Trattamento "3 fasi" di Clinique

Siamo oneste: da venerdì scorso, giorno in cui si è aperto l'OPI blog contest, nessuna di noi pensa ad altro, qui sul nostro mondo virtuale. XD

Non so voi, ma io ho già letto decine e decine di reviews, commentato i più disparati smalti e fatto la conoscenza di moltissime ragazze: è inevitabile, a questo punto, che il tran tran quotidiano di ogni blog venga sconvolto da questo coloratissimo ciclone chiamato OPI!

Oggi però ho deciso di parlarvi di un trattamento per la pelle che ho avuto modo di provare per mesi, e col quale mi sono trovata benissimo.
Sto parlando del "3 fasi", una delle novità più recenti in casa Clinique.


Clinique è sicuramente una delle case cosmetiche più valide nel panorama europeo. Si distingue dalle altre, in particolar modo, per l’ampia gamma di prodotti per la pelle che offre, ognuno dei quali ha specifiche funzioni a seconda delle differenti caratteristiche cutanee che esistono.

Il trattamento "3 fasi", nello specifico, offre una combinazione di tre prodotti utili per la routine casalinga di pulizia della pelle, che spesso, come sappiamo bene, tendiamo a sottovalutare e a concretizzare in semplici lavaggi del viso in acqua fredda o tiepida.

Premetto subito che le boccette che vedrete nelle immagini sono dei campioncini: le confezioni dei prodotti veri e propri sono leggeremente differenti, e comunque potete visionarle sul sito, cliccando sul link che vi fornirò tra poco.


Questo è l'indirizzo per la pagina del sito Clinique in cui viene descritto il trattamento: http://3step.cliniqueitaly.it/.

Riporto direttamente dal sito la spiegazione più concisa ed efficace riguardo al Sistema 3 fasi:

"Ogni fase del Sistema 3 fasi è personalizzabile in base al tuo tipo di pelle, per donarle esattamente tutto ciò di cui ha bisogno.


Fase 1: Pulizia delicata ma profonda con Facial Soap.



Fase 2: Esfoliazione con Claryfing Lotion per eliminare le cellule morte, liberare i pori, attenuare linee sottili.



Fase 3: Idratazione con Dramatically Different Mosturizing Lotion o Gel per ammorbidire, nutrire. Mantiene il livello di idratazione ottimale della pelle."


Perchè quel numero 1 disegnato sulla boccetta della Clyrifing Lotion?
Perchè il secondo step di questo trattamento è personalizzabile. Grazie all'aiuto di un promotore Clinique, o tracciando il vostro profilo cutaneo sul sito (cliccate qui:  http://3step.cliniqueitaly.it/index.html?section=3step_home), sarete in grado di scegliere tra 4 possibili combinazioni.
Di seguito, riporto dal sito le indicazioni fornite per ogni "numero" di boccetta.

Clyrifing Lotion 1: "Lozione delicata che esfolia senza inaridire la pelle. Può essere usata anche dalle pelli più sensibili all'acqua. (Tipo di pelle I: da arida a molto arida)".

Clyrifing Lotion 2: "Formula fresca che rimuove delicatamente le cellule morte. Aiuta la crema idratante ad agire più in profondità. Il makeup sarà più facile da stendere, più uniforme. (Tipo di pelle II: arida sulle guance, a tendenza oleosa nella zona T).

Clyrifing Lotion 3: "Aiuta a controllare l'oleosità della pelle, causa di imperfezioni. Lascia la pelle più pulita e liscia. (Tipo di pelle III: a tendenza oleosa sulle guance, oleosa nella zona T).

Clyrifing Lotion 4: "Aiuta a perfezionare la pelle oleosa e a ripulirla da accumuli sebacei. La pelle risulta visibilmente più pulita, liscia e sana (Tipo di pelle IV: oleosa)."


La mia esperienza col trattamento "3 fasi":

Io ho sempre avuto la pelle praticamente perfetta.
Inspiegabilmente invece, lo scorso inverno mi si è rovinata moltissimo, seccandosi parecchio soprattutto sulle guance e facendo comparire macchie e brufoletti sottocutanei. L'effetto non era per niente piacevole.

Dopo aver provato le più disparate creme idratanti, mi sono ricordata di aver provato qualche tempo fa il trattamento "3 fasi", che allora però mi era sembrato piuttosto "pesante" per la mia pelle priva di problemi.
In particolare, ricordo che inizialmente non avevo apprezzato la pastosità della "Dramatically" (la crema idratante gialla, 3^ fase del trattamento), e questo perchè la mia pelle, prima di questo inverno, non aveva quasi alcun problema.

