OPI BLOG CONTEST: la mia review su DIM SUM PLUM



DIM SUM PLUM è il primo dei due smalti che mi sono stati inviati dalla OPI per il blog contest organizzato da questo marchio. In particolare, questo è lo smalto che non ho scelto, e che quindi mi è stato spedito “a sorpresa”.


Innanzitutto, devo dire che sono stata molto fortunata: benché io non avessi selezionato questo colore, l’ho adorato sin da subito, in primis perché nella mia collezione di smalti non avevo una nuance simile, e in secondo luogo perché, essendo un’amante di tutti i toni del rosa/viola/lilla, non potevo non lasciarmi stregare da questo favoloso colore!


DIM SUM PLUM viene descritto sul sito semplicemente come un “viola”: personalmente lo trovo più un color ciclamino, o anche un bel viola-orchidea, tanto per restare in tema orientale, dato che lo smalto in questione è uscito proprio con la “Hong Kong Collection” (primavera/estate 2010).



Mi ha fatto molto sorridere il gioco di parole che compone il nome del mio smalto: come tutti i prodotti della OPI, anche questo è caratterizzato da una simpatica allusione al colore del prodotto, unita ad un elemento della cultura cinese, dato che, come ho appena detto, DIM SUM PLUM fa parte della collezione di ispirazione orientale.

Mi spiego meglio: “dim sum” è un tipo di cucina cinese che comprende pesce, verdure e carne, distribuiti in piccole porzioni (spesso in cestini, come i deliziosi ravioli al vapore); “plum”, ovvero “prugna”, è il riferimento al colore dello smalto, utilizzato ingegnosamente dalla OPI per creare una rima e quindi un divertente gioco di parole con il termine cinese legato alla tradizione culinaria.


Divagazioni a parte, ora voglio concentrarmi sullo smalto DIM SUM PLUM e sulle sue caratteristiche.

In primo luogo, quelle più “tecniche”: la quantità di prodotto nella boccetta è la solita degli smalti di questo marchio, cioè 15 mL, e il costo si aggira intorno ai 15-18 €, a seconda del rivenditore a cui ci si rivolge (ad esempio, il sito italiano OPI, di cui fornirò il link alla fine della recensione, vende questo smalto a € 15).

Veniamo ora allo smalto di per sè, bellissimo a mio parere!
Come ho già detto, il colore è uno splendido ciclamino, un viola matte perfetto in ogni stagione!
Parlando del prodotto, posso dire che durante la stesura ho potuto apprezzare la solita eccellente qualità dello smalto, che si applica con un’incredibile facilità, anche e soprattutto grazie al comodo pennellino più grande della maggior parte di applicatori che ho potuto provare.


Inoltre, lo smalto non è né troppo liquido né troppo denso, e quindi la sua consistenza contribuisce a realizzare una stesura omogenea.
L’asciugatura della prima passata è completata in circa quattro-cinque minuti, anche se io preferisco aspettare sempre qualche minuto in più, per essere certa di non fare pasticci.

Per DIM SUM PLUM ho potuto notare che non sarebbe stata affatto necessaria una seconda mano di smalto, dato che è ultra coprente già alla prima stesura: però alla fine io l’ho data lo stesso, per far risaltare ancora di più l’intensità del colore.

Lo smalto ha un finish particolarmente lucido, che crea quasi un “effetto bagnato” sulle unghie. Nonostante ciò, io consiglio sempre l’applicazione di un top coat (per prolungare la durata dello smalto), oltreché di una base (prima di stendere il colore) che protegga l’unghia da eventuali macchie o danni alla sua superficie.
OPI ha presentato diversi prodotti utilizzabili come base coat e top coat: fra tutti, quello che mi ha colpita di più è il DS - Top Coat, la miglior protezione in assoluto per la nostra manicure.
Trovate questo ed altri articoli per base e top coat cliccando qui, direttamente nella sezione del sito OPI dedicata ai trattamenti per le unghie.

Con questo procedimento, personalmente a me lo smalto è durato intatto sulle unghie per 8 giorni. E, se ci pensate, è un bel po’ di tempo, considerando anche il fatto che io sono una sportiva e che, nei giorni in cui ho indossato DIM SUM PLUM, ho avuto allenamenti e partite, in cui le mie unghie sono state continuamente messe “sotto stress”.

