Sippin' n dippin' by Benefit


Questa è la prima delle due review a riguardo dei prodotti ricevuti grazie a Profumo-clic.it.
Settimana scorsa vi ho parlato di questo sito secondo me molto valido, mentre oggi andremo proprio ad analizzare il primo dei cosmetici che ho scelto di testare: un ombretto in crema a lunga tenuta firmato Benefit.



Qualche tempo fa vi ho proposto un video di comparazione tra tutti gli ombretti in crema che possedevo al momento, facendovi capire quanto io amassi tale tipologia di prodotti. Quando ho visto questo Creasless Cream Shadow/Liner disponibile sul sito, non ho saputo resistere. 

Ovviamente, la prima caratteristica che si nota avendo fra le mani un cosmetico Benefit è la cura per il packaging. Lo so, l'involucro esterno non è tutto e, in particolare, non dovrebbe condizionarci nella scelta di un determinato prodotto, ma come si fa a non amare la serigrafia bianca su sfondo nero tipica del marchio?!


La jar è piuttosto "classica", in materiale trasparente (vetro, forse?), compatta, con un sistema di sigillatura molto valido (cosa che, negli ombretti in crema, è ESSENZIALE per la buona conservazione del prodotto).

Come vedete, il colore in foto appare abbastanza neutro: un rosa pesca con sottotono dorato. In realtà, a contatto con la luce il prodotto assume un riflesso oro/pesca fortissimo, che annulla del tutto il rosa che vedete.
Insomma, la tonalità è molto particolare e davvero bella: per farvi capire cosa intendo, vi lascio agli swatches qua sotto!



Nella prima foto vedete l'ombretto colpito solo lateralmente dalla luce: il color pesca è ben visibile e il sottotono aranciato è piuttosto intenso.
Nella seconda foto, invece, ho inclinato la mano per permettere alla luce di colpire direttamente lo swatch... et voilà, eccovi un riflesso dorato davvero luminosissimo e molto, molto bello!



Venendo alle caratteristiche precipue di questo prodotto, posso dirvi che mi piace veramente molto perché:
- si stende bene, soprattutto con le dita;
- la consistenza è quasi impalpabile, cremosa ma "sottile";
- il colore è speciale;
- la tenuta è ottima;
- il prezzo, per un prodotto qualitativamente valido, è molto interessante.


Di seguito vi lascio alcune info tecniche, che riassumono specificatamente l'ombretto in questione:

nome: Sippin' n dippin'
brand: Benefit 
tipologia di prodotto: ombretto in crema/eyeliner a lunga tenuta
quantità di prodotto: 4,5 g
PAO: /
costo: € 9,70
reperibilità: http://www.profumo-clic.it/Benefit-Cosmetics-Creaseless-Cream-Shadow-%252F-Liner-Sippin%2527-n-Dippin%2527-4.5g-s7726/


Sono molto curiosa di sapere se conoscevate questo prodotto e, in generale, questa linea di ombretti uscita con Benefit, ma anche cosa ne pensate del colore, del sito Profumo-clic.it e della recensione Insomma, via libera alle vostre impressioni!!!

Fanni

Disclaimer: il prodotto, come specificato nell'articolo, è un gentile omaggio del sito. Nonostante la gratuità dell'ombretto, però, la mia opinione è sincera al 100% e rispecchia appieno il mio gusto e l'esperienza vissuta nella fase di test del prodotto stesso.

Commenti

  1. Io lo userei anche come base per ombretti in polvere visto che è molto chiaro come colore!!
    Carinissimo il packaging!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo uso praticamente sempre come base! ;)

      Elimina
  2. Io adoro gli ombretti in crema benefit, questo è davvero carino :)

    RispondiElimina
  3. Be', il packaging non è tutto ma anche quello fa la sua parte! Carinissimo colore

    RispondiElimina
  4. mai provati ombretti increma Benefit, mi sa che devo iniziare X)

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai notati gli ombretti in crema e non credevo avessero quel prezzo! Se non vanno nelle pieghette devo proprio farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non hanno questo prezzo da Sephora... costano molto di più!

      Elimina
  6. Mi piace molto come colore e il prezzo è davvero vantaggioso!!

    RispondiElimina
  7. Veramente molto bello.. Gli ombretti in crema della Benefit sono della mia wishlist delle cose da provare assolutamente, prima o poi!!

    RispondiElimina
  8. Di questi ombretti in crema mi piacciono tantissimo Skinny jeans e Birthday suit. Adesso che sono stati riformulati ed hanno un packaging a forma di macaroon avrei proprio voglia di provarne altri ^^

    RispondiElimina
  9. Mi sembra molto aranciato...non so se sulla mia carnagione olivastra starebbe bene...

    RispondiElimina
  10. Io ne ho due presi con uno sconto da Sephora... mi piacciono perché si stendono con facilità, sinceramente sono fra i migliori mai provati di questa tipologia..

    RispondiElimina

Posta un commento