Review mascara Noir Couture di Givenchy + mini-kit natalizio



Prima di Natale, in previsione di usarlo con l'anno nuovo, ho acquistato questo kit di Givenchy che, a meno di 30 € (e con uno sconto del 20%), comprendeva il mascara "Noir Couture" più un sample di "Magic Khol" e di "2 Clean To Be True", vale a dire la matita nera e lo struccante (sempre di Givenchy).


Il mascara, in particolare, era da tempo nella mia make-up wishlist, avendone sentito decantare le lodi un po' da tutte le "guru" del web, e avendo anche spizzicato in qua e in là le varie foto-swatches dell'effetto di questo prodotto.



Sono certa che lo conoscete tutte: è il mascara col famoso scovolino "a tre palline", l'evoluzione del primo proposto dalla maison francese con una pallina sola.

Il colore è molto nero e la consistenza del prodotto è piuttosto cremosa.



E questo è l'effetto di "Noir Couture": sicuramente molto bello e d'impatto, ma ricordatevi che io, di natura, ho ciglia molto lunghe...
Dico questo perché, benché il mascara si proponga con "4 effetti in 1" (volume, lunghezza, curvatura e cura), io ne ho notati due in particolare: LUNGHEZZA e CURVATURA. 
Potete verificare le mie impressioni soprattutto dalla prima foto, veramente bella, che dimostra quanto le mie ciglia acquisiscano quasi un effetto "extension" grazie a "Noir Couture".

Come vi ho detto più volte, però, le mie preferenze vertono su un risultato che punti contemporaneamente a volume, curvatura e lunghezza, dunque, benché questo mascara sia assolutamente buono (probabilmente una delle "eccellenze" nel campo in questione), personalmente sono più incline ad utilizzare prodotti con uno scovolino arcuato, come, fra tutti, quelli di "Shock" di Collistar, "Diorshow Overcurl" di Dior (che non vedo l'ora di provare) e "High Lenghts" di Clinique (appena ricomprato per la millesima volta in versione "Black/Brown").






Nel kit, presente in questo periodo da Sephora nella versione "Waterproof" (confezione bianca del mascara), ho avuto in omaggio un campioncino molto consistente di matita nera, la "Magic Khol", che ho trovato davvero simile, per texture e qualità, a quella provata (e amata) di Collistar in allegato a "Shock".

Il pigmento è veramente nerissimo e funziona splendidamente, come potete vedere, sia nella rima interna dell'occhio sia al posto di un eyeliner.
Il prodotto si fissa bene e non crea problemi durante tutta la giornata: mi piace davvero molto e trovo sia una delle valide ragioni per acquistare questo kit (mascara + matita = ottimo!).



In queste due immagini ho voluto riprodurre un facilissimo make-up utilizzando in combo "Noir Couture" e "Magic Khol" (come eyeliner, sfumato per creare una linea più morbida).
Ribadisco: nonostante non corrisponda totalmente a ciò che cerco, l'effetto è davvero splendido. 

Consiglierei questo prodotto soprattutto a chi ha "problemi di lunghezza": il risultato è immediato e, sicuramente, d'impatto per tutti i tipi di ciglia, anche per quelle un po' più corte che, in tal modo, riceveranno un "aiutino" per apparire più consistenti, a ventaglio e belle nere.



Menziono velocemente il piccolo struccante che ho testato: inodore, efficace, non oleoso.

Mi è piaciuto, ma sottolineo che non acquisterei mai un prodotto del genere, così tanto "firmato": esistono degli ottimi struccanti alternativi in commercio, decisamente più economici e altrettanto efficaci (se non di più).


A chi potesse interessare, ecco l'INCI dei tre cosmetici presenti nel kit...

Naturalmente, sono molto curiosa di conoscere la vostra opinione in merito ai protagonisti di questo post: vi piace l'effetto? Avete mai provato "Noir Couture" e gli altri due articoli che ho recensito? Cosa ne pensate?

Fanni

Commenti

  1. l effetto del mascara non è male, ma a me piace che dia un bell effetto volume ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. L'effetto di questo mascara sembra bello e il kit é molto interessante...al momento peró mi trovo costretta ad usare un mascara waterproof,piú in lá si vedrá!

    RispondiElimina
  3. anch'io preferisco un effetto volume e gli scovolini arcuati... a questo punto ti consiglio di provare un mascara debby... si chiama volum'experience ed ha il tappo viola (te lo dico perché esiste anche una versione con il tappo rosa)... è il mio mascara preferito!!! ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento