OPI BLOG CONTEST: "Quel che mi resta di te" (contenuto speciale n. 3)

Tutte noi abbiamo avuto il primo amore... e, come si dice, "il primo amore non si scorda mai".

Il primo amore è capace di restare "dentro" per tutta la vita.
E lo ritroviamo dappertutto, tra le frasi di canzoni che passano alla radio mentre noi stiamo guidando assorti; in luoghi che ci scopriamo a visitare di nuovo, e che ci fanno venire in mente ogni bacio e ogni frase dato e detta sopra a una panchina, contro un muro di mattoni, davanti a un negozio dalla vetrina colorata...

Ognuno di noi ha una "scatola del suo primo amore". 
Sì, quella scatola di cartone che teniamo in garage, seppellito in cantina o nel fondo dell'armadio più capiente della nostra casa. 
Quella scatola che apriamo quando ci sentiamo malinconiche e vogliamo rivivere per pochi istanti le gioie e le emozioni travolgenti che ormai sono così lontane... 

In quella scatola si raccolgono bigliettini, foto, peluches, cuscini ricamati, gioielli, ricordi di compleanni, Natali, vacanze trascorse assieme...

Quel che manca del nostro primo amore, in fondo, è la passione con cui l'abbiamo vissuto. 
L'intensità, la felicità, quella sensazione totalizzante che ci ha invasi per poco o troppo tempo, e che ci ha fatto camminare davvero un metro sopra la terra.
Quel che manca del nostro primo amore, a prescindere da come sia andata, è come ci sentivamo stando insieme a lei o lui: sentivamo che non ci mancasse nulla, e questa, secondo me, è la risposta al più grande quesito di tutti i tempi, "cos'è la felicità?".

Tutti noi abbiamo immaginato di scrivere una lettera al nostro primo amore.
Una lettera per dirgli di noi, per raccontargli chi siamo diventati in sua assenza, nel tempo che è passato. 
Una lettera per farle o fargli sapere che è stata dura ma ce l'abbiamo fatta: abbiamo sofferto ma poi abbiamo ritrovato il sorriso, e, perché no, un nuovo amore.



Questa è la mia interpretazione per YOU DON'T KNOW JACQUES!, uno degli smalti più famosi di OPI.
Il colore, il nome e il ricordo di quando l'ho acquistato mi hanno suggerito questa riflessione e questa particolare interpretazione, che qualcuno magari potrà giudicare troppo triste o malaugurante. Per me, però, non è niente di tutto questo.

Per me è semplicemente parlare, pensare e inventare una scenografia nella quale molti e molte possano ritrovarsi: l'idea dell'apertura di quella scatola di cartone, l'idea dei momenti racchiusi dentro oggetti, fiori essiccati e pupazzi spelacchiati, o frasi battute quasi per sbaglio su una vecchia macchina da scrivere...
















Scheda riassuntiva:


nome: YOU DON’T KNOW JACQUES!

numero: NL F15

colore: marrone fango scuro

stesura: estremamente facile, grazie alla consistenza abbastanza liquida del prodotto, che scivola senza problemi sulle unghie

coprenza: sono necessarie due passate come minimo, ma con tre mani il colore risulta al massimo della bellezza

durata: 7 giorni

quantità: 15 mL

costo: € 15




I ringraziamenti vanno nuovamente a mia sorella, che mi ha aiutato con passione a realizzare questo shooting fotografico, di cui le sue mani e le sue unghie sono le protagoniste.

Grazie anche a tutte/i voi che avete avuto la pazienza di leggere e seguire tutti i miei articoli dedicati al contest OPI, e grazie anche allo staff di questo brand per averci dato la possibilità di realizzare tutto ciò, di metterci alla prova e di far risaltare le nostre doti, per così dire, artistiche.

Questi sono gli altri link che riguardano il concorso. 
Nel postarli, vi saluto e vi ringrazio ancora, di nuovo, di cuore.







Fanni

Commenti

  1. bravissima... mi piaci tanto... semplicità, eleganza e perfezione! :*

    RispondiElimina
  2. ti ho scoperta con il contest e mi piace molto come scrivi e come fotografi...sei aggrazziata e molto fine :)
    Bravissima!

    p.s.
    Io quello smalto lo ADOVO!!!e ti sta divinamente!:)

    RispondiElimina
  3. Brava davvero!!! Belle foto e contenuti curati! :)

    RispondiElimina
  4. bellissime foto e grande review come la precedente! Secondo me ti meriteresti di vincere e mi farebbe davvero piacere!
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  5. @ Soffio di Dea

    Detto da te non è un complimento... E' un vero e proprio onore! Grazie mille!

    @ Fiorellina84

    Grazie bella!

    @ Astasia

    Ti ringrazio veramente tanto Astasia, anche i tuoi lavori sono superbi! E You Don't Know Jacques!... Bè, è You Don't Know Jacques!

    @ Laura

    Grazie mille Laura, sono felice che ti sia piaciuto il mio lavoro!

    @ PolvereDiStelle

    Sei gentilissima, anche tu hai fatto degli splendidi lavori e credo che un po' tutte meriteremmo di vincere!

    RispondiElimina
  6. Resto sempre senza parole guardando le tue foto..sei bravissima ed originale..!!!!bravaaaaa...per le foto la vincitrice per me sei tu..!!!!!Questo è stato il mio primo smalto OPI...e lo adoro!!!Un bacio fortissimooo

    RispondiElimina
  7. @ Manu

    Arrossisco! Troppi complimenti in un colpo solo! Grazie veramente moltissime Manu, è una gioia per me ricevere così tante approvazioni!
    Anche per me questo è stato il primo smalto OPI, e devo dire che è veramente speciale.
    Un bacio gigantesco!