Per mostrarvi DIM SUM PLUM e la manicure che ho realizzato utilizzando questo smalto, ho deciso di ricreare un’atmosfera cinese, ispirandomi proprio al discorso della “Hong Kong Collection” e al significato del nome del prodotto: ho così scattato delle fotografie utilizzando elementi di stampo orientale, come una meravigliosa orchidea, fiore simbolo dell’Oriente, e alcuni piatti e dettagli di ispirazione cinese.
Spero che l’idea e le foto vi piacciano!










Da ultimo, voglio indicarvi tre punti vendita OPI della mia città (Bologna e dintorni) nel caso abitaste dalle mie parti e voleste anche voi acquistare DIM SUM PLUM!

- “Elisir Parfum”, via San Felice 25/d, Bologna

- “Idee in testa”, via Altabella 3B, Bologna

- “Profumeria Estetica Mara”, via Porrettana 62, Casalecchio di Reno (Bo)

Inoltre, ecco i link utili dei siti OPI in cui potete informarvi, vedere e acquistare tutti i loro prodotti:

www.opishop.it (sito italiano OPI)


www.opnailart.it (sito del rivenditore ufficiale OPI in Italia, Faby Line SRL)


http://www.opi.com/ (sito internazionale OPI)



Spero che questa review super dettagliata possa esservi utile e possa avervi fatto innamorare di DIM SUM PLUM almeno la metà di quanto me ne sono innamorata io!
Aspetto i vostri pareri!

Concludo ringraziando OPI per questa generosa opportunità che è stata data a tutte noi blogger: mi auguro di aver fatto un buon lavoro, e che questa recensione abbia soddisfatto tutti coloro che dovranno giudicarla. Incrocio le dita!


Fanni

Commenti

  1. 8 giorni?? *_* meraviglia!! Non vedo l'ora che mi arrivi il pacchettino per poter provare gli amslti! hihihi
    bellissima reciew Fanni, complimenti! ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Sì, precisamente 8 giorni!

    Sono contenta che la review ti sia piaciuta Aru, attendo con ansia la tua, quando avrai potuto provare i prodotti che ti arriveranno! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo colore! Bene per la coprenza di questo smalto a differenza del mio che non è proprio così coprente!E' una cosa che non sopporto fare più di una passata...!!!Forse perché di solito faccio pasticci??;)

    RispondiElimina
  4. Eheh... Allora "Dim Sum Plum" fa al caso tuo! :D

    RispondiElimina
  5. è bellissimo questo colore, io ho la versione mini!!! Stupende le foto che hai fatto ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie Dony!
    Mi fa sempre molto piacere ricevere il tuo parere!

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata dal mio blog.
    Il contest OPI è anche una buona occasione per conoscere tanti blog nuovi!
    Le foto e la recensione sono bellissimi, complimenti davvero (e poi la linea Hong Kong mi piace un sacco dato che amo l'oriente)!
    In bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  8. è bellissimo questo colore! una sfumatura davvero particolare! e poi la durata sembra ottima! ;)

    bella anche la tua idea per le foto! brava!

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii!!Anche se non ho niente di filosofico, nè di cosmetico, questa recensione mi è piaciuta un sacco, che belle le foto oh!
    Brava!Il colore mi piace assai!
    Sono madre di una femminuccia, che si vede?
    Smack!

    RispondiElimina
  10. Sei stata davvero fortunata a ricevere questo meraviglioso colore...quello che hanno inviato a me lo avevo già e tra l'altro anche appena preso :(
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Wow che bel colore, tra le tante recensioni viste finora riguardo gli smalti Opi questo probabilmente è l'unico che mi piace. Molto belle anche le foto floreali.

    RispondiElimina
  12. @ Nyu

    Grazie a te per avermi fatto visita!
    Sono contenta che ti siano piaciute le mie foto e la mia recensione!
    In bocca al lupo anche a te!

    @ Mezzaluna

    Il colore effettivamente è bellissimo: pieno, caldo, cremoso... E per le foto... Beh, che dire... Spero di aver avuto un'idea originale! ;)

    @ Simona

    Sì! Si vede proprio che sei mamma di una femminuccia! XD
    Grazie per i complimenti, davvero!

    @ Lara

    Noooo! Che "peccato"!!!
    Io l'ho premesso subito che ho avuto una gran fortuna! Entrambi i colori che ho ricevuto sono splendidi!

