Kit Faby Parte IV - ROSA, TAUPE E... INDOVINA IL COLORE!

Carichissima e contentissima per esser riuscita a preparare anche questo post prima dell'inizio della fiera a Bologna, vi lascio immediatamente alle foto e alle descrizioni degli ultimi tre smalti Faby che ho ricevuto da Faby Line, consigliandovi di riguardare o guardare anche gli altri articoli contenenti le immagini degli "Scuri", dei "Glitter" e dei "Rossi".
D'altro canto, se non lo sapete, lo slogan di questo brand è proprio "Rainbow on your nails"! ;)


LA VIE EN ROSE...
(LC B010)

Lo trovate nello store online qui.










"La vie en rose" è una canzone francese famosissima in tutto il mondo, cantata dalla incredibile Edith Piaf... ma è anche uno degli smalti Faby! :)

Si tratta di una tonalità pesca parecchio "aranciata" e recante una luminescenza argentata che però si perde durante la stesura sulle unghie (serve soltanto a riflettere la luce che colpisce lo smalto, per un effetto decisamente bonne mine).

Lo consiglierei a tutte le amanti del colore rosa, ma soprattutto alle più giovani per andare a scuola o all'università: è uno smalto bello acceso ma comunque discreto, dolce e femminile, che trovo perfetto soprattutto per questo inizio di primavera.


BOHEMIEN
(LC C017)

Lo trovate nello store online qui.










Ed eccoci arrivati allo smalto più "complicato" dell'intero kit! ;)
E' un tortora riflessato di rosa dal finish perlescente, che vira al metallizzato.
Difficilissimo da rendere in foto, come vedete cambia molto a seconda della tipologia di luce che lo colpisce.

Il suo nome deriva dal movimento artistico nato in Francia nel XIX secolo volto ad indicare lo stile di vita di artisti quali pittori e scrittori, e forse è per tale motivo che è diventato una delle lacche per unghie Faby da me preferita.

A oggi è riposta nel cassetto visto che mi sembra più "autunnale" rispetto alle altre vernici che ho, ma conto di tirarla fuori presto perché dà una allure davvero elegante alla manicure realizzata con tale colore!
Tra l'altro, penso sia perfetta per le donne di tutte le età, ma soprattutto per quelle più "grandi" che amano lo smalto ma non sanno bene su quali tonalità orientarsi... "Bohèmien" è decisamente perfetta!


GUESS A COLOR...
(LC I021)

Lo trovate nello store online qui.










Dalla boccetta, "Guess a color..." pare metallo fuso - quale metallo, però, non è dato sapere.
Non è argento, non è beige, non è rosa: racchiude in sé queste tre tonalità, andandone a creare una inedita.
A proposito del finish, sulle unghie risulta glitterato più che metallizzato, sebbene i brillantini siano bidimensionali e non si avverta il loro spessore una volta steso lo smalto. In definitiva, è un prodotto magico...

"Indovina il colore..." anche tu! Come lo chiameresti?

Consigliatissimo per coloro che devono presenziare a una serata o a un evento particolare: con questo smalto non passerete di certo inosservate!


Col post di oggi finisce la carrellata di swatches pensati per esservi d'aiuto prima del Cosmoprof, che inizierà domani e si concluderà con la giornata di lunedì prossimo.
Mi raccomando, fatemi sapere se questi smalti vi sono piaciuti e quale tonalità di tutte quelle che vi ho mostrato è stata la vostra preferita!

Fanni

Commenti

  1. "Guess a color", seppur leggermente più tenue, trovo sia davvero similissimo allo smalto "Haven't the foggiest" di Opi (uno dei miei preferiti per lo scorso autunno!) Tu che dici? :)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...
      "Haven't the foggiest" è decisamente più intenso e metallizzato, quasi duochrome. Questo, invece, è più glitterato e semplicemente riflessato...

      Elimina

Posta un commento