Da quando, dopo aver riscontrato i miei problemi cutanei, ho ricominciato a usare il trattamento di Clinique, magicamente la mia pelle è tornata ad assestarsi, e, benchè al momento rimanga qualche macchiolina e ancora qualche brufoletto (sicuramente dovuto allo stress), la situazione è nettamente migliorata.
Proprio la "Dramatically", con la quale inizialmente non mi ero trovata bene, è stata una mano santa per l'aridità della mia pelle: in un paio di giorni di applicazione, le mie guance sono tornate morbide come prima (la crema in questione è veramente molto nutriente, perfetta quindi per le pelli che hanno urgentemente bisogno di idratazione).


Di seguito, alcune immagini che testimoniano l'aspetto dei prodotti utilizzabili nelle diverse fasi:






Il sapone (fase 1) consiste in una crema leggerissima che va applicata sul viso come un normale detergente, che poi va risciacquata con l'acqua.



La Clyrifing Lotion (fase 2) è una boccetta di liquido che va massaggiato sul viso, e che serve appunto per esfoliare la pelle.





Infine, la crema idratante (fase 3) si presenta al tatto come un prodotto molto corposo: ne basta poco per poterlo stendere energicamente sul viso, in modo che penetri in profondità. L'idratazione, con la "Dramatically", è assicurata.


Ci tengo a precisare, da ultimo, che questo trattamento è al 100% anallergico, il che lo rende ancora più versatile e apprezzabile sotto il punto di vista della qualità.

Se avete dei problemi di pelle non così gravi da dover andare da un dermatologo, ma che comunque vi infastidiscono e vorreste risolvere, vi consiglio davvero questo trattamento, perchè personalmente lo trovo ottimo.

A presto!

Fanni

Commenti

  1. purtroppo non mi trovo bene con i prodotti clinique, ma sul web ho letto molte review positive delle 3 fasi clinique :) sembrano valide

    RispondiElimina
  2. In realtà io non mi sento una blogger sconvolta dal contest Opi :D non ho neanche partecipato e poco mi interessa, figurati.
    Per cui leggo volentieri anche tutte le altre recensioni, compresa questa.
    Non ho mai provato il sistema 3 fasi di Clinique, ma c'è stato un periodo, prima che decidessi di curare la mia pelle con prodotti con un inci più naturale, in cui mi sarebbe piaciuto acquistarli.

    RispondiElimina
  3. Tempo fa (parecchio purtroppo), ho usato le 3 fasi di Clinique. Non erano male sulla mia pelle, ma la crema proprio su di me era troppo grassa e non si assorbiva benissimo. Per il resto , anche io ho letto molte recensioni positive in merito. Baci baci

    RispondiElimina
  4. @ Nicoletta

    Ma come non ti trovi bene con i prodotti Clinique... Sono i migliori!!! :D
    Comunque vedi quante prospettive si possono trovare, confrontadoci tra noi?!

    @ Dama

    Beh, io parlavo in generale! Se dai un'occhiata in giro, ti renderai conto delle mie parole! XD
    In tutti i casi, io non sono esperta di inci e prodotti naturali, per cui mi affido solitamente alle case cosmetiche che conosco e che uso da tempo con successo, quando si tratta di pelle!

    @ Maury

    Infatti, come ho specificato, sino a quando ho avuto la pelle perfetta, trovavo la crema troppo grassa.
    Negli ultimi tempi, ho avuto una sorta di inaridimento cutaneo, per il quale la Dramatically è perfetta!

    RispondiElimina
  5. Questo trifase lo usa mia mamma, io della clinique non ho praticamente niente. Mi sembra molto interessante come prodotto però!

    RispondiElimina
  6. Tua mamma è una donna molto saggia! ^^
    Bacio!

    RispondiElimina
  7. Vorrei solo precisare che le tre fasi di Clinique esistono da tantissimi anni

    RispondiElimina
  8. Grazie per la precisazione: sul sito di Clinique però il trattamento trifase viene definito come una delle ultime novità, e anche io, l'anno scorso, quando iniziai a provarlo, sapevo che fosse un nuovo sistema.
    In tutti i casi, nuovo o non nuovo, non cambia il mio giudizio su questo trattamento!

    RispondiElimina
  9. Mi è piaciuta molto la tua recensione!
    Il trifase è' un buon trattamento e poi Clinique è un'ottima marca
    Molto carino il tuo blog
    Mi aggiungo ai tuoi followers:)
    Baci
    Mary
    fashionteaat5.blogspot.com
    Partecipa al mio nuovo giveaway: puoi vincere un buono di 75 euro da spendere nel sito di Forever21 !

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Mary! :D
    Di tutto!

    RispondiElimina
  11. Molto bella questa recensione!





    Xoxo Mara

    RispondiElimina
  12. ciaoo anche io avevo fatto una review su questi prodotti ma poi il risultato finale non mi è piaciuto non mi ha risolto niente pur usandola sempre :( se vuoi guardare http://lacinci.blogspot.com/2011/02/operazione-pelle-piu-bella.html

    RispondiElimina
  13. Bè, è sempre comodo confrontarsi su pareri differenti. Passerò sicuramente per dare un'occhiata alle tue impressioni! Grazie del commento!

    RispondiElimina

Posta un commento