Shopping d'inizio primavera

Da un paio di settimane, su Facebook, vi tormentavo dicendo che stavo facendo degli acquisti interessanti e che al più presto avrei fotografato tutto: ebbene, finalmente riesco a svelarvi il mio bottino mostrandovi quello che ho preso finora!
Considerate che ogni capo è reperibile attualmente nei negozi, quindi vi lascerò tutte le informazioni per trovare i pezzi che vedrete, sperando che vi piacciano tanto quanto sono piaciuti a me!







Il primo capo di cui mi sono innamorata a prima vista è stato questo abitino bianco di H&M: ha le maniche a tre quarti, è abbastanza corto ed è interamente fatto di pizzo bianco. 
Al di sotto,  è foderato tono su tono in modo da elimina le trasparenze (che rimangono solo sulle maniche).
In generale, ho pensato al pezzo in questione per l'estate, magari come copricostume o, comunque, come vestitino da indossare in spiaggia per un aperitivo sul mare. 
Lo trovate sul sito di H&M a questo link e costa € 24,90.



Da OVS, innanzitutto, ho preso questa t-shirt super basica con uno scollo tondo e la linea sagomata. L'ho scelta nel colore grigio è l'ho pagata solo € 7.
Amo questa tipologia di magliette, lineari e semplicissime, che mi permettono poi di arricchirle con accessori e gioielli come collane particolari e ciondoli colorati. 
Le preferisco decisamente alle t-shirt stampate!





Sempre da OVS, poi, ho presto quest'altra maglietta con un dettaglio davvero simpatico: una finta "doppia maglietta" bianca al di sotto del cotone blu, che in realtà non è altro che qualche applicazione di stoffa atta a simulare un capo al di sotto della t-shirt blu con lo scollo a V.
Nonostante io abbia giocato un po' con i filtri ottici per le fotografie, questa magliettina è di un bel blu navy che contrasta magnificamente col bianco ottico della finta "doppia maglietta" di cui dicevo. 
Mi è costata € 5,99: davvero un ottimo prezzo per un capo comunque di qualità.
Ricordo che potete trovare moltissimi articoli acquistabili negli store OVS sul sito http://www.ovs.it/, ma non l'intera collezione presente nei negozi: questa maglietta, infatti, non è segnalata, così come quella precedente.





Camaieu è un'altra catena di abbigliamento low cost che mi piace moltissimo: non tutti gli abiti sono qualitativamente validi ma, ad esempio, con le t-shirt io mi sono sempre trovata benissimo.
Questa, che sto indossando praticamente con tutto, è una maglietta semplicissima color beige con uno scollo semi-tondo e una simpatica fila di bottoncini che termina con qualche arzigogolo sulla costina di tessuto che rimane a V, coi bottoni slacciati.
Il prezzo è di € 9,95 ed è disponibile in tantissimi colori, tutti davvero molto carini e sfruttabili nella bella stagione.



Altro acquisto di Camaieu: questo top nero a pois bianchi con cintura nera elastica in vita. Insomma, avrete capito che in questo momento sono molto indirizzata verso le magliette, e questo perché ne sto eliminando tante di vecchie e consunte dal mio armadio, con la conseguente necessità dunque di fare rifornimento.
I pois sono una fantasia che a me piace molto, nonostante non la indossi così spesso: per € 22,95, mi sono portata a casa questo articolo che, se abbinato in maniera giusta, può risultare casual ma, allo stesso tempo, anche molto chic.







Però, il pezzo clou dello shopping da Camaieu è senza dubbio questa canottiera/top bianco molto particolare e, secondo me, romantico: è composto da uno smanicato di cotone al di sotto e da una maglia in simil-seta bianca trasparente sopra. 
Il risultato è un capo fresco e svolazzante molto versatile, che io ho deciso di abbinare a dei jeans skinny e a delle decolltè chiare, per un look estivo un po' ricercato ma molto, molto semplice.
Anche questo pezzo è costato € 22,95.

Questo quindi è il mio shopping di inizio primavera: non trovate niente di cosmetico perché tra una settimana andrò al Cosmoprof e prevedo di fare parecchie follie lì... ma non solo! Per ora non vi anticipo nulla però, perché vi racconterò tutto nel post random del venerdì!
Vi auguro una buona giornata e una settimana fantastica, e naturalmente aspetto i commenti su quanto vi ho mostrato in questo post!


Fanni

Commenti

  1. Ma quante cose carine e reperibili, tranne H&M sono tutti negozi che ho a portata di mano :D

    RispondiElimina
  2. Bello l'abito in pizzo. Kiss

    RispondiElimina
  3. bellissimooooooooooooooooooo... anche la qualità delle foto:) brava!

    RispondiElimina
  4. aaah la primavera!!! carina quella a poissss <3

    RispondiElimina
  5. la canottiera/top e il top a pois di Camaieu sono carinissimi,li avrei presi anche io!Il vestitino di pizzo deve essere adorabile indossato,con un pò di abbronzatura poi... ;)

    RispondiElimina
  6. Il vestito bianco di H&M mi piace davvero molto. fa subito molto estate, in effetti fa molto aperitivo al mare, molto bella anche la maglia bianca di Camaieu un pò particolare. Acquisti tutti molto carini

    RispondiElimina
  7. il vestitino di pizzo è un amore....spettacolare fanni!!! *____* anche io sono abbastanza fissata col pizzo...devo assolutamente fare shopping!!! molto carine anche le magliettine che hanno il pizzo sulla cucitura dei bottoni :)))
    nuovo post da me se ti va..kissss

    RispondiElimina
  8. il vestito di h&m lo adoro!! però io l'ho provato nel colore albicocca e era trasparente, almeno a me si vedevano le mutande nere sotto!! che questo bianco non lo sia?? perché se non lo è lo vado a prendere, indosso era adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a me non sembra trasparente: sotto c'è una bella fodera! Ma comunque, per l'uso che desidero farne io al mare, anche se si vedesse qualcosa andrebbe poi bene lo stesso! :)

      Elimina
  9. Sono felice che i miei acquisti siano di vostro gradimento, ragazze!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il tuo stile,semplice ma d'effetto!Il vestitino è una meraviglia,lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
  11. Quante belle cose...uff io ho solo ovs vicina...per il resto devo farmi almeno 100km...:(

    RispondiElimina
  12. carinissimo il vestito di pizzo!

    RispondiElimina
  13. oddio ma che bello non è il vestitino di H&M???!!!??? *__*

    RispondiElimina
  14. Carinissimo il vestito, la preso anche una mia amica e devo dire che fa molto vintage/hippie se indossato in una certa maniera!! Belli anche tutti gli altri acquisti :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) Ti aspetto!
    Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  15. Grazie grazie grazie, girls!

    RispondiElimina
  16. Il primo vestito è davvero carino!

    Da me c'è un premietto per te, spero ti faccia piacere :-)

    RispondiElimina
  17. Carini, mi piacciono moltissimo i tuoi acquisti...che bel gusto che hai! ^_^

    RispondiElimina
  18. Begli acquisti, anche a me piacciono molto le maglie di Camaieu ;)

    RispondiElimina
  19. Hai ragione il top degli acquisti è sicuramente il top "doppio" di Camaieu, veramente bellissimo e molto particolare

    RispondiElimina

Posta un commento