    @ LaDamaBianca

    Sono onorata, Dama!
    Il colore è stupendo, io l'ho adorato fin da subito e sono contenta che sia piaciuto anche a te.
    Ma soprattutto sono lieta che la mia idea di scattare le foto con un'orchidea sia stata di tuo gusto! :*

    RispondiElimina
  13. Che bel colore...il mio non mi piace molto (sono sfigatella hihihi)...e io adoro le orchidee...bellissime foto, complimenti!! Devo sbrigarmi a fare la recensione, uffa...
    ^_^

    RispondiElimina
  14. Splendida recensione ed ottime foto! complimentoni!

    RispondiElimina
  15. @ lovemakeup24

    Grazie!!! Mi spiace se il tuo colore non ti ha soddisfatta, comunque sono curiosissima di leggere il tuo lavoro!

    @ deasense

    Grazie mille! :*

    RispondiElimina
  16. ma che bel colore!!! ma soprattutto che belle foto! sono splendide davvero, complimentissimi. Un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie di esser passata Camelia! E grazie mille per tutti questi complimenti: arrossisco! :)

    RispondiElimina
  18. figurati cara è un piacere e lo penso davvero!!!

    RispondiElimina
  19. Di tutte le recensioni sbirciate sino ad ora di blog che partecipano a questo contest questa è senza dubbio la migliore, sia per le foto che per i contenuti!
    Brava!

    RispondiElimina
  20. ma che bel colore!!! Carina, molto carina l'idea del piatto e delle bacchette, ma adoro l'ultima foto con il rossetto dello stesso colore^^

    RispondiElimina
  21. PS passa da me se ti va! Purtroppo io devo ancora ricevere i miei smalti quindi niente recensione OPI per ora ^^
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. @ Camelia

    Grazie ancora... <3

    @ Des

    Sei gentilissima, non sai che piacere mi hanno fatto le tue parole! Grazie!

    @ xasperadastra

    L'idea era quella di evocare l'aspetto di una geisha, nonostante la collezione sia di ispirazione cinese e non giapponese.
    Ti ringrazio per i complimenti, sono felice che anche tu abbia apprezzato il mio lavoro!

    RispondiElimina
  23. Sì, il messaggio è chiaro ed evidente,e anche se la geisha è un simbolo giapponese l'immagine è d'impatto, probabilmente lo sarebbe stata anche se lo smalto non avesse avuto un nome orientaleggiante ^^

    RispondiElimina
  24. Che carina, grazie mille!!!

    RispondiElimina
  25. Oltre alla qualità della review vogliamo parlare del talento della fotografa in erba?? ^^

    Comunque la cosa più strabiliante degli smalti OPI (oltre ai nomi e ai colori ovviamente) è proprio la tenuta!!

    Squack!

    RispondiElimina
  26. Messaggio di servizio: lei è la mia amica Yuna, per cui è per forza di parte!!! XD
    Giuro però... Non l'ho pagata!

    Ti voglio bene socia, e w gli smalti OPI (per il suo compleanno - che abbiamo festeggiato due settimane fa - le ho regalato lo splendido "Do You Lilac It?")!!!

    RispondiElimina
  27. eccomi!!! sono passata e iscritta!
    foto davvero bellissime.
    :-D

    RispondiElimina
  28. Ma grazie!!! Che gentile!!!
    Grazie sia dei complimenti, sia dell'iscrizione!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. che bella recensione, smalto stupendo davvero e anche le foto molto belle... se ti va passa dal mio blog :D
    http://nonsolocosmetici.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. Ti ringrazio molto Elisa!
    E passo volentieri a dare un'occhiata al tuo blog!

    RispondiElimina
  31. è la recensione migliore che abbia letto finora... le foto sono a dir poco favolose... :D

    RispondiElimina
  32. Oddio *.*
    Ti ringrazio veramente di cuore, non sai che soddisfazione leggere questi commenti così positivi!
    Grazie veramente... Sembrerà una cavolata, ma ci ho messo tanto impegno per tirare fuori il meglio di questo smalto... E mi rende davvero felice avere un riscontro del genere da parte di ciascuna di voi!

    RispondiElimina
  33. uuuuuuff nonostante la mail mi è arrivata settimana scorsa a me le cosine devono ancora arrivare :( che noooooooiaaaaaaa !!!

