Postazione Make up: VIDEO e suggerimenti


Ciao ragazze!

Oggi post e video un po' particolari rispetto a quanto pubblico di solito... però, ho ritenuto di proporveli perché sono certa che potranno essere utili a qualcuna tra voi.

Dopo aver cercato, per molto tempo, la sistemazione ottimale per tutti i miei prodotti beauty e aver cambiato circa cinquemila volte la loro disposizione, penso di essere finalmente arrivata alla mia postazione ideale*, che ho pensato di mostrare perché la trovo comoda, organizzata e funzionale, e magari qualcuna fra voi potrà prendere spunto nel caso sia intenzionata a fare un po' d'ordine nella sua stanza o nel suo bagno.

*o meglio postazioni ideali, come vedrete dal video!

Prima di lasciarvi al video, voglio solo specificare che io vivo in casa coi miei genitori e mia sorella, con la quale condivido camera da letto e un piccolo bagno. La mia sistemazione, estremamente compatta e immediata, è dovuta proprio alla mancanza di ampi spazi tutti i miei per, in sostanza, fare un po' come mi pare. :)


Ok, se avete visto il video, potete ora continuare la lettura. 
Qua sotto, desidero riassumere le regole e i consigli che mi sento di darvi se non avete idea di come organizzare la vostra postazione beauty senza occupare troppo spazio, né rovinare i prodotti.

1) Buttate tutti i prodotti scaduti e quelli che non utilizzate più: in alternativa, potete regalare questi ultimi alle vostre amiche, se loro pensando di farne uso. 
Sia come sia, non accumulate prodotti che tanto poi non utilizzerete mai, né quelli che ormai sono rancidi ma che non vi decidete a buttare perché "ci siete affezionate" e compagnia bella.

2) Suddividete i prodotti per occasioni e modalità d'uso: in tal modo, sarà più facile trovarli e utilizzarli (e finirli prima della data di scadenza, aggiungo!). 
Da una parte i prodotti per la skincare, da un'altra i cosmetici, da un'altra ancora gli smalti e così via. Dividere tutto in scomparti è, a mio avviso, la soluzione migliore per reperire i prodotti con facilità e senza perdere troppo tempo.

3) Utilizzate dei contenitori: lasciare tutti i prodotti sparsi nei comodini, sulle mensole, sopra il lavandino e così via è il modo migliore per perderli, rovinarli e smarrirli. Avere invece delle scatole o dei portaoggetti vi aiuta, come detto nel punto precedente, a trovare con più immediatezza i prodotti ed evitare anche che questi si espongano ad acqua o fonti di calore, rovinandosi irrimediabilmente.

4) Per quanto riguarda gli smalti, per la mia esperienza, mantenerli in un luogo buio e lontano da fonti di calore permette una conservazione maggiore e l'eliminazione totale del problema delle lacche che si seccano. Provare per credere!

5) Come ultimo punto, suggerisco creatività, creatività e ancora creatività. 
Decorate le vostre postazioni con tocchi di colore, candele e quadretti, rendendo così i vostri beauty corner più personali e femminili: non serve acquistare chissà cosa: basta anche solo riciclare i fiocchi e i fiori dei pacchetti regali, per ravvivare un po' gli spazi!


Questi erano i miei semplici consigli per organizzare al meglio gli spazi della vostra casa dedicati alla bellezza. Se avete altri suggerimenti, o addirittura voi stesse avete pubblicato un articolo (o un video) su questo argomento, non esitate a inserire il link dei commenti: come dico sempre, più siamo e più condividiamo, più possibilità abbiamo di conoscere e trarre spunto per migliorarci... anche in argomenti frivoli come questo!
Fatemi sapere se questo post vi può essere stato utile, se il video vi è piaciuto e cosa ne pensate di ciò che ho scritto e detto! 
E ora, augurandovi un buonissimo lunedì e un fantastico inizio di settimana, io torno a studiare!


Fanni

Commenti

  1. ottimi consigli Fanni!
    Seguiro' soprattutto quello di eliminare/regalare le cose che non uso più!

    RispondiElimina
  2. bel video! Anche pechè come dici non tutte abbiamo a disposizione una stanza intera per il make-up! Adoro la scatolina glitter

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli, del resto non tutte noi abbiamo a disposizione una make up room o ampi spazi, spesso si deve condividere anche i casetti. ;)

    RispondiElimina
  4. Inoltre devo dire, che l'idea di scatole o scomparti vari è utilissima, io grazie ad alcune scatole ikea, sono riuscita a dividere smalti e trucchi e a mettere tutto in spazi più o meno piccoli... :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli!! Anch'io ho cercato di sistemare qua è là i miei trucchi perchè appunto come te anch'io condivido la casa con i miei genitori e mia sorella :) kiss :*

    RispondiElimina
  6. Ma sai che anche io proprio ieri ho girato un video di aggiornamento sulla mia postazione make up? Che coincidenza. Cmq lo devo rifare, mi è venuto il mal di testa a riguardarlo...è un tantino mosso ehehe! Grazie per i consigli che hai dato ;)

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli, specialmente per quanto riguarda gli smalti! ;)

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli! Io puntualmente metto in ordine e dopo pochi giorni torna sempre il caos...complice anche una bimba che mi sposta le cose a suo piacimento >_<

    RispondiElimina
  9. è una vita che voglio fare un video del genere!! Ma forse non sono ancora soddisfatta della mia postazione makeup per quanto ordinata sia.. non so :P forse gli smalti dovrei metterli in un cassetto pure io, li tengo in un riquadro in alto sopra la scrivania e se per prenderli faccio cadere tutto è la fine XD

    RispondiElimina
  10. è proprio vero, servirebbe una postazione apposta, io col fatto che studio all'uni fuori casa, me li porto sempre in valigia, ma qlc ombretto già l'ho perso :( utili consigli!
    baci Ecchi

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze! Spero davvero che questo articolo vi sia d'aiuto! :)

    RispondiElimina
  12. che bell'articolo e consigli utilissimi ^^. Io ho risolto con la valigia per lo stesso tuo motivo, ossia per la mancanza di spazi propri adatti. Così chiudo tutto lì dentro e me lo porto a zonzo per la casa laddove ci sia un posto libero per truccarsi o filmare un tutorial!
    Che balls il video non lo posso vedere, al lavoro mi bloccano tutti i plug-in!! Appeno arrivo a casa me lo gusto :-)
    Bacino

    RispondiElimina
  13. fanni mi hai ispirato... da oggi faccio pulizia e sistemo tutto il casino che ho :D fortunamente ho camera da sola quindi tengo praticamente tutto qui, però sono un disastro nell'ordine... ci proverò e ti farò sapere...

    grazie!

    RispondiElimina
  14. Grazie a voi, ladies, di aver avuto la pazienza di leggere l'articolo fino in fondo e di aver guardato il video! Son soddisfazioni! :)

    RispondiElimina
  15. Consigli utilissimi :) anche io sono molto ordinata e trovo comodo suddividere tutti i miei trucchi in cassetti/scatole :)

    RispondiElimina
  16. Unita ai tuoi lettori ricambi?complimenti per il blog
    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Consigli utilissimi Fanni! E poi la tua postazione è proprio carina =) Anch'io come te tengo quasi tutto su una mensola della mia libreria..avevo scritto un post in cui la mostravo..ti lascio il link, così se ti va puoi dare un'occhiata (a me piace sempre tantissimo vedere quelle degli altri!)..la disposizione di alcuni prodotti è un po'cambiata e tantissimi altri li ho smaltiti o buttati..adesso è molto più ordinata =) magari in seguito farò un update.
    Buona Domenica!!

    http://summerfra-style.blogspot.it/2011/11/postazione-make-up.html

    RispondiElimina

Posta un commento