Vener... di Random # 35


Settimana prossima, precisamente il 30 marzo, la rubrica "Vener... di Random" compirà un anno. 
La cosa fantastica è che non mi aspettavo tanto apprezzamento da parte vostra, ma sono felice che lo spazio del venerdì sia quasi sempre dedicato a vicende random che raccontano della mia vita e non, necessariamente, del mondo cosmetico. 
Il mio è sì un Beauty Blog, ma non del tutto: diciamo che è un sito dedicato alle Donne e, in parte, alla Bellezza... ma, come cantava Sabrina Salerno, oltre alle gambe c'è di più! 
E questo è anche il motivo per cui il blog si chiama "Tra il filosofico e il cosmetico".


Prima che mi dimentichi, voglio ringraziare Dony - Cipria di Luna - per avermi dedicato un Sunshine Award (nuova versione): ecco qui le risposte alle domande che vanno a braccetto con tale riconoscimento!

1) Il tuo colore preferito? Amo moltissimi colori, ma i primi che mi vengono in mente sono il lilla, il bianco, il turchese e il corallo.

2) Il tuo animale preferito? Tra gli animali domestici il cane, tra quelli "selvatici" ho sempre adorato il delfino e l'aquila.

3) La bevanda analcolica preferita? L'acqua: non bevo altro! E ne ho parlato anche ieri, in Keep Fit! #2 (tra l'altro, oggi 22 marzo è la giornata mondiale dell'acqua!).

4) La mia passione? Lo sapete tutte: la scrittura. Per ampliare, comunque, direi l'Arte in genere, in tutte le sue forme.

5) Numero preferito? Il 7.

6) Facebook o Twitter? Facebook (non ho Twitter e penso proprio che non lo saprei usare).

7) Preferisci fare o ricevere i regali? Decisamente farli: è una cosa che mi riempie di gioia ed entusiasmo.


8) Modello preferito? Lui: mi ricordo che, ogni volta che trovavo una sua foto sui giornali, la ritagliavo e la attaccavo sui miei diari. Purtroppo non ho idea di come si chiami! 

9) Giorno della settimana preferito? Quando andavo a scuola era sicuramente il sabato, perché era il giorno in cui iniziava il weekend. A oggi non ho un giorno preferito... più o meno, posso fare ciò che voglio in qualunque giorno della settimana (cioè uscire il lunedì e studiare il sabato, o viceversa).

10) Fiore preferito? Senza dubbio, la rosa.

Per questo premio desidero taggare tutte voi che leggete, perché siete davvero dei raggi di sole per me (collegandoci al nome dell'award): coi vostri commenti e il supporto costante, contribuite a illuminare la mia vita di magnifici colori, e per questo io vi ringrazio sempre di vero cuore!



Passando a tutt'altro argomento, ma sempre in tema di colori, voglio segnalare a chi ancora non ne fosse a conoscenza la promozione KIKO indetta per il raggiungimento del milione di fan su Facebook. 
Il brand milanese regala a tutti uno smalto tra quelli "classici" (proposti al pubblico a € 3,90), grazie a un coupon scaricabile sul social network e utilizzabile sia negli store "fisici" monomarca, sia online. 
Cliccate qui, seguite la semplicissima procedura e otterrete il vostro coupon. 
Dovrete solamente scegliere se prendere lo smalto dal sito oppure in negozio: comunque sia, non lasciatevi scappare questa ghiotta offerta e aggiudicatevi uno smaltino senza sborsare nemmeno un centesimo!


Proseguendo con le notizie random, desidero rendervi partecipi di un episodio accaduto nel giro delle ultime due settimane, il quale vede come protagonisti la sottoscritta e il brand NYX.
Come tutte sapete, NYX sta sbarcando in Italia (finalmente!) e, per farsi conoscere da un pubblico più ampio, ha deciso di spedire su richiesta delle blogger un kit con diversi prodotti da testare e recensire. 
Naturalmente io non ho voluto lasciarmi scappare tale possibilità, visto che ero molto interessata al marchio e mi piaceva l'idea di poter provare qualcosa prima che questo fosse in vendita: così, ho contattato lo staff sulla pagina Facebook NYX Cosmetics Italy e ho richiesto il kit, non prima di aver presentato il mio blog e il mio modus operandi sul sito.

Loro sono stati gentilissimi e hanno accettato immediatamente la mia "candidatura": però, dopo tre settimane, ancora non avevo ricevuto il pacchetto che mi avevano promesso. 
Così, con molta educazione, li ho ricontattati per sapere se ci fosse stato qualche problema e, inizialmente, loro mi hanno detto di sì e che, purtroppo, non potevano spedirmi un secondo kit.
Ovviamente io li ho tranquillizzati nonostante il mio dispiacere e poi mi sono messa l'anima in pace pensando che, comunque, avrei fatto qualche acquisto sul loro e-shop.
Inaspettatamente, invece, il giorno dopo mi hanno ricontattato dicendomi che c'era stato un errore e che erano molto felici che il mio pacchetto non fosse ancora partito, perché in tal modo avrei potuto provare i loro cosmetici quando la spedizione dalla Germania fosse davvero stata inoltrata in Italia. 
La cosa che mi ha fatto più piacere, però, sono stati i complimenti che ho ricevuto circa l'educazione con cui ho scritto loro: fidatevi, sentirsi dire che si è persone educate e corrette rende molto più felici che ricevere un complimento, ad esempio, sulla propria bellezza.


Ecco perché, la stessa mattinata del loro ultimo messaggio, ho voluto condividere con voi questa riflessione sulla pagina Facebook Tra il filosofico e il cosmetico
Spero si riesca a leggere bene anche qui.
Ah, e ovviamente appena sarò pronta pubblicherò la review di tutti i cosmetici presenti nel kit (v. foto sopra)!

Ma veniamo ora agli acquisti che ho fatto nell'ultimo periodo! *.*
Dopo lo Shopping di inizio primavera, il mio spirito da shophaolic compulsiva ha prevalso su quello di attenta risparmiatrice... perciò ecco i danni che ho combinato lo scorso venerdì!

Da H&M ho preso...




Camicina nera a losanghe/pois irregolari bianchi, smanicata e in simil-seta.
€ 9,95


Maglioncino blu scuro traforato con maniche al gomito e bottoncini centrali.
€ 19,95


Maglioncino ceruleo con trecce e manichine a 3/4.
€ 19,95


Giacchetta in stile Chanel, color verde menta e zip sportiva.
€ 29,90

Al mercato ("Piazzola") invece ho preso...


Blazer grigio in tessuto elasticizzato.
€ 18


Sciarpa color menta in seta mista a cotone.
€ 8


Sciarpa di cotone beige a pois beige chiarissimi.
€ 6

Cosa ne dite?! Io sono molto soddisfatta! :D

Detto questo, ragazze, mi tocca scappare: devo andare a lavorare e sono, come sempre, in ritardo!!! ;)
Vi mando un grosso bacio e vi auguro un dolcissimo weekend: passatelo in compagnia delle persone che amate, facendo quel che più vi piace. 
E ricordate di sorridere, sempre!!!

Fanni

Commenti

  1. è vero lo staff NYX è davvero gentile! :D un bacio Fanni! <3

    RispondiElimina
  2. sul discorso gentilezza sono d'accordissimo con te.. alla lunga paga molto di più :)

    RispondiElimina
  3. Il modello è Doug Pickett, niente male, concordo! ;-)
    (buono x ritirare lo smaltino Kiko pronto in borsa!)

    RispondiElimina
  4. Nyx sembra aver iniziato con il piede giusto il customer care!

    "La cosa che mi ha fatto più piacere, però, sono stati i complimenti che ho ricevuto circa l'educazione con cui ho scritto loro: fidatevi, sentirsi dire che si è persone educate e corrette rende molto più felici che ricevere un complimento, ad esempio, sulla propria bellezza."

    Sono totalmente d'accordo, nei vari lavori che ho cambiato e tuttora con quello attuale, ho sempre apprezzato molto quando le persone apprezzavano l'educazione, la gentilezza e il rispetto che ho sempre cercato di mettere al primo posto!

    RispondiElimina
  5. Beh la tua rubrica mi fa sempre passare qualche minuto di spensieratezza o riflessione, ti seguo sempre con piacere!
    Dei tuoi acquisti mi piacciono molto le sciarpine!

    RispondiElimina

Posta un commento