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. troppo bello questo colore mi piace tanto :-)

    RispondiElimina
  35. dimenticavo molto belle anche le foto e i fiori
    :-) complimenti

    RispondiElimina
  36. bellissime le foto complimenti!èiniziato un concorso nel mio blog mi farebbe piacere che partecipassi. www.vivientruccoebellezza.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. @ Kamila

    Vedrai che dovrai pazientare ancora per poco! :)

    @ joey

    Graaaaaaazie! :D Sono felice che il colore ti piaccia, ma anche e soprattutto che la recensione e le foto siano state di tuo gradimento! :*

    RispondiElimina
  38. wow....E' UN COLORE STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. @ vivien

    Grazie del complimento, vivien!
    Passerò sicuramente da te per informarmi sul concorso!

    @ Dadda

    VERO?!?!?!?!?!? Sono contenta che piaccia anche a te!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. non amo i rosa e dintorni ma questo mi ha colpito molto, come del resto tutta quanta la review. Sei stata davvero bravissima. Clap clap Fanni

    RispondiElimina
  41. Grazie di cuore Morgana!
    Mi prendo molto volentieri i clap clap, e a te mando un sonoro smuaccccck! :P

    RispondiElimina
  42. Splendida recensione, devo dire che lo smalto è splendido e mi sono piaciute tantissimo le foto.

    RispondiElimina
  43. davvero un bellissimo colore!
    sissy

    RispondiElimina
  44. @ Miki

    Quanti "splendido" nel tuo commento! Ma grazie!!!

    @ Sissy

    E' vero, è proprio bello! :)

    RispondiElimina
  45. bellissimo lo smalto, ancor di più la review w lw foto! mitica fanni :*

    RispondiElimina
  46. molto bella questa recensione,foto fantastiche!ho letto anche qualche altro post e il blog è veramente carino :)
    complimenti!
    Silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. cavoli che bel colore!!!
    ...e bellissime anche le foto ;)
    emme

    RispondiElimina
  48. complimenti per la review e le foto azzeccatissime!! anche lo smalto che ti è capitato è strabello :D

    RispondiElimina
  49. Beh che dire Fanni...il colore è davvero strepitoso, anche io amo come te tutte le tonalità lilla/fuchsia/viola/ciclamino etc etc. L'effetto lucido (bagnato) sulle unghie mi piace molto . Le foto sono bellissime. Complimenti davvero! baci

    RispondiElimina
  50. @ Nico

    Mitica Nico che sei passata! :) Grazie mille!

    @ Strega_syria

    Grazie davvero! Mi fa molto piacere che non solo quest'articolo, ma anche il blog in generale, ti piaccia!

    @ emme

    Sì, il colore è moooolto bello! E sono contenta che ti piacciano le foto!

    @ LaCinci

    "Strabello" è l'aggettivo giusto!
    Grazie di essere passata per di qui, Cinci!

    @ Maury

    Tengo in considerazione moltissimo il tuo parere Maury! E sono felice che il tuo commento sia così positivo! Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  51. bellissima review, complimenti, le foto sono ottime! Davvero, sei stata bravissima!!
    Io sto ancora aspettando il mio pacchetto, speriamo arrivi presto...
    Se ti va vieni a dare un'occhiata al mio piccolo blog :)
    http://shimmer4me.blogspot.com/

    RispondiElimina
  52. Grazie mille! :D
    Vedrai che il tuo pacchetto arriverà presto: poi mi dirai cos'hai ricevuto!
    Passo molto volentieri, un abbraccio!

    RispondiElimina
  53. ciao cara!che bello questo colore! caspita ti è durato 8 giorni...ma con o senza top coat?
    a me quelli che mi hanno mandato hanno resistito solo poche ore :( messi nel pomeriggio, la mattina dopo già si erano sbeccati! :( boooh! proverò ancora! un bacione cara!:)

    RispondiElimina
  54. Ciao Betta!
    Guarda, personalmente a me questi smalti durano sia con, sia senza top coat.

    Senza utilizzare uno smalto protettivo, dopo circa quattro giorni avevo l'unghia del mignolo leggermente sbeccata, ma è bastato correggere l'imperfezione con lo smalto, che la mia manicure era di nuovo perfetta.

    Utilizzando il top coat, invece, lo smalto ha resistito 8 giorni: naturalmente la parte superiore si sbianca, ma non si rovina nè si distrugge assolutamente. L'effetto all'ottavo giorno è quello di una manicure ancora in buono stato, ma da rifare se, come me, si tiene molto all'ordine delle proprie mani.

