Vener... di Random # 32 + ESTRAZIONE VINCITRICE

Buongiorno bellezze!

In questo Vener... di Random ho da darvi qualche comunicazione, prima fra tutte quella riguardante la vincitrice del giveaway di San Valentino, che si è chiuso ieri appena prima della mezzanotte. Senza troppi giri di parole, ecco a voi il commento che, a mio giudizio, ha meritato la vittoria...


Complimenti Francy, sei tu la prescelta che si aggiudica il rossetto di Kiko e gli orecchini di Be Chic! Dovresti aver già ricevuto la mia e-mail di conferma, perciò ora aspetto i tuoi dati per procedere alla spedizione!
Naturalmente, come sempre, ci tengo a ringraziare tutte coloro che hanno partecipato e avvisarvi che molto presto si aprirà un altro concorso, per dare il benvenuto alla primavera... forse forse, metterò in palio un bel premietto racimolato al Cosmoprof, chissà! *.*

Passando al prossimo argomento, vorrei darvi qualche spiegazione circa la mia assenza dell'ultimo periodo. 
Ebbene, sapete tutte che sono una studentessa universitaria iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, al quarto anno in corso. Ricorderete anche, forse, che nel mio percorso di studio ho incontrato parecchie difficoltà, soprattutto a carattere personale, che mi hanno portato a rimanere un po' indietro con gli esami del mio corso: attualmente, infatti, conto un arretrato di cinque esami (uno del primo anno, uno del secondo e due del terzo), a cui devono sommarsi i cinque esami del quarto anno e altri quattro del quinto. Insomma, devo darmi da fare.

Negli ultimi tempi, mi sono accorta di aver messo il blog in una posizione privilegiata rispetto allo studio, e questo perché, naturalmente, come ogni persona vorrei che prima del "dovere" ci fosse il "piacere". Però, considerato il fatto che questa sessione d'esame è andata veramente male, ho dovuto fare un punto della situazione e tirare le fila su tante cose, arrivando alla conclusione che devo allentare un po' la presa su "Tra il filosofico e il cosmetico". 
Con questo, non voglio dire che abbandonerò il mio adorato blog e che, anzi, nei periodi di maggior relax continuerò a postare con la stessa frequenza di sempre... ma che, nei momenti più intensi a livello universitario, non riuscirò sicuramente più a essere così presente come lo sono stata negli ultimi mesi. 
Penso che il mio discorso sia abbastanza lineare e condivisibile da tutte voi, però ci tenevo a darvi questa comunicazione, sempre in virtù della chiarezza e della trasparenza che cerco di dimostrare attraverso i miei articoli.


Le mie future assenze dipenderanno anche, probabilmente, dal percorso che sto cercando di intraprendere a livello letterario. Se qui, su "Tra il filosofico e il cosmetico", mi conoscete tutte come Fanni - anche se sapete benissimo che tale nome non è altro che un semplice nickname -, nella vita di tutti i giorni utilizzo la mia identità e tutto il mio "bagaglio di vita" per cercare di diventare una vera scrittrice e concretizzare, quindi, il sogno di una vita. 
Scrivere con dedizione e costanza non è affatto facile, anche se qualcuno dirà il contrario: applicarsi e impegnarsi per creare qualcosa di nuovo, originale e ben scritto non è un lavoro da sottovalutare, ma anzi è necessaria un'applicazione molto intensa e, anche in questo caso, avulsa da qualsiasi altra attività, blog compreso.

Non si tratta di "ripudiare" le mie origini scribacchine per quanto riguarda "Tra il filosofico e il cosmetico", ma di conciliare questo mio angolo di relax con, invece, la mia "missione" di vita.
Anche in questo caso, sono certa che capirete senza alcun sforzo l'importanza che ha per me questo obiettivo.

E' innegabile, comunque, che questo blog mi renda felice e dia ampio respiro alle mie giornate di tensione, quindi non credete di liberarvi così facilmente della sottoscritta!
L'unico fatto è che nei mesi scorsi non ho fatto praticamente alcun acquisto cosmetico/modaiolo, dunque al momento mi è un po' difficile pensare a recensioni di nuovi prodotti! Anche se confido nel Cosmoprof, per svuotare un po' il portafogli!
Comunque non temete... mi farò sicuramente venire in mente qualche idea per non lasciare deserti i prossimi post...

Con questo è tutto, fanciulle... Sappiate che vi penso tanto e che spero davvero di "riprendermi" al più presto da questo nero periodo di fatiche (non premiate) universitarie...
Vi abbraccio e vi auguro, come sempre, uno splendido weekend.


Fanni

Commenti

  1. cara non sai come ti capisco, anche io studfiolegge e sono indietro e tra studio e lavoro il mio blog alla fine è finito in totale abbandono! Ho dovuto fare una mia lista di priorità :) sarò felice di trovare un tuo nuovo post, il tuo blog è proprio bello! A me trasmette tanta voglia di vivere un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ti capisco anch'io studiando la stessa cosa...L'anno scorso c'è stato un periodo in cui non mi applicavo perché mi facevo distrarre troppo da internet e ne ho pagato le conseguenze...Ci sono delle priorità da rispettare se si vuole raggiungere un obiettivo,c'è poco da fare. In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  3. Gemellì, sai quanto condivido quello che dici. La prima cosa che bisogna fare per avere successo in questo pazzo mondo è stilare una rigida scala di priorità e seguirla sempre. Anzi che tu con estrema dolcezza spieghi... io scompaio per settimane sul blog senza dire niente e i followers: "dove sei finita?" XD.
    Effettivamente mi sento in colpa quando faccio così, perchè c'è gente che mi segue, ma quando la priorità chiama bisogna focalizzare il cervello su una cosa sola... e dovrei impegnarmi anche io a staccare. Ho sempre la pretesa di fare due cose o più cose contemporaneamente e in questa sessione ho sfiorato il burnout.
    Il metodo che ho sempre usato io è questo: quando ho tante cose che vorrei/dovrei fare, ma che ovviamente non posso fare insieme, la domanda che mi pongo è: "Cosa fra tutte queste attività mi darà un maggior profitto a lungo termine?", e scelgo quella.
    Bacioni come sempre e più di sempre :*

    RispondiElimina
  4. hai tutta la mia comprensione :) continta così e vedrai che vedrai concretizzate tutte le tue fatiche :)

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, io sono al 5 anno della tua stessa facoltà, ma l'anno scorso ho avuto un anno particolare e sono rimasta indietro, anche se in questo periodo sto provando a rifarmi del tempo che ho perduto. Capisco ciò che provi, scrivere è una passione, ma anche stare al passo col tuo percorso di studio. Non sempre è facile riuscire a fare tutto, ma sono certa che saprai gestire tutto nel migliore dei modi, basta capire qual è la priorità e poi sfruttare al meglio il tempo a tua discosizione. In bocca al lupo Fanni! :) Ti sosteniamo tutte quante e suppongo che la maggior parte di noi capiamo le tue fatiche!

    RispondiElimina
  6. Capisco benissimo!! in bocca al lupo per tutti gli esami e ti aspettiamo per vivere insieme quei bei momenti di relax... ;)

    RispondiElimina
  7. Cara non devi assolutamente preoccuparti, ci mancherebbe.
    Io ultimamente sto trascurando proprio il blog per via di alcune vicissitudini in ambito lavorativo... ma la nostra vita viene prima di questo mondo virtuale, no?
    Ti leggerò comunque sempre con molto piacere ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte dolcezze, siete davvero carinissime...

    RispondiElimina

Posta un commento