Review kit Rimmel London


Estremamente in ritardo, e di questo mi scuso soprattutto con Francesca che me li ha inviati, pubblico la recensione dei due mascara "ScandalEyes Retro Glam" e della "BB Cream Matte" di Rimmel London.

Ho ricevuto questi prodotti qualche mese fa, in un maxi pacchetto contenente anche dei cosmetici di NYC di cui vi ho già parlato in questo articolo.
Per vedere il video preview, invece, potete cliccare qui.


Preparati a un volume scandaloso con un effetto ventaglio! Rimmel lancia i due nuovi mascara ScandalEyes Retro Glam: Extreme Black e Waterproof.
Gli anni '60 sono tornati con un look più audace e uno sguardo immenso: look effetto ciglia finte, volume scandaloso effetto ventaglio, per un risultato occhi più grandi e uno sguardo semplicemente irresistibile, da oggi ancora più intenso grazie al colore iper pigmentato dell’Extreme Black e ancora più resistente grazie alla formula Waterproof.



Con tutte le curve al posto giusto, l’applicatore a clessidra di ScandalEyes Retro Glam Extreme Black e Waterproof segue la forma naturale delle ciglia, spingendole in alto e aprendole per creare un audace look “ciglia effetto ventaglio”.
La sua forma unica è stata progettata per catturare anche le ciglia più sottili e per assicurare un volume extra e una densità senza precedenti. Ma c’è di più! Non ci sarà nessun fastidioso grumo a rovinare il look sexy dei tuoi occhi.




Dopo aver pubblicato la cartella stampa dedicata a questo prodotto, voglio partire dalla mia esperienza con ScandalEyes Retro Glam Extreme Black.

Personalmente non mi piace, ma cercherò di tener distinto il mio gusto personale da una valutazione oggettiva del mascara: come potete vedere dalle foto qui in alto, infatti, l'effetto non è così "malvagio", anche se, per le mie esigenze, è assolutamente insufficiente.

Mi spiego: che il prodotto non faccia grumi e "apra" le ciglia è vero... Che doni volume, però, proprio no.
Le mie ciglia, nello specifico, sono di natura molto lunghe e scure, perciò necessitano di mascara specificatamente volumizzanti e incurvanti per dare un risultato d'effetto allo sguardo.
In questo caso, abbiamo sì un look sobrio, da giorno e comunque ordinato, ma troppo "insipido" per il mio gusto personale che, come vi dicevo, non coincide col voto che darei utilizzando un metro di valutazione oggettiva, a questo ScandalEyes.

In tutti i casi, proprio perché l'effetto finale non è così scarso (tanto che B., una mia carissima amica appassionata di trucco, mi ha detto che era proprio il risultato che piace a lei, con ciglia belle separate le une dalle altre), continuo a utilizzare Retro Glame Extreme Black per occasioni informali "da giorno", come le lezioni all'università in cui, sinceramente, non sento la necessità di utilizzare un look drammatico da "ciglia finte".






ScandalEyes Retro Glam Waterproof, invece, non riesce a strappare un voto più alto del 3.
Non c'è volume, non c'è lunghezza, non c'è curvatura: è un mascara inutile, che proprio non mi piace (e penso che le foto parlino al posto mio). 
Ciuffetti "a ragno" di ciglia che appaiono poco sane e assolutamente sgradevoli alla vista: questo NON è il mascara che ogni donna sogna di utilizzare.


Grazie alla sua formula 9-in-1, la BB Cream Matte di Rimmel è un must per tutte le pochette da trucco! 
Particolarmente adatto alla pelle giovane soggetta ad imperfezioni, questo leggero make-up lenisce gli arrossamenti e aiuta a prevenire le macchie. 
Effetto naturale e pelle opaca: la BB Cream Matte di Rimmel garantisce fino a nove ore di controllo della lucidità!

La speciale formula aiuta ad assorbire il sebo, a restringere i pori e prevenire la loro ostruzione, oltre che a riequilibrare la pelle grassa grazie ad una combinazione ideale di polvere di bambù, caolino, amamelide, alghe e acido lattico e salicilico. 
Il risultato? Incredibilmente omogeneo, come anche il tono della pelle! 
La super formula consente una SPF 15 per proteggersi dai raggi UV nocivi, mantenendo la pelle idratata ed elastica. 

Il prodotto è oil free. Ma quali sono i poteri di 9-in-1?
1) riduce la comparsa di pori
2) uniforma il tono della pelle
3) opacizza
4) controlla la lucidità per tutto il giorno
5) leviga
6) calma i rossori
7) nasconde le occhiaie
8) aiuta a prevenire le macchie
9) garantisca una copertura per tutto il giorno

Disponibile in tre tonalità, chiara, media e media/scura, dona un risultato naturale, opaco e perfetto.





Parlando ora della BB Cream Matte 9-in-1, anzitutto devo dire che io ho ricevuto il colore "medium", davvero troppo scuro per la mia carnagione in questo periodo dell'anno.
E' giusto sottolineare, quindi, che ho provato il prodotto solamente in casa, applicandolo sul viso e tenendolo diverse ore.

Anche in questo caso, però, il mio giudizio non è propriamente positivo, in quanto trovo che, pur essendo un buon cosmetico, questa BB non corrisponda affatto a quanto promesso nella cartella stampa (copiata e incollata più in alto): in particolare, non credo dia un effetto particolarmente matte (guardate nelle foto quanta luce riflette sulla mano!).
Inoltre, l'odore da "crema da viso" non mi fa impazzire... Insomma, non è proprio il prodotto per me.

Per onestà intellettuale, però, voglio dire che effettivamente la crema colorata in questione idrata e uniforma l'incarnato.

Voi, comunque, avete provato uno di questi articoli di make-up?
Cosa ne pensate?

Fanni

Commenti

  1. io ho la bb cream ma non è matte, è la versione normale, colore light mi trovo bene..invece quei mascara sbaglio o lasciano dei grumetti?

    RispondiElimina
  2. l'effetto del mascara waterproof non piace neanche a me... :-/ però non lo buttare... magari, proprio considerando che è waterproof, puoi usarlo per andare in palestra, per andare a correre... che ne dici?? ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento