PROCLAMAZIONE VINCITRICE *GIVEAWAY DI PRIMAVERA*


Questo è stato senza dubbio il giveaway più popolare dell'intera storia del mio blog: di ciò devo ringraziare voi, che avete partecipato con incredibile affluenza regalandomi titoli di canzoni straordinarie.
Il mio intento era proprio conoscere nuovi pezzi, oltreché fare un bel regalo ad una di voi: spero proprio che questo scambio molto "tra il filosofico e il cosmetico" vi abbia entusiasmate e che, soprattutto, il bottino soddisfi la vincitrice.

Il criterio con cui ho selezionato la canzone primaverile vincitrice è stato il seguente: ho ascoltato tutti i pezzi, "scremando" da subito quelli che non incontravano il mio gusto. Via via, sono giunta a una rosa di 11 canzoni che troverete di seguito e che vanno a formare la "Spring Compilation" by Tra il filosofico e il cosmetico. :)

Un altro criterio che ho utilizzato nella scelta è stato optare per le canzoni proposte una sola volta: difatti, vi sono state moltissime ripetizioni tra cui "Primavera" di Marina Rei, "Maledetta Primavera" di Loretta Goggi e "True Colors" di Cindy Lauper. "Un chimico" di Fabrizio de André sarebbe stata la mia decisione finale, se non fosse stata menzionata due volte: in quel caso, a chi delle due ragazze avrei dovuto attribuire il premio?!

Infine, ultima postilla che mi sono imposta è stata quella di far vincere una canzone che non conoscessi ancora: perché sì, mi avete stupito regalandomi titoli di pezzi che amo con tutto il cuore, ma come ho detto più in alto il mio intento era quello di conoscere brani mai sentiti prima, da aggiungere alla libreria del mio i-Pod.

Bando alle ciance, tutto questo mi ha portato a scegliere...


Chiara, sei tu la mia vincitrice! Ti ho appena mandato una mail e ti ricordo che hai tempo fino a mercoledì per rispondermi e fornirmi i dati per la spedizione... Spero che sarai felice e che ti godrai al massimo tutti i cosmetici che riceverai da parte mia!

Naturalmente, spero tanto che tutti coloro che non hanno vinto decidano comunque di continuare a seguirmi: sia perché ci saranno tante altre occasioni per provare ad aggiudicarsi qualcosa, sia perché penso e spero che il mio blog possa risultarvi un piacevole luogo di confronto, divertimento e relax, a prescindere da concorsi e giveaway. A voi l'ardua sentenza. :)

E ora, come ho detto più in alto, vi lascio alla "Spring Compilation" che ho voluto inserire per augurare nuovamente a tutti voi una splendida primavera, piena di sole e felicità. 
Complimenti alla vincitrice e un grazie di cuore a chiunque abbia partecipato... Buona musica a tutti!


1) Che Rumore Fa La Felicità? - Negrita
2) Un Chimico - Fabrizio de Andrè
3) The Sound of Sunshine - Jovanotti Feat Michael Franti
4) Primavera - Ludovico Einaudi
5) Unwritten - Natasha Bedingfield
6) Bella Vera - 883
7) If My Heart Was A House - Owl City
8) When I Was Your Man - Bruno Mars
9) Good Time (Cover) - Alex Goot & Against The Current
10) Hey Ho - The Lumineers
11) The Call - Regina Spektor

Fanni

Commenti

  1. complimenti a Chiaretta!! anche a me piace tantissimo quella canzone *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Fanny, che bell'idea che hai avuto di raccogliere le canzoni preferite in una tua "Spring compilation" io mi sono persa questo giveaway ma ora mi ascolto le canzoni..alcune non le conosco e mi piace, come hai detto anche tu, trovare nuove note che possano accompagnare le mie giornate di studio! Buona giornata e buona primavera ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Chiaretta! Bella l'idea della compilation, alcune canzoni non le conosco, dovrò ascoltarle!

    RispondiElimina
  4. complimenti a Chiara,e ottima scelta Fanni ^^

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!! me le vado a cercare su youtube!!!

    RispondiElimina
  6. oh Fanni sono proprio contenta sai???!!!??? Io adoro quella canzone dei Negrita, mi dà sempre una carica incredibile! E sono contenta di avertela fatta conoscere! Ti ho appena risposto alla mail...
    A presto,
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per l'eleganza con cui avete dimostrato la vostra sportività, e ancora complimenti a Chiara!

    RispondiElimina

Posta un commento