Review kit blogger NYX


Aprile dolce dormire?! Assolutamente no! Aprile dolce recensire, semmai! :)

Quest'oggi desidero parlarvi dei prodotti che ho trovato all'interno del "kit blogger" inviatomi gentilmente da NYX (di cui vi avevo già parlato qui), che finalmente ha aperto i battenti dello store online italiano per la gioia di tutte le make-up addicted
In fondo al post troverete i link di riferimento alle pagine del marchio, mentre di seguito ecco le recensioni di quello che ho ricevuto!


Jumbo Eye Pencil 620 “Bronze”





I Jumbo sono senza dubbio i prodotti più famosi di NYX: da anni, le più seguite guru di YouTube li consigliano per la loro qualità, la resa sulla palpebra e la durata nel tempo.
La colorazione più nota, sicuramente, è "Milk": un bianco opaco che tutte avrebbero voluto ricevere nel proprio kit (e questo perché è molto difficile trovare una base ombretto di tale colore e, soprattutto, priva di brillantini o perlescenze).
Il colore che è toccato a me, invece, è "Bronze", naturalmente una tonalità bronzo davvero intensa e perfetta per l'estate.
Come dico sempre, sono una grande fan dei prodotti in crema e non faccio eccezioni con questo Jumbo: amo la scorrevolezza della mina, la sua morbidezza ma anche la durata sulla palpebra. Personalmente, per testare "Bronze", ho sempre utilizzato al di sopra un ombretto tono su tono che, ovviamente, risultava molto più intenso grazie alla base sottostante.


Glam Liner Aqua Luxe Waterproof 03





Si tratta di un eyeliner liquido con pennellino morbido di colore viola con glitterini tono su tono e dovrebbe essere “a prova d’acqua”, cioè durare a contatto con l’acqua stessa.
Diciamo che, dell’intero kit, questo è l’unico cosmetico che proprio non mi è piaciuto, per alcune semplicissime ragioni: anzitutto, il colore è troppo trasparente ed è pressoché impossibile costruire una linea dritta, non troppo spessa e intensa; in secondo luogo – ma questo è un mio gusto personale e non una pecca oggettiva – non mi piace l’applicatore così morbido che, di certo, non mi aiuta a disegnare in maniera precisa; da ultimo, soprattutto, il prodotto non è waterproof o, almeno a me, non dura a contatto con l’acqua.
Se aggiungiamo il fatto che, appena steso, l’eyeliner mi brucia terribilmente l’occhio, capirete il perché non mi sento assolutamente di promuovere questo Glam Liner Aqua Luxe.


Black Label Lipstick 128 “Midnight Dinner”





Facente parte della linea "Black Label", di questo rossetto non può non essere menzionato il packaging, nero con una serigrafia in finto pizzo davvero molto elegante. L'attenzione alla confezione, almeno per me, deriva soprattutto dal pensiero di tenere a mente i prodotti qualitativamente validi ed esteticamente interessanti per possibili regali futuri. Fate così anche voi?
Comunque, il colore è scuro e intenso, un rosso-viola pigmentatissimo e super lucido. Il profumo è fruttato e molto gradevole.
Caratteristica interessante di "Midnight Dinner", a mio parere, è il fatto che esso rimanga sulle labbra nonostante la morbidezza del burro da cui è composto: il colore è talmente "pieno" che, dopo qualche ora, lo si vede ancora chiaramente nonostante la patina lucida al di sopra sia sparita (magari dopo aver bevuto o mangiato).
Non serve dire che, dopo aver recensito questo rossetto, mia sorella se lo è subito accaparrato. :)


Nail Polish 201 “Rum Punch”




