Sunproof Lipstick SPF 15, novità in casa Kiko

Qualche giorno fa, mentre facevo una pausa dallo studio, ho deciso di prendere la macchina e raggiungere il centro commerciale più vicino a casa mia, per fare un salto da Kiko.
Ero molto curiosa di ammirare dal vivo la nuova collezione estiva, denominata "Coral Bay". Dal sito avevo potuto farmi un'idea dei prodotti, ma, come sempre, ho voluto verificare di persona se la linea per questa estate 2011 mi piacesse davvero.

Devo dire che, se la "Kaleidoscopic Optical Look" mi aveva fatto impazzire, la nuova collezione invece non mi ha entusiasmato più di tanto: sarà perchè non amo particolarmente bronzer e terre per il viso, sarà che trovo la maggior parte dei prodotti troppo "pesanti" per l'estate... Non so, mi aspettavo qualcosa di molto più fresco, adatto alla stagione calda.

Gli unici due prodotti che mi hanno incuriosita sono stati i Sunproof Lipstick, con protezione solare 15, e gli illuminanti in stick, novità assoluta in casa Kiko.
Di questi ultimi ho potuto ammirare solo due colorazioni (le altre erano già esaurite), e, se non ricordo male, sono stata piacevolmente sorpresa dalla tonalità 02, "Light Silk". Non l'ho però acquistata perchè volevo ponderare bene la spesa, dato che il costo di questo articolo è di € 8, 90, e non ho ancora deciso se vale la pena spendere questi soldi per un prodotto che, già so in partenza, non utilizzerò molto.

Discorso differente va fatto per i nuovi rossettini usciti con Kiko, che corrispondono appieno ai trend s/s 2011: sono glossati, e sulle labbra donano semplicemente un riflesso colorato, alla pari di un lucidalabbra abbastanza pigmentato. Se vogliamo, possiamo paragonarli ai nuovi lipstick di Dior, di cui Kate Moss è la splendida testimonial.
Sono proposti al pubblico al prezzo di € 7,50 e contengono 2 g di prodotto. Una caratteristica molto gradevole che accompagna ognuno dei rossetti, è la delicata profumazione alla vaniglia: la adoro!

Ho deciso di acquistare due di questi lipstick, uno per me e uno per mia sorella.
Ho scelto due colorazioni molto carine, a mio avviso, che ho piacere di condividere con voi. Naturalmente, sentitevi libere di dirmi tutti i vostri pareri riguardo alla "Coral Bay" e ai prodotti usciti in questa nuova collezione.



Sia il packaging delle confezioncine, sia quello delle stesse "capsule" contententi il rossetto, non mi sono piaciuti granchè: trovo che sarebbe stato molto più accattivante un involucro sui toni del celeste e dell'azzurro, piuttosto che un monocromo dorato del genere, troppo barocco e fastoso per la stagione estiva.


I colori che ho scelto sono: 04 "Pink Flamingo", un bel rosa nude per mia sorella, e 05 "Red Coral", un rosa-fucsia corallo perfetto per me.


Ecco "Pink Flamingo", num. 04. Decisamente carino, decisamente primaverile... Decisamente da avere! Mia sorella lo ha apprezzato proprio tanto, e ormai lo indossa tutti i giorni. La sua consistenza è così confortevole! Assicura un colorito allegro ma non esagerato, e dura moltissimo sulle labbra, considerando che può essere equiparato ad un gloss (difatti è "appiccicoso" come un lucidalabbra, piuttosto che cremoso come un rossetto).
Di seguito, trovate lo swatch sulla mano.


Non è adorabile? Secondo me è veramente perfetto per questa calda primavera, che tra poco diventerà estate!


Questo invece è il mio "Red Coral", num. 05.
Chi mi segue, sa che negli ultimi tempi sono fissata col color corallo... Perciò, come potevo farmi scappare questo delizioso rossettino molto sheer, delicatissimo sulle labbra ma dal colorito acceso e super estivo?!
Oltretutto, questi Sunproof Lipstick sono dotati di protezione solare 15, perciò sono perfetti da indossare anche in spiaggia, dove magari truccarsi pesantemente è fuoriluogo, ma dove comunque una nota di colore sulle labbra non stona assolutamente, anzi!
Sotto, lo swatch, sempre sulla mano.


Bello, no? A me piace così tanto!!! Anche perchè, col caldo, ho sempre molta paura ad indossare rossetti più cremosi: ho costantemente il timore che se ne vadano in giro, per cui ogni due secondi tiro fuori lo specchietto dalla borsa per controllare che non ci siano sbavature... Con questi rossettini-gloss, invece, il pericolo "pasticcio" è sconfitto! Il prodotto sta dove deve stare, e non gioca brutti scherzi antiestetici!

