Makeover by Fanni e Ludo - marzo 2013


Buon venerdì e soprattutto buon 15 marzo a tutti!

Cosa dite? Cominciate a sentire la primavera o no? 
Ma se anche in alcune zone dell'Italia il freddo e le piogge tardano a far arrivare la bella stagione, ci pensiamo io e Ludo a regalarvi un po' d'aria primaverile, col nostro immancabile makeover!
Per questo mese, infatti, ci siamo ispirate alla stagione che inizierà tra poco e, in particolare, ai colori pastello dei fiori che sbocciano non solo nei campi e nelle serre, ma anche su tutti i capi d'abbigliamento e gli accessori del periodo.

Tra l'altro, il makeover che vedrete oggi è molto, molto speciale: e questo perché, dopo tanti mesi di collaborazione virtuale, siamo riuscite a realizzare unghie e make-up assieme, a casa mia, durante i giorni di permanenza di Ludo a Bologna!
Secondo noi, il risultato complessivo è veramente carino (e i video sono divertentissimi, vedrete!): di seguito, vi illustro brevemente la nail art che Ludovica ha realizzato sulle mie mani.



Utilizzando due smalti che entrambe abbiamo preso/ricevuto al Cosmoprof (settimana prossima pubblicherò il video completo), abbiamo optato per questa base color Tiffany e una gradient super glitterata, con brillantini esagonali e multiformi tono su tono.
Cliccate sulla foto o QUI per andare direttamente al post di Ludo!

Nel suo post, oltre a trovare il video di realizzazione della nail art, potrete prendere ispirazione da un outfit decisamente primaverile!



Invece ora parliamo della mia "opera", vale a dire il trucco che ho creato su Ludovica: eh sì, perché lei è stata la mia modella per un giorno e, grazie all'aiuto di mia sorella Emma per la regia, siamo riuscite a registrare questo tutorial semplicissimo ma veramente esilarante!

Sperando tanto che vi piaccia, vi lascio al video! 
Al di sotto, troverete tutta la lista dei prodotti utilizzati e i possibili dupes dei cosmetici menzionati.




Lista dei prodotti/alternative

Va benissimo qualsiasi altro primer, meglio ancora se bianco o pescato ma comunque opaco, senza sbrilluccichii né brillantazzi: sì al "Primer Potion" di Urban Decay, sì a "Painterly" di MAC, sì al primer di KIKO, sì a tutte le basi mat che più vi piacciono!

Bellissimo anche "Coconut Shake" di L'Oreal o l'intramontabile "Brulé" di MAC.

(Un marroncino medio opaco è la cosa più facile del mondo da reperire, in qualsiasi momento dell'anno: KIKO, fra tutti, ne offre alcuni davvero carini.)

Anche gli illuminanti, sia da occhi che da guance, sono molto semplici da trovare: MAC ne produce un sacco come ad esempio "Nylon", KIKO ce l'ha, tutte le marche ne propongono almeno uno. Puntate sui beige o i rosa shimmerini, non sui bianchi glitter che, al contrario, risulterebbero davvero eccessivi.

- Matita "Deep Gel Eye Pencil" n. 05 di KIKO
Di matite blu ce ne sono a iosa: cercatele da essence o Catrice, se volete stare sull'economico, o anche da PUPA - adoro le matite di questo marchio! L'importante è che la mina non sia troppo morbida, onde evitare che "coli" durante il giorno, né troppo dura e quindi impossibile da applicare nelle delicate zone attorno all'occhio.

Alternative: ombretti mono n. 163 o 164 di KIKO.

- Matita "Burro" n. 09 di PaolaP
Come ho detto nel video, io adoro "Avorio/Beige" di Neve Cosmetics, ma potete usare anche "Perfettina" dello stesso marchio o una qualsiasi altra matita labbra color nude.