    Spero di esserti stata utile, un bacione!

    RispondiElimina
  55. Colore meraviglioso...e confermo, gli smalti O-P-I durano davvero parecchio! A presto ^_^

    RispondiElimina
  56. bella recensione...io purtroppo non ho ancora ricevuto il pacco!!! Hai un bellissimo blog...mi è piaciuta tanto la tua descrizione iniziale!!! Ti seguo!!! Seguimi anche tu se ti va...!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  57. è veramente un bellissimo colore!!
    complimenti per la recensione =)

    http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  58. @ Mela

    E' vero, il colore è bellissimo! Un classico che non si può non avere!!! Meno male che ci ha pensato OPI a sopperire alla mia mancanza! ;D

    @ annati

    Ma graaaaaaazie! *.*

    @ A touch Of fashion

    Grazie di cuore: sia per i complimenti, sia per la tua iscrizione. E' un enorme piacere per me vedere che i miei sforzi siano apprezzate da molte di voi!
    Passerò sicuramente a visitare il tuo blog!

    @ Lady Delish

    Grazie cara, grazie mille!

    RispondiElimina
  59. bellissima review e soprattutto colore fantastico!!!

    RispondiElimina
  60. Grazie Lou! E' vero: il colore è meraviglioso!

    RispondiElimina
  61. Davvero un bellissimo colore *w*!Anche io mi sono stupita del finish così lucido, infatti sto facendo la prova senza top coat per vedere quanto dura senza :P!
    Ottima review e bel blog, sono felice di averti "conosciuta" :)
    Bisous!

    RispondiElimina
  62. Colore stupendo e recensione e foto BELLISSIME!! complimenti davvero!! :D

    RispondiElimina
  63. Complimenti le foto sono bellissime e curate. Questo colore inoltre è molto bello, non l'avevo notato. A primo acchito sembra banalotto invece è particolare e bello. Ci farò un pensierino!!
    Anche a me è arrivato uno smalto della collezione Hong Kong (scelto da me) e ne avevo già un'altro della stessa collezione.
    Complimenti per la review.
    Se ti va passa da me, la pubblicherò più tardi la mia.
    Ah, mi sono iscritta!
    Baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  64. @ skinkifra

    Piacere mio cara! :)
    Grazie mille di essere passata!

    @ nyna

    Grazie! Che carina!

    RispondiElimina
  65. @ Alessandra

    Grazie mille cara, passo da te molto volentieri e sono curiosa di sapere che smalto ti è arrivato!

    RispondiElimina
  66. Apparte che il colore è bellissimo trovo che le tue foto siano stupende e meraviglioseeee :)
    ti seguo se ti va questo è il mio blog www.tantitrucchipertutti.blogspot.com

    con un contest per vincere 200 euro!!
    a presto

    RispondiElimina
  67. Grazie Maria!
    Questo è uno dei "piccoli" vantaggi del possedere una Reflex! ;)
    Comunque passo dal tuo blog molto volentieri!

    RispondiElimina
  68. che colore meraviglioso!!E che foto...complimenti Fanni! ;)

    RispondiElimina
  69. Ma è bellissimo questo colore! Ottima review :)
    Anchio volevo fare la reviw per questo concorso am sono arrivata tardi!


    xoxo Mara

    RispondiElimina
  70. Grazie Mara!
    Dai, vedrai che prima o poi avrai un'altra opportunità! ;)

    RispondiElimina
  71. Bellissimo coloreee..sei stata fortunatissima!!! E foto supende!! Brava:)

    RispondiElimina
  72. Eh già, sono stata molto fortunata!
    Grazie del complimento, comunque! :D

    RispondiElimina
  73. foto bellissime e colore altrettanto bello!

    RispondiElimina
  74. Questo colore è stupendo... le foto sono belle, molto belle. Complimenti.

    RispondiElimina
  75. Fanni bellissima review ^_^ le foto pure son bellissime ^_^ ti seguo volentieri! bacini!

    RispondiElimina
  76. Gentilissima!!! Grazie!!! Sia per i complimenti sia per esserti iscritta!

    RispondiElimina
  77. Bellissimo colore! Mi piace un sacco l'accostamento con l'orchidea!!!

    RispondiElimina
  78. Piaceva tanto anche a me, e sono felice che abbia riscosso così tanta approvazione!
    Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  79. Wow hai delle mani bellissime! E lo smaloto ti sta benissimo ^_^ Grazie per la review.