Potete andare a vedere i Sunproof Lipsticks e tutti gli altri cosmetici usciti con la "Coral Bay", cliccando qui, direttamente nella sezione del sito Kiko dedicata a questa nuova collezione.

Come sempre, aspetto i vostri commenti, pareri, consigli... E tutto ciò che vorrete condividere con me!

Fanni


P.S. Grazie infinite a Veronica, che mi ha assegnato l'ennesimo "One Lovely Blog Award"!!!

P.P.S. Anche se probabilmente scriverò un post a parte, ci tenevo a ringraziare subito le 203 persone che hanno deciso di sopportarmi quotidianamente... 
Grazie a tutti voi che vi siete iscritti, che condividete con me dolcezze, riflessioni e tanto, tanto make up! 203 volte grazie!

Commenti

  1. belli entrambi!!! Mi piace molto la texture leggera di questi rossetti, adatti proprio per la bella stagione ^_^

    RispondiElimina
  2. questi che hai scelto sono i 2 colori più belli di tutta la collezione, in particolare il red coral che sembra essere già esaurito sia nei negozi che on line!

    RispondiElimina
  3. Difatti ho già letto moltissime recensioni riguardo a questi rossetti, e pare che il red coral sia il più gettonato! ;)

    RispondiElimina
  4. verissimo!!poi per l'estate è il top!

    RispondiElimina
  5. bello il coral. mi tenta parecchio ma è sheere e a me i rossetti con questo finish non mi fanno stra impazzire.

    RispondiElimina
  6. Diciamo che se lo vuoi comprare, devi tener ben presente che è un lucido, non un rossetto vero e proprio...

    RispondiElimina
  7. Molto carini, non ho ancora avuto modo di vedere la collezione da vicino ma questi rossetti glossati mi piacciono parecchio in questa stagione :)

    RispondiElimina
  8. Poi allora mi dirai il tuo parere sull'interna collezione!

    RispondiElimina
  9. il red coral somiglia al mio corallo della very vintage di pupa!!!

    RispondiElimina
  10. L'avrei voluto un sacco acquistare quello di Pupa! Ma purtroppo sono arrivata tardi... :S

    RispondiElimina
  11. mi unisco al coro delle altre esprimendomi positivamente sul corallo, peccato fosse già andato a ruba..pazienza..come durata come sono? di solito i rossetti molto cremosi non sono un granchè in questo..
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  12. Per la durata ve lo saprò dire più avanti... Non l'ho ancora usato molto, quindi non voglio dare giudizi affrettati!

    RispondiElimina
  13. Arrivo in super ritardo ma arrivo!
    Ho pensato lo stesso quando ho visto la collezione, sicuramente qualcosa di fresco e frizzante, dopo i colori della Kaleidoscopic non mi aspettavo certo di trovare viola, blu, nero e verde oliva fra i toni di ombretti...
    Con questo caldo il mio ultimo pensiero è il trucco, devo ammettere che questo rossetto/gloss è stra comodo in queste giornate, lo metto e lo dimentico!!

    RispondiElimina
  14. Infatti! Col caldo anche io abbandono i trucchi più sofisticati e scuri: meglio una buona dose di mascara waterproof e un lipstick glossato come questo!

    RispondiElimina
  15. ho già il corallo, non so come ho fatto a trovarlo!nemmeno lo volevo, ma l'ho provato così tanto per...e l' ho preso!
    ora ne vorrei un'altro, sono indecisa se prendere il pink flamingo oppure un nudo, sapete dirmi se è simile al nude rose della pupa?! perché altrimenti ce l' ho già un rosino :)

    RispondiElimina
  16. Secondo me, da quello che ho potuto trovare sul web, Pink Flamingo è diverso dal Nude Rose della Pupa. Trovo che questo di Kiko sia molto più discreto, molto più sheer e simile ad un lucidalabbra, rispetto a quello di Pupa. Forse però sarebbe meglio testare le differenze dal vivo... Purtroppo non so essere più precisa, mi dispiace!

    RispondiElimina
  17. grazie lo stesso, quando sono passata in negozio era in pieno assalto e non ho auvuto tempo di swacharli tutti...ci dovrò tornare, non mi fido ad ordinare dal sito, spero di trovarli di nuovo tutti!

    RispondiElimina
  18. Anche io mi fido poco ad ordinare le cose da internet, preferisco sempre testare i prodotti prima di acquistarli!

    RispondiElimina

Posta un commento