OPI BLOG CONTEST: "Alcuni dicono che" (contenuto speciale n. 2)

Eccoci al secondo “extra” che vi propongo per l’OPI blog contest.
Se vi siete persi il primo, cliccate qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/05/opi-blog-contest-cinderella-loves-opi.html.

Come ho detto per il precedente lavoro, ho deciso di presentare, in aggiunta alle due recensioni canoniche per il contest (rispettivamente, di DIM SUM PLUM e CHAPEL OF LOVE), tre “contenuti speciali”, per cercare di avvicinarmi ancora di più al generoso premio offerto da OPI.


OPI INK.



Questa è la mia personale interpretazione della vernice per unghie OPI INK.
Sono stata ispirata dal nome, e dalla meravigliosa nuance di questo smalto: un colore simile all’inchiostro, con una base viola scurissima, tendente quasi al nero, ed una tempesta di glitter blu, fucsia e viola, che conferiscono diverse sfumature allo smalto, a seconda di come lo colpisce la luce.

L'idea che OPI INK. assomigliasse ad una boccetta di inchiostro, mi ha subito ricordato una delle poesie che amo di più della mia poetessa preferita, Emily Dickinson. Amo il suo modo di scrivere e leggo le sue opere da molti anni: mi riconosco spesso in lei, e le sue poesie mi trasmettono ogni volta fortissime sensazioni.

Ho realizzato gli scatti che vedrete ispirandomi appunto alla poesia "Alcuni dicono che", e utilizzando un foglio di carta come tela, per dipingerci sopra tutte le parole che mi sono venute in mente, legate a quella poesia e alle emozioni che si generano ogni volta in me, quando la leggo.


Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.
Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere.

E. Dickinson, “Silenzi”

















Scheda riassuntiva:


nome: OPI INK.

numero: NL B61

colore: viola scuro (quasi nero) con glitter fucsia, viola e blu

stesura: meno facile degli altri smalti che ho provato, forse a causa della corposità del prodotto, dovuta alle migliaia di brillantini

coprenza: servono due passate perché il colore sia pieno, inteso e vivo sulle unghie

durata: 5 giorni (essendo così sicuro, si rovina molto prima rispetto ai suoi “colleghi” più chiari)

quantità: 15 mL

costo: € 15



Se volete leggere le due reviews istituzionali per il contest, cliccate qui:




Il prossimo appuntamento è fissato per questo venerdì, per l’ultimo “special” dedicato al contest OPI!



Fanni

Commenti

  1. colore spettacolare!! anche la tua interpretazione fotografica è molto bella ed interessante! complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Olly, mi fa piacere che tu abbia apprezzato!

    RispondiElimina
  3. Le tue interpretazioni sono tra le più belle che abbia visto fin'ora.. Curate in ogni aspetto, fresche ed originali!

    RispondiElimina
  4. bellissimo il colore, beata te che hai le unghie lunghe, le mie si spezzano sempre!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. @ deasense

    Ila sei veramente troppo carina: le tue parole mi fanno un piacere immenso, grazie...

    @ Sere no Sekai

    Le mie unghie non sono per niente lunghe, anzi! Diciamo che la forma così squadrata aiuta a mantenerle ordinate!

    RispondiElimina
  6. nonostante non mi piaccia l'effetto matte questo suede è proprio bello (ovviamente preferisco la versione lucida XD)e lo ho già detto in qua e là nelle varie review quanto mi stia interessando questo smalto! Tu lo avevi già o lo hai preso ora?
    cmq non so te, ma le mie povere unghie a furia di cambiare smalto e vari test stanno gridando pietà XD in questo momento ho sei smalti di colore diverso! aiuto

    RispondiElimina
  7. Non è Suede! E' la versione normale, OPI Ink. classico! Non sei stata attenta! XD
    Scherzi a parte, l'ho acquistato al Cosmoprof un paio di mesi fa!

    RispondiElimina
  8. muahaha sì ho solo guardato le immagini(più o meno come faccio sempre) e lo ho visto lucido, pensavo ci avessi messo un top coat!

    RispondiElimina
  9. e poi non sapevo esistesse la versione classica!^^ cmq se dovessi comprarlo proverei il suede ... giusto per vedere l'effetto che fa!