- Mascara "Ultra Tech Waterproof" di KIKO
Qui, ovviamente, ognuno deve usare il suo mascara preferito. Tra tutti, come sempre, mi sento di consigliare "High Lenghts Mascara" di Clinique e, per un'alternativa più economica, il "Volume Boost" di essence.

- HD Grinding Blush "Georgia Peach" di NYX
Altri blush pescati che amo sono il Multi Colour "How cute is that?" di essence e lo splendido 163 di KIKO... adoro!!!)

- Soft Matte Lip Cream "Milan" di NYX
Sostituibile con un lipmarker color fragola o con la Pastello per labbra "Fenicottero" di Neve Cosmetics, senza contare i nuovissimi rossetti liquidi di essence proprio dall'effetto opaco.


Naturalmente, abbinato all'inserto del make up c'è anche lo spazio dedicato alle acconciature: stavolta ho voluto "studiare" i trend per la prossima primavera/estate e ho scoperto che i capelli andranno così...
(fonte: Grazia.it)



La parola chiave è onde: che abbiate i capelli lunghi o corti, che siano chiari o scuri, asciugateli in modo "sbarazzino" creando giochi di volumi affinché la piega risulti vaporosa e leggera. Per un effetto fresco e decisamente primaverile.



I capelli raccolti sono senza dubbio la soluzione più veloce ed efficace per contrastare le prime calure: anche qui, è consigliabile giocare con ciuffi ribelli e finto disordine per dare al look un'aria giovane e divertente.



Che sia morbido e irregolare oppure geometrico e complicato in nodi e volute, lo chignon è un evergreen interpretabile in ogni situazione. Casual abbinato a un outfit sporty-chic, elegante accostato a un abito da sera e a scarpe col tacco.



Trecce, trecce, trecce: una, due, tre, annodate, attorcigliate, arrotolate... scegliete voi l'alternativa che preferite. Qualunque tra queste sarà perfetta e adatta in qualsiasi occasione.

E anche per questo mese è tutto!
Di seguito vi lascio i contatti di Ludo, per seguirla sul blog, su YouTube e su Facebook! Ovviamente, se vi va, seguite anche me sui miei canali, che trovate linkati nella pagina principale del blog!




Aspettando i vostri pareri sui lavori che avete appena visto, io vi mando un grosso bacio e auguro a tutti uno splendido weekend!

Fanni

Commenti

  1. Questo post fa davvero primavera!!!
    Mi pare di riconoscere polka.com e ho gli occhi a cuore!!! Spero di trovarlo in giro perchè mi stra piace! Anche il trucco e i suggerimenti per la pettinatura mi piacciono molto!
    Vado a guardarmi il video!
    Un bacione e buon weekend stellina!

    RispondiElimina
  2. adoro farmi le trecce...ora me ne farò ancora di più eheh!!
    un bacione cara!
    Ecchi

    RispondiElimina
  3. Oooooh primavera! <3
    Mi piacciono moltissimo i vostri makeover, anche questo mese siete riuscite a fare centro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^ eheh stavolta poi è proprio speciale <3

      Elimina
  4. Nostalgiaaaa T_T però quanto ci piace questa puntata !!!!! *_* *_*
    E' come se i nostri post fossero delle foto ricordo non convenzionali <3

    RispondiElimina
  5. Bellissime la nail art e il trucco! Complimenti a entrambe. ;)

    RispondiElimina
  6. Davvero primaverile questo post con tutte queste foto! Mi piace tantissimo la tua proposta, ultimamente questo genere di manicure mi ispira parecchio! :)

    RispondiElimina
  7. quanti spunti in questo post!!!
    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  8. ciao! sono passata per caso dal tuo blog e mi piace molto :) ti ho appena aggiunta e spero ricambierai :) bacii

    RispondiElimina
  9. davvero carinissimo il trucco e la manicure!!!! bravissime <3

    RispondiElimina
  10. Grazie mille, sono molto felice che anche questa uscita vi sia piaciuta! :)

    RispondiElimina

Posta un commento