Faby "Renaissance Collection" (PARTE II)


Seconda "puntata" sugli swatches della "Renaissance Collection", la prima linea stagionale di smalti del nuovo brand tutto italiano creato da Faby Line. 
Vi rimando al post di ieri se volete vedere "in azione" i primi sei smalti (v. sopra), mentre qua sotto troverete la seconda fila di boccette viste da vicino e anche sulle unghie.
Naturalmente, se vi siete persi la spiegazione su Faby, vi linko qui il post affinché voi possiate subito andarlo a leggere. ;)


"ZEPHYR'S BLOW"





Un punto di blu spento molto bello e cremoso.
Anche qui ravvisiamo una lucentezza estrema, quasi fosse un cielo trapunto di stelle.


"THE LADIES OF LEONARDO"




Non poteva mancare un classico fucsia: acceso, irriverente, estroverso.
Per le serate più calde, in riva al mare a piedi scalzi.
(Vi confesso, io l'ho applicato giusto giusto stamattina... che sia un modo per far arrivare prima la primavera?!)


"PAINTINGS AND PROMISES"





Un'altra delle tonalità più originali.
A differenza dell'arancio pieno visto ieri, questo color melone spicca in tutta la sua estroversa nuance.
Golosissimo.


"MONA LISA SMILED AT ME"





Un corallo "come si deve" era d'obbligo:
per sognare già l'estate, per sentire il rumore del mare anche da lontano.


"EYES OF WATER LILY"





Un lilla chiaro e freddo, glicine quasi.
E già udiamo lo sciabordio dell'acqua, e le ninfee che lentamente vi scivolano sopra.


"SPRINGTIME ART"





Verde carico, chiaro, esageratamente sfacciato.
Una tonalità insolita da indossare sulle unghie, per le vere amanti del genere.


Di questo sestetto, i miei preferiti sono "Eyes of water lily", "Mona Lisa smiled at me", "Zephyr's blow" e "The ladies of Leonardo". La tonalità più stramba - quella che sicuramente indosserò la prossima estate - è senza dubbio "Paintings and promises", mentre il verde che avete visto per ultimo proprio non rientra nel mio gusto.
Ad ogni modo, tutte e 12 le colorazioni sono significative e contraddistinguono alla perfezione la collezione rinascimentale: le trovate tutte qui, sul sito ufficiale Faby.

Ora tocca a voi: qual è il pezzo che preferite? Cosa ne dite di questi sei smalti?
Aspetto i vostri pareri!

Fanni


Disclaimer: la mia collaborazione con Faby Line non influisce sull'opinione che do dei prodotti: le recensioni che scrivo sono appositamente lunghe e complete, di modo che siano i lettori stessi a poter trarre le loro conclusioni senza che prendano per dictat ciò che io dico. A questo servono anche le numerosissime foto che, più di ogni altra cosa, testimoniano concretamente le mie parole.

Commenti

  1. Mmm...vediamo un po', di questa seconda carrellata mi piacciono particolarmente "ZEPHYR'S BLOW", "PAINTINGS AND PROMISES", "SPRINGTIME ART"

    RispondiElimina
  2. e tra questi sei preferisco The Ladies of Leonardo!

    RispondiElimina
  3. mi sono innamorata di ZEPHYR'S BLOW!

    RispondiElimina
  4. Zephir's Blow è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Sono tutti molto belli, anche se i miei preferiti sono "Paintings and promises" e "Springtime art"...

    RispondiElimina

Posta un commento