    @ Camelia

    Grazie tesoro!!!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho quello smalto.. belle foto!
    kiss
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. adoro le tue unghie! e le foto sono splendide! :D

    RispondiElimina
  10. Wooow!!! Fanni hai superato te stessa! Intanto complimenti per le parole sul primo amore, hanno risvegliato vecchi ricordi ;)
    E poi complimenti per le immagini stupende!! Bellissime le foto sulla macchina da scrivere!!!

    RispondiElimina
  11. @ Aru

    Sono le unghie di mia sorella, l'ho specificato nella review! :D
    Comunque ti ringrazio, sono felice che le foto ti piacciano!

    @ Virgi

    Grazie tesoro, il "set fotografico" è nato da sè, ripensando proprio a vecchi ricordi, che si abbinavano perfettamente allo smalto... E la macchina da scrivere è una di quelle chicche da cui, vuoi o non vuoi, non mi separerò mai!

    RispondiElimina
  12. Questo colore è molto bello, adatto secondo me per la stagione autunno-inverno!

    RispondiElimina
  13. quant'è bello questo colore!!

    RispondiElimina
  14. Che belle foto!! E questo smalto ti sta davvero bene! :)

    RispondiElimina
  15. ragazza mia sei davvero geniale ^_^

    RispondiElimina
  16. @ Claudia - Piccolo Spazio Vitale

    Grazie milleeeee!!! ^^

    @ Pink Shadow

    E' bellissimo!!!

    @ Claudia

    Grazie! Ma le unghie sono di mia sorella! :)

    @ Dama

    Ti ringrazio moltissimo!

    RispondiElimina
  17. @ Morgana

    Ihih, "ragazza mia"! :D
    Grazie Morgana!

    RispondiElimina
  18. Hai delle unghie bellissime, complimenti!!! E per definire questa recensione userei la parola EMOZIONANTE :D
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Le unghie non sono mie, come ho già scritto: sono quelle di mia sorella (che comunque ti ringrazia!).
    Comunque sono felice di averti emozionata, è un successo per me sapere di aver trasmesso qualcosa con le mie foto e le mie parole.

    RispondiElimina
  20. E' il mio amore! Anche io c'è l'ho!
    ho appena fatto la review!

    Se vuoi passa da me a dare un'occhiata, mi farebbe piacere!

    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. che belle le cose che hai scritto, e poi scrivi benissimo!! ^_^
    ho letto le recensioni degli smalti OPI (tutte n_n') e trovo che Chapel of Love sia stra-stupendo!!!
    Complimenti per le foto!!

    RispondiElimina
  22. Grazie Eletta!
    Diciamo che è stato facile, perchè le cose che ho scritto mi sono venute dritte dal cuore.
    Ti ringrazio davvero di aver letto tutte le recensioni, sei stata davvero carina: concordo con te sul fatto che Chapel of Love sia stra supendo!!!

    RispondiElimina
  23. Review proprio bella!!!!! questo smalto mi ricorda tanto quello di chanel *__* forse leggermente + scuro ma è davvero molto bello ^_^

    RispondiElimina
  24. Sì, You Don't Know Jacques! è decisamente più scuro di Particulière: io li ho entrambi e vedo chiaramente la differenza! Nonostante ciò, sono tutti e due bellissimi! ^^

    RispondiElimina
  25. davvero dlle foto molto eleganti! lo smalto è favoloso e sembra nato proprio per questa review! complimenti

    RispondiElimina
  26. Ti ringrazio moltissimo, mi fanno davvero piacere le tue parole! Volevo proprio trasmettere un senso di eleganza e sobrietà, in questo post!

    RispondiElimina
  27. Ho visto tutte le tue entry per il contest e devo dire che sono davvero originali! Complimenti! Sei molto brava! E le foto sono davvero belle. Una menzione particolare per le foto di I'm not really a waitress! Bellissime!
    :-)

    RispondiElimina
  28. Grazie mille Chiara, sei gentilissima.
    Anche io sono stata molto soddisfatta dello shooting fotografico di I'm not really a waitress!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. direi elegante sia il post che le foto!!!! e non è cosa da pocco!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  30. Grazie Daniela! Quando mi sento dire che i miei lavori sono eleganti, non potrei desiderare niente di più!

    RispondiElimina
  31. ma che bella review!fai delle foto davvero molto belle e particolari!Complimenti!!

    RispondiElimina
  32. Ciao, le tue foto sono meravigliose!!! complimenti!

    RispondiElimina
  33. Ciao cara, e grazie per il tuo dolcissimo commento. Ti seguo dalla prima recensione che hai postato per il contest (sì sì, mi ricordo la review di Chapel of Love! L'hai pubblicata il giorno stesso in cui io avevo scattato le mie foto al mare!) mi sono piaciute tutte moltissimo ma questa è la mia preferita!
    Un bacio grande grande!!
    Irene.

    RispondiElimina
  34. @ AleMakeUp87

    Grazie mille!!!

    @ Musadinessuno

    Gentilissima, davvero! Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  35. questo è fantastico ;))lo voglio quando passi fammi presente come posso ordinarli
    ti ringrazio anticipatamente
    kiss kiss

    RispondiElimina
  36. Ma certo! Se ti va comunque sentiamoci privatamente per mail, così ti darò tutte le indicazioni che ti servono per acquistare gli OPI!

    RispondiElimina

Posta un commento