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai provato i Suede... Da vedere così non mi fanno impazzire, ma dovrei averne sottomano uno per dare un giudizio più concreto..

    RispondiElimina
  11. Lo vuoi a tutti i costi questo premio :-) in bocca al lupo dunque.

    RispondiElimina
  12. Della serie "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!". XD
    Scherzi a parte, sì, lo ammetto, per me sarebbe un'enorme soddisfazione poter vincere questo contest, ma più andiamo avanti più vedo lavori magnifici che risplendono nettamente sui miei post...
    Che dire... Io ci provo, poi vada come vada... Bisogna anche sapere perdere!
    Crepi il lupo comunque!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono molto le tue recensioni... se vincerai sarò contenta :)

    RispondiElimina
  14. Grazie bella, che gentile che sei...!

    RispondiElimina
  15. Bella recensione e stupenda la Dickinson ;)
    Questo colore è davvero stupendo,i brillantinati mi attirano molto!!
    ti seguo!

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio moltissimo Claudia, sia per esserti iscritta, sia per i complimenti che mi hai fatto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. ottima review e belle foto!!! ^_^

    RispondiElimina
  18. eccomi! ma avevo già letto qs post ed ero già tua follower ahahahha! però ho letto con piacere la recensione dell'altro smalto che invece mi era sfuggita. bellissimi colori anche i tuoi e le foto sono di gran lunga migliori delle mie!!!! eheheheheheh! <.< :D

    RispondiElimina
  19. @ Dony

    Grazieeeee!!!

    @ ccfairy

    Ihih allora ok!!! :D Grazie mille di tutto, un bacio!

    RispondiElimina
  20. dio che fantasia! Mi sembra un'idea bellissima quella del foglio con l'inchiostro. bellissimo il colore!!!

    RispondiElimina
  21. Grazie Ale!
    Il colore è molto bello, e l'idea del foglio con l'inchiostro... Bè, quella è nata spontaneamente! ;D
    Un bacio!

    RispondiElimina
  22. fai delle foto bellissime! Mi piace davvero il colore postato qualche giorno fa il CHAPEL OF LOVE, il blu non è tra i miei colori preferiti...mi è venuto solo un colpo al cuore vedendo le gocce di smalto "sprecato" sul foglio...figliola questo smalto è sacro!! ahahahah è oro colato per quanto costa non sprecarlo! Scherzo scherzo, bellissimo questo blog e mi iscrivo con molto piacere.

    La cosa bella del contest opi è quello di aver conosciuto tante blogger che per me sarebbero rimaste sconosciute, bacissimi!

    RispondiElimina
  23. Ma graaaaaaaazie! ^^

    Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il contest ci abbia dato la possibilità di conoscere un sacco di ragazze nuove e bravissime!

    Per quanto riguarda le gocce... :) Beh, un sacrificio bisognava pure farlo per creare una review un po' originale! ;)

    Un bacione e grazie mille per esserti iscritta!

    RispondiElimina
  24. ma che bel post!!! spero che tu vinca, te lo meriti davvero! bacissimi

    RispondiElimina
  25. Grazie tesoro, sei così gentile! :*

    RispondiElimina
  26. mitica fanni, bellissima review!

    RispondiElimina
  27. che bella questa recensione,e che belli i tuoi "scarabocchi" :D
    Questo smalto è bellissimo,io dagli swatch su internet l'avevo sottovalutato,poi l'ho visto dal vivo e me ne sono innamorata.credo proprio che sarà uno dei prox acquisti.
    In bocca al lupo x il contest :)
    Silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Grazie Silvia, mi fa molto piacere che tu abbia rivalutato questo colore, perchè è proprio bellissimo, di una particolarità estrema.
    Sono anche felice che i miei "scarabocchi" ti siano piaciuti!
    Crepi il lupo! :)

    RispondiElimina
  29. Wow, bellissimo *_* e ottima la tua interpretazione!!!

    RispondiElimina
  30. Bellissime le foto *____* e poi questo smalto mi sa che è favoloso! che colore! io adoro il blu *___* bravissima *__*

    RispondiElimina
  31. Grazieeee! Il colore è favoloso, davvero!
    Io non sono una patita dei blu, ma questo colore mi ha davvero stregata (e poi cambia a seconda della luce, a volte è blu, altre volte è viola)!

    RispondiElimina

Posta un commento