-Eyeshadow-Collection-Brown-3-x-1.5g-s9900/.
In secondo luogo, desidero farvi notare il packaging carinissimo: tondo, un po' bombato e con un'apertura a bottoncino davvero deliziosa. All'interno della scatolina, si nasconde uno specchietto sul retro del coperchio e un applicatore sagomato che però io non ho mai utilizzato.

E ora vediamo nel dettaglio i tre ombretti...


"Beige Rosé" (num. 08) è il colore più chiaro, un sabbia luminoso e riflessato leggermente di rosa. 
Lo utilizzo come illuminante oppure su tutta la palpebra quando desidero un make-up occhi fresco ed essenziale.


"Brun Irréel" (num. 05) è invece un bellissimo taupe di media intensità, ideale da stendere su tutta la palpebra mobile per un trucco sofisticato da ufficio o da incontro formale. 
E' perfetto per qualsiasi altra occasione, ma il suo tocco discreto dà quel quid in più, secondo me, soprattutto ai look più eleganti e raffinati. Mi piace tantissimo.


Infine, "Brun Sompteux" (num. 74) è uno splendido marrone caldo cioccolato, molto scuro e pieno di perlescenze che catturano tantissima luce, nonostante non rimangano visibili sull'occhio.
Applico questo colore nella "V" finale dell'occhio per creare l'ombreggiatura della piega, oppure lo stendo lungo la linea delle ciglia affinché queste sembrino più folte. 


Purtroppo questo swatch non rende piena giustizia ai colori, specialmente a quello di mezzo: ad ogni modo, potete vedere la scala di colori e notare come questa triade sia perfetta per creare uno smokey sui toni della terra. 
Personalmente, mi ritengo molto soddisfatta della scelta che ho fatto e sono felice di aver provato questi ombretti: la loro texture è sottile ma compatta, la loro resa mi piace tanto.

Ovviamente, ringrazio ancora Profumo-clic.it, del quale vi ho parlato in maniera più approfondita in questo articolo.
Se qualcuna fra voi avesse provato altri articoli di Bourjois, mi faccia sapere come ci si è trovata e cosa ne pensa di questi "Round Pot" sui toni del marrone! E, ovviamente, tutti quanti fatemi sapere quali sono le vostre impressioni sull'articolo e sul sito che vi ho presentato!

Fanni

Commenti

  1. Non ho mai provato nulla della Bourjois ma ne sono sempre rimasta incuriosita perchè se non sbaglio, sono gli stessi cosmetici della casa Chanel! Grazie per la dritta, finalmente so dove reperirli!

    RispondiElimina
  2. Io conosco Bourjois! Diversi anni fa aveva un'ottima distribuzione ed arrivava anche nella profumeria del mio paese.
    Ora ho letto in giro nella rete, che il suo distributore è fallito :((
    Come ti trovi con questi ombretti? SOno polverosi?

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!! mai provato nulla di questo brand!!!

    RispondiElimina
  4. Che bei colori!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  5. Bello questo tris di ombretti, mi piace molto quello centrale.

    RispondiElimina
  6. Molto bello il marrone cioccolato, non conoscevo questa marca, ma quindi si trova solo on line?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi qua e là, se è rimasta qualche giacenza... oppure all'estero.
      Il trio in questione, invece, lo trovi su questo sito.

      Elimina
  7. E' davvero un trio bellissimo :)
    Non ho ancora mai provato i prodotti della Bourjois ma conto di farlo presto, abito vicino al confine e non mi dovrebbe essere difficile reperirli ;) (devo solo trovare il tempo...)
    Un bacio :D

    RispondiElimina
  8. Bello questo trio delle meraviglie!
    Questo marchio spopola in uk e stati uniti...siamo le solite italiane fuori dal mondo!
    Ti aspetto da me,se ti va!hai tempo per un tè virtuale? :-)

    http://iltedellenove.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  9. molto carini e mi sembrano davvero luminosi! Ho sempre avuto curiosità di provare qualcosa del brand ma non ne ho mai trovata l'occasione ^_^

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questo marchio. Molto bello Beige Rosé

    RispondiElimina
  11. Che bello questo tris di ombretti!! Quello centrale è il mio preferito!

    RispondiElimina

Posta un commento