Acqua for Life



Immagino che, probabilmente, avrete già visto un milione di post come il mio: non per questo, però, mi tiro indietro dal pubblicizzare anch'io questa nobilissima campagna benefica, che un responsabile molto gentile si è apprestato a spiegarmi bene in una e-mail molto dettagliata.


Si tratta di fare del bene, ed il fatto che il prodotto della campagna sia proprio il profumo che io utilizzo da anni e anni, mi ha spinto con ancora più entusiasmo e responsabilità ad aderire a questo progetto, e a pubblicizzarlo sul mio blog.

Cito testualmente le parole del manifesto ufficiale, per non correre il rischio di sbagliare anche un solo dettaglio di questo progetto così nobile e generoso.

Dal 1° marzo 2011, Giorgio Armani si impegna a promuovere l'accesso all'acqua potabile insieme a Green Cross International (http://www.gcint.org/), e a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.
Giorgio Armani supporterà anche il "Tap Water Project" dell'UNICEF per il secondo anno consecutivo negli Stati Uniti.

Intorno al mondo di Acqua di Giò e Acqua di Gioia, due fragranze in armonia col tema, è stata organizzata una rete di solidarietà e supporto, innovativa e globale, particolarmente focalizzata su Internet.

Il suo scopo è quello di accogliere la sfida di "Acqua for Life Challenge" e di fornire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alle popolazioni del mondo che ne hanno bisogno, soprattutto ai bambini.

In pratica, ecco di cosa si tratta (incollo direttamente il messaggio che mi ha recapitato per mail uno dei responsabile del progetto):

Dal 1° marzo 2011, per ogni flacone acquistato di fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia, Giorgio Armani si impegna a donare 100 litri di acqua potabile ai bambini Ghanaesi ed alla loro comunità.

L'acquirente avrà poi la possibilità di raddoppiare i litri in un click, inserendo il codice che troverà sulla confezione del profumo, sulla pagina di Acquaforlife online su Facebook. (http://www.facebook.com/acquaforlife).

Per darvi qualche informazione, con i litri raccolti dal 1° marzo, sono già stati costruiti 15 pozzi d’acqua pulita nel Ghana, che aiutano già più di 10.000 persone. L’obiettivo minimale è di riuscire a costruire ancora 30 pozzi, per portare finalmente l’accesso continuo all’acqua potabile a circa 30.000 Ghanaesi.

Trovate le informazioni complete riguardo al progetto qui: www.acquaforlifechallenge.org.

Per favore, se potete sostenete questa campagna benefica, a favore delle popolazioni più povere, che non hanno ancora la possibilità di accedere continuamente a sorgenti di acqua potabile.

Regalate Acqua di Giò o Acqua di Gioia ai vostri cari e ai vostri amici: oltrechè essere profumi perfetti per l'estate, contribuirete anche ad aiutare Giorgio Armani e Green Cross International a procurare i pozzi d'acqua necessari per la sopravvivenza di migliaia di uomini, proprio come noi.

Grazie per l'attenzione,

Fanni

Commenti

  1. Ammiro chi come Armani fa del bene, avendone la possibilità economica!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con te: molti più high-brand dovrebbero darsi alla beneficenza!

    RispondiElimina
  3. @fanni sano d'accordo con te, e con quello che hai scritto... Avevo intenzione di regale un nuovo profumo al mio ragazzo e credo proprio che acquisterò l'acqua di giò (che trovo fenomenale), peccato che quello femminile non mi piace per niente :(

    RispondiElimina
  4. Acqua di Giò maschile è... ASSOLUTAMENTE il mio profumo preferito, per un ragazzo!!! E' da svenimento (in senso positivo, ovviamente)!!!

    Io utilizzo da anni Acqua di Giò femminile, e a me invece piace tantissimo. D'altronde, il profumo è un "accessorio" talmente personale, che è inutile stare a disquisire sui gusti! :)

    RispondiElimina
  5. E' una gran bella idea quella del team rmani, ha saputo unire marketing a beneficenza, spesso è una unione vincente e spero davvero che abbia più successo possibile :*

    RispondiElimina
  6. Assolutamente, auguriamo tutti ad Armani di realizzare questo meraviglioso progetto!

    RispondiElimina
  7. Acqua di Gioia è un profumo magnifico *___* se solo me lo regalasse qualcuno XD al mio ragazzo piace il poison di Dolce e Gabbana...ufff!

    RispondiElimina
  8. Bè, cosa aspetti a comprarlo???? :D Il tuo ragazzo si dovrà adattare, è anche per una giusta causa! :)

    RispondiElimina
  9. sorpresina per te! ^_^
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/05/un-award-per-me.html

    RispondiElimina

Posta un commento