Maxi review Rimmel London - FOCUS OCCHI

Eccoci al secondo appuntamento della mia collaborazione con Rimmel London.
Mentre la scorsa volta ci eravamo focalizzati sul trucco labbra (click qui per tornare all'articolo dedicato agli "Apocalips"), oggi parleremo di alcuni prodotti per il make up specifico degli occhi.
Prima di continuare, desidero specificare che la mia opinione è sincera al 100% e che ho cercato di realizzare un articolo completo e ricco di foto (e video) in modo da dimostrarvi concretamente le mie impressioni.


Questo è una panoramica generale sui cosmetici di cui parleremo: un mascara, un primer, tre ombretti cremosi in stick e un eyeliner liquido. Partiamo subito con la recensione!


"EXAGGERATE UNDERCOVER SHADOW PRIMER"


Specifiche tecniche
tipologia di prodotto: primer occhi
quantità: 6 mL
PAO: 12 M
prezzo consigliato: € 7,50

E' un primer incolore che lascia una leggera lucidità sulla palpebra soprattutto a causa della sua oleosità. 
Promette di intensificare il colore dell'ombretto e di massimizzarne l'effetto, rendendolo waterproof e long lasting (durata fino a 7 ore).



Ha un applicatore simile a quello dei lucidalabbra in tubetto e funziona stendendone un velo sulla palpebra, uniformandolo poi con le dita dall'attaccatura delle ciglia sino al sopracciglio.



Per la mia esperienza, mi sono trovata molto bene: la formula al silicone di questo primer mi faceva temere che non avrebbe funzionato bene "da calamita" con gli ombretti applicati al di sopra ma mi sbagliavo. 
E' una buona base (*) e la consiglio soprattutto per trucchi più naturali, dove non c'è necessità di applicare un primer colorato per incrementare ai massimi livelli il colore (cosa che amo fare coi trucchi più scuri).

Voto: 3/5

(*) Questa integrazione serve a specificare una cosa: se la vostra pelle risulta di natura già grassa e oleosa, allora sconsiglio l'utilizzo di "Exaggerate Undercover Shadow Primer". 
La vostra palpebra non accoglierebbe al meglio tale prodotto, col risultato di un trucco colato o inesistente dopo poche ore dall'applicazione del make-up occhi.


"SCANDALEYES EYE SHADOW STICK"



Specifiche tecniche
tipologia di prodotto: ombretti in crema
quantità: 3,25 g
PAO: 30 M
prezzo consigliato: € 6,90

Premetto che adoro gli ombretti in crema e che mi piace testarne di marchi differenti; premetto anche che le tonalità che mi sono state inviate rispecchiano molto i miei gusti - nero per un look seducente, viola per uno stile conturbante, marrone per un mood più naturale.


Queste matite waterproof hanno una texture leggera, morbida e cremosa: sono proposti in tonalità neutre e naturali, bronzi dorati, viola, blu intensi e verdi grintosi. 
Io ho ricevuto i numeri 003 "Bad Girl Bronze", 006 "Paranoid Purple" e 008 "Blackmail".

Nella campagna pubblicitaria, è sempre la bellissima Kate Moss a rappresentarli (indossando l'appariscente turchese).


Il packaging in stick-matitone è molto pratico, e consente un'applicazione abbastanza precisa. 
Il tratto è ben definito e pigmentato, ma anche molto facile da sfumare.

Nella foto, potete verificare sei swatches: tre tratti non sfumati e, alternati a essi, i tre tratti dei colori corrispondenti ma sfumati: ciò a testimoniare che gli "Scandaleyes Stick" possono essere utilizzati tranquillamente sia come basi ombretto sia come vere e proprie matite/eyeliner.

La durata è ottima, perciò per quanto mi riguarda i cosmetici in questione sono promossi appieno.

Voto: 5/5


"EXAGGERATE EYE LINER"


Specifiche tecniche
tipologia di prodotto: eyeliner liquido
quantità: 2,5 mL
PAO: 12 M
prezzo consigliato: € 12,20


Proseguendo, eccoci a un eyeliner veramente nero e preciso, waterproof e anti-sbavature.
L'applicatore in feltro è finissimo e scivola facilmente sulla palpebra, permettendo di creare linee uniformi e ultra-precise.


Qua in alto, tre righe che testimoniano la pigmentazione del prodotto, oltreché la sua precisione. 

Di tutti i pezzi ricevuti, forse questo eyeliner è quello che mi ha soddisfatta di più: funziona benissimo (come vedrete più in basso, nel video) e dura sulla palpebra con la stessa intensità di quando lo si applica. 
E' veramente un ottimo prodotto!

Voto: 5/5


"SCANDALEYES LYCRA FLEX MASCARA"


Specifiche teniche
tipologia di prodotto: mascara
quantità: 12 mL
PAO: 12 M
prezzo consigliato: € 10,60

Per ultimo, mi è stata data la possibilità di provare il mascara "Scandaleyes" in versione "Lycra Flex", la cui linea è stata eletta miglior prodotto del 2013.
Questo cosmetico assicura un volume esagerato senza rinunciare al comfort e alla morbidezza delle ciglia naturali, grazie all'innovativa formula "volume senza peso". 



