Kit Faby Parte III - I ROSSI

Pensavo di non farcela e invece prima del Cosmoprof riuscirò a pubblicare tutti gli swatches dei 10 smalti Faby che ho ricevuto qualche mese fa e che vi avevo mostrato in anteprima in questo video.

Nei giorni scorsi ho pubblicato un post contenente le immagini dei due "Scuri" ("Pepper & Cloves" e "Shadow Puppets") e dei due "Glitter" ("Season's Greetings Shirley!!" e "A perfect day"), mentre oggi, per la terza parte ho pensato di proporvi i "Rossi".
In particolare, vedrete tre nuance molto diverse fra loro, tutte bellissime.
Buona lettura!

VALENTINA'S DAY
(LC E004)

Lo trovate nello store online qui.










Uscito con la collezione f/w 2013-2014, "Valentina's Day" si propone di celebrare la festa degli innamorati col suo tocco speciale.
E', per l'appunto, lo smalto che ho indossato la sera del 14 febbraio per una cena fuori città col mio fidanzato.

Dalla boccetta, prima ancora di applicarlo, vedevo "Valentina's Day" come un rosso scuro e caldo con una punta di fucsia decisamente inedita.
Una volta steso sulle unghie, però, ho notato che quella sfumatura "berry" (ciliegiosa) scompariva per lasciar spazio ad un colore molto scuro, quasi bordeaux.

(Come ho ripetuto nei due precedenti post, le foto qua sopra e tutte quelle che vedrete in seguito sono state scattate alla luce naturale colta da diverse angolazioni - diffusa, obliqua, diretta - per cogliere tutti i riflessi e le differenze cromatiche di ogni singolo smalto.)

A chi consiglierei, comunque, "Valentina's Day"?
Beh, essenzialmente a tutte le donne di classe. 
Di classe non solo grazie al portafogli, ma proprio d'animo: trovo sia una tonalità davvero elegante, e che essa possa rispecchiare appieno la personalità di una Donna con la D maiuscola.


NOT TO MISS A TRICK!
(LC I014)

Lo trovate nello store online qui.










"Non perdere l'occasione!": è questo il monito che si sprigiona dal corallo intenso dentro la boccetta che avete appena visto.

Se mi seguite da tempo, sapete bene quanto tale tonalità sia da me amata per le stagioni calde... potevo allora non scegliere di provarne una anche di Faby?
In particolare, "Not to miss a trick!" è un rosso corallo tendente al fucsia, senza luminescenze né glitter. Addirittura, se colpito direttamente dalla luce, appare quasi fluo grazie alla sua splendida intensità. 

Che dire... personalmente adoro moltissimo questo smalto e non posso che consigliarlo a tutte le nail polishes addicted: il colore è bello, pieno, divertente... perfetto per la bella stagione che, finalmente, sta arrivando!


FABY IS MY BOSS!
(LC E005)

Lo trovate nello store online qui.










Violarrone o marrola: è questa la definizione che darei al colore che avete appena visto.
Un rosso stranissimo, tendente al viola e al marrone al tempo stesso... impossibile da descrivere in modo preciso, secondo me. Comunque, è fantastico.

Venendo al nome, credo che il riferimento sia piuttosto esplicito: Faby, il brand tutto italiano nato dall'entusiasmo della famiglia Viale di Faby Line, è dedicato alla signora Viale... la regina delle unghie! Ecco allora il perché di "Faby è la mia capa!" :)

Anche per questo "rosso" molto elegante, mi trovo a rivolgere il consiglio di acquisto alle donne in carriera e, in generale, a coloro che necessitano di una manicure impeccabile - magari in situazioni formali - ma che non rinunciano a quel tocco di colore per non rifugiarsi nel "solito" french o smalto trasparente!


Per oggi è tutto! Domani l'ultima parte di questa serie di post "Kit Faby"!
Adesso aspetto i vostri pareri e le vostre impressioni su questi tre magnifici colori molto diversi fra loro...

Fanni

Commenti