Makeover by Fanni e Ludo: aprile 2013


Ciao ragazze!

Come ho scritto qualche giorno fa su Facebook, io e la mia amica Ludo ci scusiamo per non aver pubblicato il makeover nel giorno prestabilito (il 15): questo è un periodo molto difficile e intenso per entrambe, perciò la "situazione blog" ci è un po' sfuggita di mano. 
Sia io che lei, comunque, teniamo molto alla nostra rubrica mensile: per tale motivo abbiamo cercato di recuperare il più in fretta possibile, dedicandoci alle proposte per questo mese di grandi cambiamenti climatici. Se, infatti, fino a un paio di settimane fa il sole e il caldo stentavano a mostrarsi ai nostri occhi, da una decina di giorni la situazione si è capovolta, facendoci addentrare una volta per tutte nella primavera.

E' a questo che si ispira la nostra proposta mensile: il cambio repentino del meteo e l'improvviso sole che fa già pensare (e sperare) nell'estate, nonostante sia solo aprile. 
Parola chiave di questi giorni e del makeover del mese in corso, dunque, è... COLORE!



Come sempre, anzitutto vi presento la proposta di Ludovica, che ha optato per questo bellissimo trucco. 
Per vedere nel dettaglio il suo lavoro cliccate qui o sull'immagine qua sopra e verrete indirizzati direttamente al blog Colourfulvanity.
Vi ricordo anche che trovate Ludo sulla sua pagina Facebook ufficiale: naturalmente non posso che consigliarvi di cliccare "Mi piace", perché la mia amica è davvero bravissima!





E adesso, invece, vi mostro il mio operato. 
Questo mese, dovendo creare una nail art e un outfit, ho deciso di ispirarmi ai colori-moda della primavera 2013 e a un motivo che amo molto sia nelle acconciature che sugli indumenti: le trecce.

Prendendo ispirazione da un post di Sara su Trendy Nail, che vi linko qui, ho voluto dare una mia personale interpretazione della braided manicure optando per la decorazione totale delle unghie. 
L'effetto è decisamente "carico" (nonostante le tonalità pastello), dunque vi consiglio di riprodurre su di voi solo un'unghia "trecciata" anziché tutte e cinque... magari, ideando l'ennesima, sempre bella, accent nail.



Per prima cosa, scelgo il mio smalto di base.
Qui ho utilizzato un lilla piuttosto freddo, "Eyes of water lily" di Faby, e l'ho steso monocolore su tutte le unghie.


Realizzo la prima striscia obliqua con un secondo colore, stavolta rosa ("Why don't you speak?" di Faby).


Sovrapponendola leggermente, passo una seconda striscia dal lato opposto del rosa partendo proprio dall'estremità della passata precedente e andando poi verso l'alto.
Qui ho usato un glicine/carta da zucchero, il bellissimo "The dance of the Graces" di Faby.


Riprendo il lilla utilizzato come base per la terza striscia, parallela a quella rosa precedentemente passata e incrociata col colore carta da zucchero di prima.


Tocca di nuovo al rosa, stavolta parallelo alle righe che creano il margine del color carta da zucchero e incrociato con il lilla.



Termino la nail art con l'ultima striscia di glicine per "sigillare" la manicure.
Qua sopra e di seguito trovate le immagini del risultato finale...




So che la nail art non è perfetta ma, credetemi, era la primissima volta che provavo a realizzarla... quindi, per me questo risultato è già un successone!

Trovo l'idea molto simpatica e versatile, visto che la si può riproporre in centinaia di cromie e abbinamenti: la combinazione che ho scelto io mi rispecchia appieno, delicata e ricercata, senza strilli ma decisamente d'effetto. 

Venendo ora all'outfit, ho deciso di di partire da una borsa a bauletto del mio colore preferito - il lilla - creando due look completamente diversi.

A sinistra potete vedere un outfit da giorno: skinny color acquamarina, canottiera con spalline all'americana bianca, occhiali da sole aviator, scarpe sportive basse optical white, cover dello smartphone che riprende la tonalità dei jeans e bracciali viola e gialli, per non passare inosservate.
Vedo bene questo look con una coda di cavallo molto alta e un trucco leggerissimo: molto gloss, un po' di mascara e un blush naturale... sarete assolutamente perfette!

A destra, invece, ho voluto creare un outfit più ricercato, sexy e allo stesso tempo romantico: il capo principale è un mini abitino di pizzo banco (molto simile a quello che ho acquistato io da H&M qualche tempo fa), a cui ho abbinato delle zeppe rosa cipria, un bracciale che racchiude il colore della borsa, delle scarpe e dello smalto ("For Audrey" di China Glaze, un vero must) e una collanina con un pendente a forma di rosa, della stessa tonalità delle scarpe.

E anche per questo mese è tutto!
Fatemi sapere se le nostre proposte hanno incontrato il vostro gusto e se prenderete ispirazione dai due post del makeover per risplendere di una nuova primavera.
Io vi abbraccio e mando un bacione alla mia Ludo...

Fanni

Commenti

  1. Sempre molto graziose le vostre proposte! brave!

    RispondiElimina
  2. ma è stupenda la nail art e molto semplice!! la devo fare anche io =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è veramente semplice da realizzare!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Effettivamente, è un colore bellissimo!

      Elimina
  4. Mi piace proprio tanto la nail art, sa proprio di primavera, bella! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. ma carinissima come proposta!!! E quelle unghiette...devo provarci..mi mettono tanta allegria e voglia di mare! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaaazzzzzzzzie alla mia Dony! :)

      Elimina
  6. No va be'... è bellissima!! come sempre ho avuto l'anteprima speciale, ma vedere l'articolo per intero è sempre un'emozione... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vogliamo parlare del tuo trucco?! *.*

      Elimina
  7. che bella questa manicure!!
    non pensavo, ma lilla e azzurrino stanno proprio bene!!

    RispondiElimina
  8. beh, le tue unghiette son proprio carine! per quanto riguarda la ludo commenterò di là. la proposta mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. La nail art mi piace moltissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento