LittleReview: Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow


Stento ancora a credere di averci messo due anni prima di parlarvi di questi prodotti, che sicuramente tutte conoscerete: sono uno dei cavalli di battaglia di Kiko, a mio avviso, e si tratta della linea dei Long Lasting Stick Eyeshadow, disponibili da sempre nella collezione permanente del brand milanese.


Non sarò lunga nel descrivervi le proprietà e le caratteristiche dei Long Lasting, proprio perché sono certa che non risultino ignoti alla stragrande maggioranza di voi: comunque, sono semplicemente ombretti in stick a lunga tenuta che possono essere utilizzati sia come base cremosa da applicare sulla palpebra prima dell’ombretto in polvere, sia da soli per un effetto più luminoso e discreto.

Il costo dei Long Lasting Stick Eyeshadow è di € 6,90 cadauno e la palette di colori comprende, ad oggi, 16 colorazioni della collezione permanente. 
Per vedere tutti i colori, cliccate qui e sarete indirizzati alla pagina specifica sul sito Kiko.



Io attualmente possiedo due Long Lasting: quello col packaging bianco faceva parte di una limited edition e quindi ho pensato di non mostrarvelo neanche (giusto giusto, vi lascio il link dell’haul in cui lo fotografai a suo tempo), mentre quello viola non è altro che il n. 16, proprio della linea continuativa.


Tramite questo swatch potete vedere a sinistra il tratto deciso e pigmentatissimo del Long Lasting, mentre a destra il tratto molto, molto, molto sfumato dello stesso prodotto. 
Questo a dimostrazione del fatto che l'intensità dell'ombretto è estremamente modulabile, permettendo dunque di passare da un colore super definito a una semplice scia di luce appena accennata, che si ottiene sfumando semplicemente con le dita.

Sicuramente, la caratteristica che amo di più nei Long Lasting è proprio la loro "lunga tenuta": sia come basi che come veri e propri ombretti durano sull'occhio a oltranza, anche in situazioni più estreme come d'estate, col suo caldo soffocante.
Un altro particolare che adoro, poi, è la comodità dello stick: si maneggia senza alcun problema ed è assolutamente d'aiuto (anche e soprattutto) per coloro che non sono ancora espertissime in fatto di make up.




Devo dire che mi piacerebbe vedere qualche colore opaco nella linea continuativa di Kiko, dato che le tonalità proposte fino ad ora sono tutte perlate: un bel nero matte, un marrone opaco e qualche altro colore senza brillantini sarebbero graditissimi, per quanto mi riguarda!
Comunque, le nuance che preferisco sono senza dubbio lo 05 "Marrone Rosato", il 10 "Verde Smeraldo" e il 17 "Blu Notte".

In conclusione, non posso che promuovere questi prodotti e invitarvi caldamente a testarli e ad acquistarne almeno uno: sono eccezionali!
Chi di voi ha qualche Long Lasting? Come vi trovate e in che modo preferite usarli? Quali sono i vostri colori preferiti?
A domani, con il Giveaway di San Valentino 2013!!!

Fanni

Commenti

  1. Io l i trovo ottimo ma sono d'accordissimo sul fatto che ce ne vorrebbe qualcuno matte!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  2. ma sai che non li ho mai provati >_> mi sa che visto che sono usciti quelli della nuova collezione mi toccherà prenderne uno >_<

    RispondiElimina
  3. Io ne ho diversi e mi ci trovo super bene. Il n.05 poi lo adoro letteralmente! Lui e i suoi colleghi hanno salvato innumerevoli volte il mio makeup da ufficio fatto con 10 secondi a disposizione! :)

    RispondiElimina
  4. Io possiedo solo il numero 10, il verde smeraldo. Devo dire che sono davvero ottimi prodotti, ma come te preferirei anche qualche colore opaco!

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi, io li adoro...ho fatto anch'io una Review su uno in particolare...:)

    RispondiElimina
  6. Non li ho ancora provati ma mi ispirano :D

    RispondiElimina
  7. Anche io ce li ho e li adoro!! Anche stesi da soli sulla palpebra sono ottimi a mio avviso! Ne parlai qualche tempo fa anch'io in un post! Se vuoi dai un'occhiata! ;)
    http://thesweetbeauty.blogspot.it/2012/03/long-lasting-stick-eyeshadows-by-kiko.html

    Un bacio!!

    RispondiElimina
  8. io li adoro, mi permettono di fare un trucco facile e veloce quando proprio non ho tempo....secondo me sono tra i prodotti migliori del brand ^_^

    RispondiElimina
  9. Io ne ho 2 si questi stick: viola e oro chiaro/chamapagne.. Quello viola però proprio non mi piace, credo di aver beccato la pecora nera del gruppo, per niente facile da stendere e quasi inutilizzabile.. Invece quello oro chiaro è il mio amore <3 Lo adoro, uno dei miei prodotti preferiti e, al contrario del viola, morbidissimo da stendere! :)

    Se ti interessa passa nel mio blog, mi occupo principalmente di alimentazione, ma ho scritto anche post su cosmesi ecc. :) Ciaooo ;)
    http://angolodiblair.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Io possiedo il marrone/rosa e il vero e proprio rosa. Li ho sempre utilizzati come ombretti su tutta la palpebra e posso confermare che restano al loro posto per tutta la serata/giornata, anche in estate :)

    RispondiElimina
  11. Io ne ho sei, 3 sui marroncini-champagne e 3 sul l'azzurro-verde acqua. Li adoro ma concordo sul fatto che qualcuno matte non sarebbe una brutta idea.

    RispondiElimina
  12. Io ne ho due, ma urge un rifornimento! ;)

    RispondiElimina
  13. A me piacciono molto, anche se devo dire di non riuscire a sfumarli benissimo...

    RispondiElimina

Posta un commento