Arriviamo allo smaltino presente nel kit: si tratta di un prodotto della linea “Girls”, che differisce dalla collezione classica di smalti NYX perché, penso, destinata precipuamente alle ragazze più giovani.
In effetti, il colore ma soprattutto il finish – jelly o “sorbetto” che dir si voglia – mi hanno subito fatto pensare alla possibile acquirente di questo smaltino… senza dubbio, una ragazza giovane (o molto giovane).
Personalmente, amo molto l’effetto “sorbetto” sulle unghie (l’avete già visto diverse volte su questo blog), quindi non mi faccio problemi a indossarlo anche alla “veneranda” età di quasi 23 anni. :)
C’è da dire che lo smalto in questione non è paragonabile per durata a quelli di brand più famosi e conosciuti per tale caratteristica: posso dire che la sua longevità è media, almeno sulle mie unghie.
Lo consiglierei, quindi? Devo dire che non è un prodotto che mi abbia colpito tanto quanto altri presenti nel kit, nonostante sia comunque uno smalto carino. Mi tocca rispondere nì, semplicemente perché è simpatico ma niente di così eccezionale come, per esempio, l’HD Studio Photogenic Grinding Blush (v. di seguito).


HD Studio Photogenic Grinding Blush 02 “Apricot”





La mia amica Ludovica mi aveva avvisato che mi sarei innamorata di questo prodotto… e così, effettivamente, è stato. Questo blush è fantastico in tutte le sue caratteristiche: il packaging è innovativo, il concept molto originale, il colore è perfetto per tutti i tipi di carnagione e l’effetto è molto, molto gradevole alla vista.
Per applicare HD Studio Photogenic Grinding Blush si deve svitare il tappo (dentro al quale è nascosto un comodissimo specchio), poi ruotare la cialda il modo che il taglierino posto a filo del fard ne “gratti” via la quantità desiderata da prelevare e, successivamente, stenderlo con un pennello angolato sugli zigomi.
Mi piace veramente moltissimo e trovo, come ho già detto, che sia un prodotto davvero particolare e interessante.


Eyeshadow 15 Aloha/Mink Brown/Deep Bronze




Un altro dei pezzi forti del kit è sicuramente questo trio di ombretti dalle tonalità neutre. Abbiamo a sinistra un beige chiaro, al centro un marroncino dorato e, infine, a destra un bronzo bello caldo. Tutti e tre gli ombretti sono satinati e super scriventi.
Un altro punto a favore di questo prodotto è dato dalla texture degli ombretti: morbida e setosa, davvero bellissima.
E pensare che, all’inizio, avevo un po’ di dubbi su questo trio: senza averlo ancora swatchato, a sensazione credevo che le polveri non sarebbero state affatto pigmentate e che la bellezza dei colori nelle cialde non avrebbe reso per nulla una volta applicati gli ombretti sulla palpebra. Naturalmente mi sono dovuta ricredere e la cosa non può farmi che piacere, vista anche la “compattezza” della scatolina che mi permetterà, in futuro, di portarla con me durante vacanze brevi che richiederanno pochissimo spazio in valigia da dedicare al trucco.


Questo è tutto per quanto riguarda i cosmetici che ho avuto la possibilità di testare: sono davvero molto soddisfatta e mi sento di ringraziare ancora tantissimo NYX per la possibilità accordatami di provare questo kit.
C'è da dire che, al momento, il sito è "work in progress", perciò questi prodotti non sono ancora disponibili per essere acquistati... ma tenete d'occhio lo shop online, in modo tale che quando essi saranno reperibili potrete valutare se fare un ordine oppure no!

NYX Cosmetics - Sito Ufficiale

NYX Cosmetics Italy - Pagina Facebook

Attendo ora i commenti di tutti coloro che vorranno darmi un'opinione su quanto hanno visto: cosa ne pensate di questi cosmetici? E del brand NYX?
Grazie mille per aver letto fino in fondo l'articolo,


Fanni

Disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. La mia opinione non è influenzata dalla gratuità del kit ma corrisponde appieno alla mia esperienza e al mio gusto personale.

