Un Cosmoprof speciale

Cosmoprof 2013: non poteva andare meglio.
Cercherò di non tediarvi coi miei racconti prolissi (ma appassionati) e lascerò che siano le foto a parlare per me. Permettetemi solo di ringraziare ancora una volta quella che è stata la mia compagna d'avventure non solo per la Fiera, ma anche durante l'intero weekend lungo (da sabato 9 a martedì 12): Ludo, alias Ludovica di Colourfulvanity
Io e Ludo ci siamo conosciute di persona all'evento OPI organizzato da FabyLine a Milano due anni fa e, da allora, abbiamo stretto sempre più amicizia: benché il Web renda difficoltoso instaurare solidi rapporti umani, con lei è stato semplice e naturale avere a che fare e, man mano, diventare amiche. Questo a testimonianza del fatto che, benché sia necessario prestare una prudenza infinita quando si naviga su Internet, talvolta capita anche di imbattersi in persone speciali che divengono parte della nostra realtà, e non solo della virtualità che creiamo attraverso le nostre pagine e i nostri siti.
Quindi ancora grazie Ludo... sono stati quattro giorni fantastici e so che per te è stato lo stesso.





Quest'anno, complice l'arrivo della mia amica romana, sono stata al Cosmoprof di lunedì, giorno in cui non mi era ancora capitato di recarmi alla Fiera. Di gente ce n'era parecchia, ma niente a confronto di quello che ho visto gli scorsi anni il sabato e la domenica. 
Considerato che il lunedì non è più giorno di vendita (mannaggia a NYX!) differentemente dalle edizioni passate, a questo punto il mio consiglio per tutte - se potete - è di venire al Cosmoprof di venerdì, dall'anno prossimo in poi: è decisamente il giorno più tranquillo.





Chi è stato al Cosmoprof quest'anno o, comunque, negli anni scorsi, sa bene che, nonostante la piantina, è difficilissimo perdersi: benvenute nel mondo incantato della bellezza, ma anche nella trappola insidiosa di padiglioni incastrati uno nell'altro, uno sopra l'altro, uno dopo l'altro. Too much complicated!

Comunque sia, per la prima volta dopo molti anni, lunedì ho girato davvero poco per l'intera Fiera, e questo perché il padiglione Unghie ha catturato decisamente la nostra attenzione, portandoci a preferirlo fra tutti e passarci dunque la maggior parte del tempo. 
Abbiamo fatto un salto anche negli altri - in particolare in quello dedicato alla cosmesi e ai capelli - ma il 26 è stato senza dubbio il padiglione che più abbiamo visitato e nel quale più abbiamo acquistato.
C'è da dire che stavolta le pubbliche relazioni hanno fatto da protagoniste al Cosmoprof: dovendo passare a salutare e a chiacchierare con moltissime persone, i trucchi e gli smalti sono passati in secondo piano (... bugia!) rispetto al piacere di incontrare o rincontrare manager, aziende, Bloggers e YouTubers provenienti da tutta Italia.

Sul mio blog non troverete foto di gruppo perché, lo sapete, non è mio interesse mostrarmi a viso aperto: comunque sia, desidero salutare e ringraziare in primis Astasia di Trendy Nail - che bello rivedertiiii!!! -, poi Laura e Angela di non solo Kawai - quanto siete belle, ragazze?!?! -, Laura di Tentazione Make Up - contentissima di averti rivisto, ma davvero tanto!!! - e Marcy, alias Marcy85Brescia sul Tubo - mi ha fatto proprio piacere conoscerti! -.
Inoltre, voglio menzionare quelle ragazze come Roberta - ciaooooo!!! - con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere e abbiamo condiviso le nostre esperienze sulla Fiera e sui blog: grazie davvero per la compagnia!
Tutti quanti avete reso questo Cosmoprof il più frizzante, allegro e "chiacchiericcio" di sempre!!!















Venendo agli espositori, abbiamo visitato Paola P, Peggy Sage, OPI, Faby, Clarissa Nails, Orly, CND, NYX e molto altro...









Ovviamente, FabyLine ci ha "rapito" per gran parte della mattinata: per prima cosa, abbiamo visitato gli espositori OPI e finalmente conosciuto di persona Federica, di una gentilezza e di una bellezza uniche.
Protagoniste dei nostri scatti, soprattutto, le nuove collezioni "Euro Centrale" (di cui vi parlerò più avanti diffusamente) e Mariah Carey.



















Poi Alessandro, ex Mr. OPI e ad oggi Product Manager di Faby, ci ha portate nel suo mondo e ci ha fatto conoscere da vicino la sua nuova "creatura": il marchio Faby, interamente prodotto in Italia dopo anni di studi da vicino del marchio OPI, di grande ispirazione per gli imprenditori FabyLine.
Era da tantissimo che volevo parlarvi di questo buovo brand, ma il lancio ufficiale era stabilito per il Cosmoprof e dunque ho dovuto mantenere il "segreto": ma in un articolo apposito vi parlerò bene di tutto e, soprattutto, vi mosrterò... sssssssh, per ora non dico più nulla! ;)



Felicissima di aver conosciuto anche Katia, PR "storica" di Ladybird House, e la grandissima Babila di Layla, che ha trattato me e Ludo come due vere principesse... e anche qui, vedrete più avanti sul blog!!! 
Ah, e ovviamente un abbraccio virtuale va a Federica di heavywings' Nail art & Make up, di una dolcezza e carineria uniche!



































