Riflettendo sulle vacanze estive... un po' di Grecia

Santorini







Kos






Paros







Rodi








Creta







Dritte? Consigli? Suggerimenti? Vostre esperienze?

Fanni

Commenti

  1. Io sono stata a Paros per ben tre volte (diversi anni fa) e poi sono stata a Naxos e a Mykonos, le cicladi sono una meraviglia, non puoi sbagliare!
    La più romantica credo sia Santorini (non ci sono ancora stata però), credo sia meglio farla in Maggio/Giugno o Settembre.
    ;-)


    RispondiElimina
  2. Io sono stata a Santorini e a Creta:bellissime entrambe ma due tipologie di vacanze molto diverse: Santorini è un'isola molto romantica,è perfetta se si va in coppia perchè ci sono dei tramonti bellissimi,è una sorta di isola degli innamorati.E' piccolina,si gira tranquillamente in scooter.E' perfetta anche se si va con gli amici,perchè la sera ci sono dei locali molto carini. Starci una settimana è perfetto,la giri tutta in lungo e in largo.E' la classica isola greca! Creta è a livello paesaggistico è stupenda,te la consiglio se ti piace vivere il mare in modo naturale perchè ha delle spiagge incantevoli! E' più selvaggia e ha un turismo meno invasivo. A nord dell'isola ci sono delle spiagge con la sabbia bianca e l'acqua cristallina che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi! E' molto più grande di tutte le altre isole,per girarla ti serve la macchina e se hai più uno spirito avventuroso e vuoi cambiare spiaggia ogni giorni è perfetta! A Santorini trovi più che altro piccoli hotel e pensioni caratteristiche a conduzione familiare, a Creta ci sono dei Resort bellissimi e super accessoriati. Se sei appassionata di storia a Creta cìè molto da vedere: il sito archeologico di Cnosso è molto bello:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono stata a Kos e a Rodi e tra le due ti consiglio assolutamente la seconda: SPIAGGE PIù BELLE!!!

    RispondiElimina
  4. Chissà se almeno quest'anno riuscirò a fare una vacanza, anche di pochi giorni. Queste foto me ne hanno già messo la voglia addosso.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i consigli!

    RispondiElimina
  6. Mai stata in Grecia. Io quest'anno punto a Belgio e Olanda

    RispondiElimina
  7. Che belle foto, e che voglia mi hai fatto venire! Io sono stata anni fa a Creta, ma essendo il mio primo viaggio da adulta (senza i miei) mi sono affidata ad un'agenzia ed ho speso troppo!!!!!
    Comunque posso dirti che mi è piaciuta un sacco e mi piacerebbe ritornarci, è un'isola molto europea, nelle maggiori città trovi tutto quello che trovi anche in Italia. L'altra mia delusione, oltre alla spesa, è quella di non aver visitato le spiagge più belle, quindi se vuoi andarci ti consiglio di documentarti bene prima.

    RispondiElimina

Posta un commento