Commenti

  1. Nuuuuoooo, volevo prendermi un aqua liner ç_ç però se non scrive nemmeno a pagarlo me ne tengo ben lontana, odio dover ripassare il colore >_<

    RispondiElimina
  2. che bomba quel rossetto *O*
    anche il blush mi piace un sacco

    RispondiElimina
  3. Il rossetto è davvero bellissimo e anche il blush sembra interessante =)

    RispondiElimina
  4. carinissimi il rossetto e il trio ombretti *w*

    RispondiElimina
  5. Io ce l'ho il milk dei matitoni jumbo.
    Effettivamente è molto comodo, soprattutto per l'estate quando ho voglia di fare trucchi molto intensi e dai colori accesi.
    Però, come hai detto anche tu, da solo sulla palpebra non va. Io almeno (ne ho anche altri), li trovo utilissimi come base, ma da soli, si spiattellano troppo dovunque.
    Per quanto riguarda lo smaltino girls anche....non lo so...ancora lo guardo con sospetto. Devo dire...non sono riuscita ad inquadrarlo ancora tanto bene! :-)

    RispondiElimina
  6. a me piace il matitone bronzoooo! ma anche blush e rossetto sono piuttosto interessanti ^^

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono un sacco il rossetto e il blush...sono meravigliosi davvero *_*. Io tempo fa acquistai 3 jumbo (tra cui il milk), ma non mi sono mai trovata bene, dopo poco entrano nelle pieghe :( baciiii

    RispondiElimina
  8. wow ti hanno mandato tutte cose stupende *____*
    anche io ho ricevuto il blogger kit ma con cose diverse dalle tue, ho già fatto anche la review ;) baciii

    RispondiElimina
  9. Comprai quella stessa palettina 3 anni fa :) la conosco bene ormai.

    Ma quanto è bello il rossetto Midnight Dinner!

    RispondiElimina
  10. Come al solito il rossetto mi ha colpito! Io sono affetta da rossettite cronica allo stadio terminale! ;)

    RispondiElimina
  11. Il rossetto è a dir poco stupendo! *-*

    RispondiElimina
  12. Ciao Fanni, come hai fatto a richiedere il kit? anche io possiedo un blog e vorrei poter riceve questo kit...un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi contattarli con un messaggio privato sulla loro pagina Facebook!

      Elimina
  13. Mi piacciono moltissimo il rossetto e la palettina :)

    RispondiElimina
  14. io mi sono sempre trovata bene con nyx, tranne con le cialde glitter rettangolari (chissà se si vendono ancora)...mi hai fatto venire voglia di quel blush e di quel rossetto spettacolare *__* Un bacione

    RispondiElimina
  15. Acciderbolina, che bei prodotti. Guardandoli e leggendo quello che hai scritto quelli che mi hanno colpito di più sono sicuramente il blush (già solo il pack mi fa impazzire), la Jumbo pencil (il colore è davvero bello e luminoso) e il rossetto (che sembra davvero cremosissimo) Niente male anche la palettina.

    RispondiElimina
  16. Il rossetto ha un colore meraviglioso, così come il blush. :)

    RispondiElimina
  17. Ciao...non ho mai provato i prodotti della NYX, anche se ne ho già sentito parlare bene e a guardare anche dalle tue foto noto che hanno una scrivenza assurda! peccato che il Glam Liner Aqua Luxe abbia così tanti aspetti negativi e soprattutto non sia waterproof...lo vedevo adatto all'estate -.-"
    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere seguirci a vicenda =)
    kisses,
    vogue4breakfast.com/

    RispondiElimina
  18. Ho il tuo stesso blush Fanni e anche io lo adoro!!!
    Bellissimi anche il trio di ombretti e il matitone occhi, ma il mio cuore ha mancato un colpo quando ho visto il rossetto, mi sa che mi sono innamorata!! *.*

    RispondiElimina
  19. il matitone ed il rossetto sono stupendi!! io non ho capito perchè sul nuovo sitio italiano i matitoni non sono in vendita!!! mah :/

    RispondiElimina
  20. Oh my.. temo di essermi appena innamorata di Midnight Dinner!!! T__T Spero che mettano tutto sul sito per l'estate quando avrò un po' più soldi da spendere XD E' assurdo comunque che alcuni prodotti non ci siano, dopo essere stati mandati alle blogger.. :|

    RispondiElimina
  21. Gli ombretti mi incuriosiscono molto, soprattutto i matitoni... diciamo che valuterò un possibile acquisto futuro! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento