Faby "Renaissance Collection" (PARTE I)


Dopo avervi parlato in questo post del brand Faby e del bellissimo "Faby's Red", oggi desidero presentarvi la prima metà della collezione stagionale ispirata al Rinascimento italiano: per l'appunto, la "Renaissance Collection".



Qua sopra potete ammirare una delle immagini della campagna pubblicitaria, rappresentante una splendida Venere che, nella foto in questione, indossa uno degli smalti di cui vedrete gli swatches: "IN THE BACKGROUND...". Inoltre, ho voluto includere il video del backstage del servizio fotografico, nel quale potrete sbirciare un po' di work in progress by Faby.

Prima di lasciarvi alle foto, desidero citarvi l'introduzione letta sulla press release della collezione, di modo da presentarvi ancor meglio questi magnifici dodici smalti.
"Questa collezione, con i suoi colori freschi e brillanti dal tocco romantico, portano un'emozione potente di gioia ed entusiasmo. Dodici "opere d'arte" per celebrare la bellezza, la bellezza che appartiene a ogni donna, e che la fa sentire unica e inimitabile."

E ora... per voi, i primi sei smalti della linea "Renaissance", in ordine di come li ho trovati all'interno della scatola (v. in alto).


"IN THE BACKGROUND..."





Un azzurro/turchese, colore dello scintillio del mare.
Il finish è perlato, la luminosità è incredibile.


"WHY DON'T YOU SPEAK?"





Rosa chiarissimo, quasi beige.
Delicato, cremoso, primaverile.
Unica pecca: in alcuni punti, la stesura non risulta omogenea.


"THE DANCE OF THE GRACES"





Carta da zucchero intenso, pieno e brillante.
Uno dei più bei colori della collezione, a mio avviso.


"THE MAGNIFICENT"





Un purple bello lucido...
Il colore dei fiori, a portata di unghie.


THE VENUS' MANTLE





Arancio intenso, ma non piatto come molti altri smalti di questo colore.
E' una tonalità "rotonda", morbida, succosa.
Estivissima.


SEE YOU IN FLORENCE...





La magia di un colore indefinito: viola, di base, con brillantini viola, fucsia e blue.
Uno smalto che ha tutto, tranne che caratteristiche scontate.


Di questo sestetto, senza ombra di dubbio, i miei preferiti sono "The dance of the Graces", "Why don't you speak?" e "The Magnificent"... ma domani vedrete i restanti sei pezzi, tra cui altri quattro best of per la sottoscritta!
Nel frattempo, però, voglio assolutamente sapere cosa ne pensate di questi smalti: qual è il vostro colore preferito? Quale vi ispira di più e quale invece non vi piace per niente?


Fanni

Disclaimer: la mia collaborazione con Faby Line non influisce sull'opinione che do dei prodotti: le recensioni che scrivo sono appositamente lunghe e complete, di modo che siano i lettori stessi a poter trarre le loro conclusioni senza che prendano per dictat ciò che io dico. A questo servono anche le numerosissime foto che, più di ogni altra cosa, testimoniano concretamente le mie parole.

Commenti

  1. ciao! Questi smalti sono veramente molto belli ma secondo me, tranne IN THE BACKGROUND... e SEE YOU IN FLORENCE..., sono colori molto molto simili ad alcuni OPI. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, ad essere sinceri a me "In the background..." ha ricordato molto "Austin-tatious Turquoise" di OPI, anche se la resa sull'unghia è differente. Per quanto riguarda "See you in Florence", invece, ho ravvisato una somiglianza con "OPI Ink.".
      Ad ogni modo, è difficile creare colori originali al 100%, cioè che non siano mai stati proposti da qualsiasi altra azienda!

      Elimina
    2. ciao! Hai ragione: riguardandolo bene "Austin-tatious Turquoise" di OPI è molto simile a "In the background..."; "OPI Ink." non so perchè non ce l'ho. Comunque sicuramente gli smalti Faby sono smalti molto buoni e poi sono italiani!! Ho visto invece gli swatches dei glitter Faby: sono veramente belli *o*

      Elimina
  2. Molto carini, a me piace l'ultimo!!

    RispondiElimina
  3. The magnificent è spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Trovo molto belli "In the Background" e "The magnificent". Gli altri non mi colpiscono.

    RispondiElimina
  5. mmm dalle foto si evince in almeno due tonalità che la stesura non è omogenea come hai accennato sotto una delle foto... difficile superare OPI in qualità
    Inoltre, colori abbastanza visti.
    Ciao ti seguo sempre!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara,
      devo dirti che finora la mia esperienza è stata ottima. A livello di durata, Faby e OPI si equivalgono. Naturalmente, per dirlo con sicurezza voglio aspettare un altro po' di tempo... Ma avrete il mio parere appena sarò pronta a dare il verdetto finale!

      Elimina
  6. Mi sembrano bellissimi e brillantissimi! alcuni colori però sono troppo scuri per essere primaverili? non credi?
    i miei preferiti sono, in ordine di gradimento:
    1) In the Background (che poi è il colore dell'anno!!!)
    2) Why don't you speak?
    3) The Magnificient
    Dove si possono trovare questi smalti? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi l'intera palette di colori (12 in tutto) noterai che ve ne sono sia di chiari che di sicuri... per tutti i gusti, insomma.
      Per informazioni ulteriori, ti invito a leggere l'articolo "Vi presento Faby" che ho linkato più in alto!

      Elimina
  7. anche a me un paio sembrano poco omogenei ...ci dici di più sulla resistenza ecc? Verrano venduti a 13€ alla boccettina, il che mi sembra tanto, da Sephora gli OPI sono 13.90€, e li meritano tutti!!

    Facci sapere se secondo te il prezzo vale (anche per gli altri colori, ho già letto il tuo post sul rosso Faby). A me ispirano ma prima di spendere i soldi di un OPI per un Faby vorrei capire...

    Baci , Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, prima di dare un verdetto definitivo voglio essere sicura al 100% di quello che dico, ma come ho detto più in alto la mia esperienza finora è stata positivissima!

      Elimina
    2. Grazie Fanni, sono sicura che saprai darci una risposta sincera come lo fai sempre!

      Elimina
  8. Sono davvero stupendi! Condivido i tuoi preferiti e sicuramente aggiungo "In the background..." è davvero luminoso e se si presenta così in foto, figuriamoci in realtà *-*

    RispondiElimina
  9. Il più bello per me è See you in Florence ^^

    RispondiElimina
  10. Wow che belli Fanni. Mi piace molto see you in florence ^_^ Sono in fase smaltite acuta in questo periodo e continuo a guardare colori a destra e a manca eheheh. Non devo comprare, non devo comprare, non devo comprareeeeee. Devo resistere!!! Cmq...non vedo l'ora di vedere gli altri swatches. Baci

    RispondiElimina
  11. Che bei colori. Mi piacciono moltissimo "THE DANCE OF THE GRACES", "THE MAGNIFICENT", THE VENUS' MANTLE

    RispondiElimina

Posta un commento