    RispondiElimina
  80. Magari avessi delle mani bellissime! Ho le dita piccole e tozze... Magari dalle foto non sembra, ma purtroppo è proprio così!
    Comunque accetto lo stesso i complimenti e ti ringrazio molto! XD

    RispondiElimina
  81. hai fatto una recensione fantastica!*.*anch'io ho uno smalto della collezione hong kong da recensire anche se al momento non mi ricordo come si chiama :)
    cmq non vedo l'ora di leggere la prossima review (se quella dello smalto che non avevi scelto ti è venuta così bene,chissà l'altra!) e spero che passerai da me quando farò la mia..devo ancora progettarla un pò!cmq spero che passerai da me in ogni caso..io intanto ti seguo :)
    kiss

    RispondiElimina
  82. Ma grazie!!!
    Quante parole carine, sei veramente dolcissima!
    Passerò molto volentieri dal tuo blog, tu però ricordati di passare per di qua lunedì 16 marzo! :D
    Bacio!

    RispondiElimina
  83. Eccomi!
    Molto bella la tua recensione, molto belle anche le foto, si vede che sei un'appassionata ;-)

    Il colore è davvero stupendo.

    RispondiElimina
  84. Ti ringrazio molto, sono felice che la recensione e le foto ti siano piaciute!
    Grazie anche di essere passata!

    RispondiElimina
  85. bel colore ! Fortunata che ti è durato 8 giorni...ciao

    RispondiElimina
  86. Son venuta quì in seguito al tuo commento sul mio blog e mi sono accorta di esserci già passata quando è stato pubblicato il post della tua recensione nella pag facebook OPI! :D
    Bella recensione, particolarissime le foto, sei stata molto brava a parer mio! ;) ti seguo, se vuoi ricambia
    Smack!

    RispondiElimina
  87. @ilblogdiIvana

    Sì, il colore è bellissimo! E la durata degli smalti OPI è invidiabile!

    @ Aliciona

    ^^ allora scusa se ti ho rotto le scatole!
    Grazie mille per il commento e per i complimenti comunque!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  88. Insomma, mani bellissime proprio no! :D
    Ho le dita corte e tozze, magari dalle immagini non si nota tanto... Però purtroppo è così! :S

    RispondiElimina
  89. Woooow hai detto che il mio colore è bello?!?! E' questo?!?!?!? Vabbè ecco una delle qualità dell'OPI......colori stupendi!!! E poi si vede che sei appassionata di fotografia oltre che per l'originalità delle composizioni, anche per la qualità delle foto!
    Davvero un bel blog.....mi iscrivo! E se ti va ricambia ^__^
    P.S. Ho letto il commento precedente dove dici di avere delle brutte mani......non sono d'accordo ma se posso ti consiglierei di tenere le unghie tonde aiuterebbero ad allungare la forma delle dita e ad affinare dando maggiore armonia! Ciaooooo

    RispondiElimina
  90. Che commento super carino!!! :D
    Alloooora...

    1) questo colore è favoloso, ma pure il tuo lo è! ;)
    2) sì, sono stra appassionata di fotografia, ed è per questo che l'anno scorso mi sono fatta regalare una piccola Reflex, per catturare immagini ancora più belle!
    3)guarda che ho veramente delle brutte mani! Il fatto è che, essendo una sportiva, più o meno mi sono rotta/insaccata tutte le dita, più e più volte! :S Ma tengo le unghie quadrate (anche se le ho sempre avute tonde) perchè mi piacciono di più!

    Grazie mille di tutto!

    RispondiElimina
  91. Hai ragione,anche io le adoro quadrate!!
    Cmq per lo sport si fanno tanti sacrifici, ora che siano le mani ad averne subito le conseguenze poco importa se tu sei soddisfatta di ciò che fai. XD
    Baci, alla prossima.
    P.S. se ti interessano gli smalti a breve un post con gran parte della mia collezione!

    RispondiElimina
  92. Passerò molto volentieri dal tuo blog!
    Intanto tu, se nei hai voglia, vai a dare un'occhiata alla seconda recensione che ho postato per OPI! :D

    RispondiElimina
  93. Come promesso eccomi qui! Bellissimo colore e bellissime foto! Complimenti veramente! Magari a me fosse durato così tanto tempo, sarebbe un vero e proprio sogno! Bacio bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento