Kiko-licious! (Maxi review)


Dopo mesi che non acquistavo cosmetici eccetto correttori per occhiaie e mascara che, in casa mia, vanno via come il pane, mi sono concessa il lusso di fare un giro da KIKO e di acquistare cinque prodotti per testarli e recensirli qui sul blog.
Si tratta, in particolare, di due matite per occhi molto diverse tra loro per colore e texture, un ombretto in crema, un eyeliner in penna e un rossetto stylo.
Due articoli fanno parte di collezioni limitate, altri tre invece sono della linea continuativa.

Senza perdere ulteriore tempo, vi lascio subito alle mie impressioni su ciascuno!


SKINNY FIT KAJAL
N. 01 "INTONATION SHELL"
€ 5,90
(COLLEZIONE "BOULEVARD ROCK" - EDIZIONE LIMITATA)

Per acquistarlo online, click qui.







Questa matita color carne mi ha subito attirata: bella lunga e affusolata, dal colore discreto, luminoso e intenso, mi ha indotto ad acquistarla per provarla e confrontarla con la mia "Avorio" di Neve Cosmetics (v. ultima foto: lo swatch contrassegnato dalla lettera "K" è di questa matita e mostra un colore più rosato, mentre lo swatch indicato dalla lettera "N" è quello del Pastello "Avorio" e risulta una tonalità beige chiarissimo).

Il prezzo, devo dire, mi è sembrato ottimo a fronte della "quantità" di prodotto (la mina è davvero lunghissima).

Purtroppo, il khajal che vi sto presentando ha due problemi principali che lo rendono difficile da utilizzare nella rima interna dell'occhio: anzitutto, nonostante la prima passata di prodotto appaia molto pigmentata, dopo pochi secondi (neanche minuti!) essa sparisce a causa del liquido oculare; in seconda battuta, in prodotto va a "raggrumarsi" all'angolo interno dell'occhio, creando l'antiestetico "caccolino" bianco che va immediatamente tolto per non creare fastidi e, ovviamente, per evitare il brutto effetto visivo.

C'è da dire che in estate, con l'abbronzatura, mi piace molto creare dei look ove, al posto della classica linea di eyeliner nera o marrone, vi sia un bel bianco/panna, magari tamponato con un ombretto sull'avorio glitterato come vi ho mostrato in questo post.
Ecco allora che utilizzerò questo khajal, con le dovute precauzioni dato che la mina è morbidissima, per uno scopo del genere, e non più all'interno dell'occhio.

Peccato, comunque.
Non è un prodotto che ricomprerei.


EXOTIC SHINE LIPSTICK
N. 01 "HEARTY ROSE"
€ 7,50
(COLLEZIONE "LIFE IN RIO" - EDIZIONE LIMITATA)

Per acquistarlo online, click qui.






Da grande amante degli stylo di KIKO - lucidissimi, idratanti e confortevoli sulle labbra - non mi sono lasciata scappare uno dei nuovi rossetti dell'ultima collezione, la "Life in Rio".
Come al solito, ho scelto una tonalità rosata, perché ben sapete quanto io mi senta poco a mio agio con colori più accesi.

Purtroppo, a causa delle luci molto gialle nello store, non mi sono resa conto che il prodotto fosse davvero molto rosa, ben lontano dai nude a cui sono abituata e che tanto mi piacciono.

Tra l'altro, una volta arrivata a casa e testato il prodotto sulle labbra, ho notato che la texture è piuttosto differenti dagli altri due stylo che possiedo (di vecchissime collezioni estive): essa è più corposa, si "avverte" in modo più preponderante sulle labbra; inoltre il gusto/profumo non è vanigliato, bensì "chimico", a mio parere sgradevole (pur non essendo eccessivo).

Il colore non è male, ma non corrisponde alle mie preferenze: anche in questo caso, mi spiace ammettere che non lo ricomprerei.


AUTOMATIC PRECISION EYELINER AND KHOL
N. 714 "PRUGNA"
€ 5,90
(LINEA PERMANENTE)

Per acquistarlo online, click qui.





Su questo prodotto, contrariamente agli altri due, sono andata sul sicuro: non si è trattato di un acquisto alla cieca, ma di un re-acquisto, dato che la mia prima "Automatic" del medesimo colore è terminata giusto pochi giorni fa.

Adoro le caratteristiche di questa linea di eyeliner: sono scriventi e si fissano bene senza macchiare la palpebra (merito della loro texture piuttosto "dura"). 
Io ho questo colore, un bellissimo prugna, e un petrolio che utilizzo per i trucchi dal "sapore oceanico". 
Nello specifico, parlando del num. 714, cliccando qui potrete vedere il look che prediligo ricreare: una palpebra nuda, una linea di prugna e, al di sopra, l'ombretto di Neve Cosmetics "Fiori d'ombra" tamponato per dare più luminosità e intensità al colore.

Inutile dire che mi piace moltissimo e, è evidente, ricomprerei il prodotto (come ho fatto).


LONG LASTING STICK EYESHADOW
N. 28 "AVORIO"
€ 6,90
(LINEA PERMANENTE)

Per acquistarlo online, click qui.





Ben sapete che amo spassionatamente i Long Lasting Stick Eyeshadow: ci ho pure speso parole d'elogio in questo video di qualche tempo fa sui miei ombretti in crema.

Ho deciso per questo avorio pieno di glitterini finissimi che si disperdono nella palpebra (una volta steso il prodotto in maniera omogenea).

Da quando l'ho acquistato, uso il Long Lasting in questione tutti i giorni, perché uniforma bene la palpebra e dura davvero tutto il giorno. Non potevo chiedere di meglio ed è per questo che vi consiglio senza ombra di dubbio questo e tutti gli altri colori della linea.
Il prossimo che acquisterò io, in particolare, sarà una delle tonalità dei marroni... ma anche i blu e i borgogna sono bellissimi!

Per leggere, nello specifico, la recensione completa degli altri due Stick che possiedo, cliccate qui.


ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER
€ 6,90 (adesso in sconto a € 3,90)

Per acquistarlo online, click qui.







Non avevo mai testato un eyeliner in penna e, per il prezzo a cui questo era proposto, ho pensato di prenderlo per provare come mi sarei trovata con tale tipologia di prodotto.

Quando l'ho swatchato sul braccio, devo dire che non mi ha fatto un'ottima impressione, in quanto (se notate bene dalla foto) il pigmento nero è andato a sottolineare le fessure della pelle, inducendomi a pensare che sarebbe capitata la stessa cosa una volta applicato lungo la linea delle ciglia superiori.
Inoltre, rispetto ad altri eyeliner (come i miei preferiti di Rimmel London e di Deborah), questo risultava, sempre sul braccio, meno nero e meno intenso per i miei gusti personali.

In realtà, una volta provato, mi sono ricreduta praticamente su tutto: in primis, l'applicazione è facilissima - la più facile che io abbia mai provato, rispetto agli eyeliner in gel, ovviamente, ma anche a quelli in boccetta col pennino -; in secondo luogo, il colore non è sgargiante ma "si vede" bene sull'occhio, dando un bellissimo effetto; da ultimo, il prodotto è veramente "long wear" e, come unico "problema", dà il fatto che all'angolo esterno dell'occhio, dopo qualche ora, crei una piccola sbavatura a causa della naturale lacrimazione (che comunque si rimuove facilissimamente con le dita o con un cotton fioc).

Penso che, al prossimo giro da KIKO, farò incetta di Ultimate Pen, che trovo davvero un buonissimo prodotto... a un prezzo fenomenale!


Adesso passo la parola a voi!
Avete provato qualcuno tra questi prodotti? Cosa ne pensate? Vi ritrovate nelle mie impressioni oppure avete avuto esperienze totalmente diverse?
Come sempre, spero che qui sotto si aprano dei confronti utili a tutte le lettrici e anche a me!

Fanni

Commenti

  1. Anche io adoro i Long Lasting Stick Eyeshadow ma quel n°28, che io acquistai quando ancora non entrato nella linea permanente ma facente parte di una vecchia limited edition, proprio non mi piace. Trovo che non si fissi per niente bene alla palpebra, come invece fanno tutti gli altri che possiedo, e se sfumato col dito perde tantissimo d'intensità, lasciando solo una vaga ombra di glitterini. A me non è piaciuto, ma sono contenta che tu invece ti sia trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, beh, ovviamente non rimane quel bell'avorio che appare nello stick o alla prima passata senza sfumarlo. Però a me piace proprio per questo: per la sua discrezione ma, al contempo, luminosità.
      Come sempre... DE GUSTIBUS! :D
      Un bacio, Sarina!

      Elimina
  2. mi piacciono tutte le cosine, anche io adoro i long lasting e li uso spesso nei make up,sia come base sia da soli! ^_^

    RispondiElimina
  3. Se ti piacciono gli stilo delle vecchie collezioni estive prova i glossy stylo, sono lo stesso prodotto. All'epoca dell'uscita confrontai gli inci ed erano identici. :)

    RispondiElimina
  4. Un post veramente carino e mi piacciono tantissimo le cose che hai scelto...soprattutto l'eyeliner prugna! ^_^

    RispondiElimina
  5. anche io ho l'LLSE n°28 ed è uno dei miei amici per la pelle!! XD

    RispondiElimina
  6. Che belle cosine che hai preso. Il rossetto è carinissimo :)

    RispondiElimina
  7. ho lo stesso longlasting e lo amo!!! *-* ne ho tantissimi e li adoro *-*

    mallory

    RispondiElimina
  8. Evidentemente le matite kajal... non le sanno proprio fare! Quando uscirono quelle coloratissime io ne presi due e mi accorsi proprio della stessa cosa, scrivono benissimo nella riga interna ma dopo poco il colore svanisce... inutile dire che non le comprerò più!

    RispondiElimina

Posta un commento