Tra smalti, colori acrilici, acconciature pazze, modelle stratosfericamente belle, shopping selvaggio e soprattutto tanti tanti amici vecchi e nuovi, la giornata è volata in un battito di ciglia. 




Coi piedi doloranti (io soprattutto) ma il cuore pieno di emozioni, ci siamo avviate all'uscita della Fiera... non prima di aver ammirato quest'ultimo panorama che, purtroppo, dalla foto rende veramente poco!!! XD




Come vi ho anticipato su Facebook, io e Ludo siamo tornate a casa con bustoni pieni zeppi di prodotti: naturalmente vedrete tutto la prossima settimana, perché prima tocca al nostro Makeover che, neanche a dirlo, abbiamo registrato ieri e che sarà online venerdì 15 in perfetto orario!

Io spero tanto che le foto e questo piccolo tour del Cosmoprof vi siano piaciuti: ripeto, ci saranno ancora molti, moltissimi post legati alla Fiera e, udite udite, uno un po' speciale che vi riguarderà da vicino... magari un regalo, chissà. :)
Nel frattempo vi mando un grosso bacio e aspetto i vostri commenti, coi link ai post/video sul Cosmoprof nel caso anche voi aveste partecipato alla splendida manifestazione che, ogni anno, si tiene nella mia adorata Bologna!


Fanni

Commenti

  1. Fanni, se l'anno prossimo non ci vediamo io ci resto davvero male. Sallo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sallo anche tu! Per il prossimo anno organizziamo le cose in grande! :)

      Elimina
  2. Bellissime le foto e il racconto! Alla fine non mi sembrava che ci fosse tanta gente il lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le foto ti siano piaciute! :)
      Comunque ti dirò, essendoci stata nei diversi anni tutti e quattro i giorni, confermo che il venerdì è il migliore, seguito in seconda posizione dal lunedì e poi, a parimerito, dal sabato e dalla domenica!

      Elimina
  3. Bellissimissmo! Io ho vissuto un "flash cosmoprof" sono andata davvero di corsa (ne parlerò presto). Sono curiosissima di vedere acquisti e omaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto mi sia dispiaciuto non averti potuto conoscere di persona! L'anno prossimo rimedieremo di sicuro!

      Elimina
  4. Quante belle foto, come sempre del resto cara Fanni!!!
    E che bello il rapporto che hai creato con Ludovica. Sono molto curiosa di vedere cosa c'è dentro quelle bustine strapiene... eheh
    L'anno prossimo ci conto davvero che riusciremo a incontrarci al Cosmoprof! Ma visto che siamo così vicine spero in realtà di conoscerti anche prima del prossimo Cosmoprof! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuls!!! :)
      Ovviamente, Bologna ti aspetta e non solo in periodo di Cosmoprof!!!

      Elimina
  5. ma che splendido post riassuntivo *-* con tutte queste foto!!

    RispondiElimina
  6. Io non ci sono mai stata ma se lo facessero a Roma forse un pensiero potrei farcelo...
    che bello leggere le tue parole, sembra essere stata davvero una bella esperienza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, spero di averti portato un po' in giro, seppur virtualmente, tra gli stand del Cosmoprof!

      Elimina
  7. Bellissime foto! Io non ne ho fatta neanche una, che testa! Ero troppo frastornata e felice per farne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, soprattutto se era il tuo primo Cosmoprof! ;)

      Elimina
  8. Io desidero andarci ogni anno e poi succede sempre qualcosa che me lo impedisce!hai davvero fatto delle belle foto, complimenti !
    Se ti va passa dal mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina
  9. che spettacolo tesoro, grazie per le foto, mi hai fatto sognare un pochino!!!! Però ora spiegami...cosa ci faceva quella dentro un mobile??? Un baciotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, era una modella per quanto riguarda l'hairstyle... quest'anno si faceva a gara per chi era più originale! :P

      Elimina
  10. Fanni, io voglio assolutamente conoscerti l'anno prossimo, ci tengo troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem!!! Ci organizzeremo DI SICURO, it's a promise!!!! :)

      Elimina
  11. che bell'esperienza =)
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. smaltismaltismalti *_*
    ci ho appena fatto un post, anzi se hai consigli.. ;)

    RispondiElimina
  13. Wow! Era da un po' che non tornavo qui, causa connessione andata! Mi piace e wow! Non ci sono altre parole!!! *.*

    RispondiElimina
  14. Bellissimo, quest'anno per la prima volta l'ho vissuto anch'io e spero di poter tornare anche il prossimo anno (anche se costa davvero troppo il viaggio dalla Sicilia -_-) però se riesco mi piacerebbe organizzare un incontro così ci conosciamo finalmente :)

    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Vedremo come fare, per l'anno prossimo!
      Ti mando un bacione!

      Elimina
  15. Oh! Finalmente (malaticcia) son tornata a casa e ho potuto dedicarmi alla ricerca della tua pagina :) Grazie per le tue parole e soprattutto per essere passate! Mi ha fatto tanto piacere conoscervi! Nel caos della fiera avevo dimenticato il nome, ma per fortuna ti ho ritrovata tramite Ludo!
    Spero che ci incontreremo ancora ^^ Un bacio grandissimo!!!! Poi voglio vedere i vostri acquisti/omaggi!

    RispondiElimina

Posta un commento