L'applicatore è maxi e, personalmente, non amo questa tipologia di scovolino, che non mi consente una stesura precisa e priva di sbavature (come potete vedere dagli swatches qua sotto): eppure, i risultati sono molto gradevoli alla vista e quindi non si può non riconoscere questo aspetto anche al maxi applicatore. 





Ciò che ho effettivamente notato è la morbidezza delle ciglia truccate con "Scandaleyes Lycra", e in più il fatto che rimangano belle lunghe e separate, apparendo col famoso "effetto a ventaglio". 
Potete giudicare voi stessi il funzionamento del mascara in questione: a mio avviso, comunque, il risultato è molto piacevole.

Di "Scandaleyes Lycra" tengo anche a sottolineare la consistenza, né troppo liquida né troppo pastosa, che permette un'applicazione ottimale - anche se, lo ripeto, non sono una fan del gigantesco scovolino.

Voto: 4/5


Ovviamente, come si dice, "le parole se le porta via il vento"... perciò, oltre a recensirvi i prodotti come ho appena fatto, ho pensato anche di girare un piccolo video per farvi vedere i cosmetici stessi all'opera. 
Questo è il mini-look che ho creato:


Ed ora, vi lascio al video-dimostrazione, sperando possa esservi utile o, per lo meno, interessarvi:



Ringraziando Rimmel London per la possibilità datami, invito tutti voi a scrivermi nei commenti cosa ne pensate dei prodotti che ho mostrato, delle loro recensioni e delle foto, ovviamente video incluso. 

Spero che dal mio operato traspaia la cura che ho messo nel cercare di imbastire un lavoro completo e puntuale, che vi dimostrasse al meglio le proprietà di ciascun cosmetico. 
Come sempre, comunque, rimango a disposizione per chiarimenti, dubbi e dettagli!

Fanni

Commenti

  1. forse sono io che sono un pò stranita ma personalmente l'effetto di questo mascara non mi piace per niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parere rispettabilissimo! I gusti son gusti!

      Elimina
  2. Bello il mascara *-* mi piace tantissimo!! Se lo trovo lo voglio provare :)

    RispondiElimina
  3. l'eyeliner è veramente bello, potrei farci un pensierino, visto che io so usare solo quelli con l'applicatore in feltro...

    invece il mascara non mi attira non tanto per l'effetto, quanto per il problema dello sporcare la palpebra... odio con tutta me stessa gli scovolini enormi, li trovo proprio scomodi.. e mi dà fastidio quando puntualmente ho il trucco occhi riuscito decentemente, vado a mettere il mascara, mi sporco e devo ripulire, portando via anche il trucco... grrr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io odio questa cosa... e infatti sto utilizzando questo mascara solo in combinazione a trucchi scuri, nei quali anche se sporco un po' la palpebra alla fine il difetto non si vede...

      Elimina
  4. Complimenti per il lavoro e anche se il video non era perfettamente a fuoco... è bello sentirti parlare :) Comunque mi è sembrato valido l'eyeliner, per il mascara trovo anche io che lo scovolino sia eccessivamente grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, l'ho scritto anche nell'infobox del video che tutto il minutaggio era quasi sempre fuori fuoco... purtroppo, facendo le cose da soli e in maniera "casalinga", questi sono gli inconvenienti! :)
      sono comunque contenta che la review ti sia piaciuta!

      Elimina
  5. Sono molto incuriosita dall'eyeliner!!! ottima recensione di tutto, complimenti!!! :D

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'effetto del mascara :D

    RispondiElimina
  7. uffi, io sto ancora aspettando che gli eyeshadow stick siano reperibili nel beauty store della mia città..voglio provarli!
    grazie degi swatches :)

    RispondiElimina
  8. Questo eyeliner è il mio preferito da sempre, mio fedele compagno da almeno qualche anno! (terminato e ricomprato più di una volta, non sempre lo stesso eh xD) E devo dire che l'effetto di questo mascara mi piace molto! Ormai, mi sono abituata a questi scovolini cicciottosi, saranno anche fastidiosi (o mooolto fastidiosi, ma, per me, molte volte ne vale davvero la pena! :D

    RispondiElimina
  9. Il mascara sembra davvero valido,mi piacciono anche i matitoni!:)

    RispondiElimina
  10. voglio provare l'eyeliner: è nero nerissimo! E anche il mascara: io ho ciglia molto folte e mi servono i megascovolini :)

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Ahahahah! Mi ritengo fortunata! :D

      Elimina
  12. Belli sia i matitoni che il primer, lo trovo molto interessante dato anche il prezzo piuttosto fattibile per la rimmel london :)
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Proverei molto molto volentieri gli ScandalEyes!

    RispondiElimina
  14. mi piacciono molto i matitoni e il mascara, ma molto è merito anche delle tue ciglia: lunghissime!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  15. Molto bello il mascara su di te, un effetto straordinario.

    RispondiElimina
  16. Fannina ♥
    Grazie per il commento ;)
    E complimenti per questa collaborazione, che vedo ora visto che ancora per un mesetto non riuscirò a seguire i blog :( :(
    Devo dire che mi è venuta una voglia pazzesca di comprare quel mascara *___*
    un bacione :*

    RispondiElimina
  17. Caspita che ciglioni fa il mascara!

    RispondiElimina

Posta un commento