Palette Neve Cosmetics (in corso) & co.


Buongiorno ragazze,

dopo giorni d'assenza torno al blog, nonostante la mia presenza sarà altalenante ancora per qualche tempo. Ad ogni modo, oggi sono felice di potervi parlare della mia nuovissima - e ancora incompleta - palette personalizzata by Neve Cosmetics, più un paio di altri prodotti del marchio che non sono compresi della suddetta palette.
Iniziamo immediatamente, perché le foto sono tantissime, e pure le cose da dire sono una marea.

Innanzitutto, forse ricorderete che questo ordine è stato frutto del regalo di Natale da parte di mia sorella: qui vi mostrai il buono da 25 € e qui, invece, pubblicai il video-haul registrato subito dopo aver spacchettato la scatola contenente i prodotti. Per tutte le info sulle modalità d'ordine, i costi e la spedizione, vi rimando dunque a quest'ultimo post.





Venendo subito alla palettina, come vedete e come sicuramente sapete tutte, si presenta in plastica rigida colorata di fucsia, con un supporto magnetico sul fondo che permette alle cialde di attaccarsi e non muoversi più dai loro spazi, che in tutto sono 10 (5 per fila).

L'unico aspetto che non mi piace di questo supporto - che comunque è di ottima qualità, oltreché pitturato di un colore iper femminile - è il fatto che consenta con difficoltà di rimuovere le cialde dalla palettina, una volta inserite. Non c'è alcuno spazio per infilare l'unghia e utilizzarla come perno, come, ad esempio, nelle palette di MAC (qui trovate la mia).

Di seguito, invece, ecco i colori che ho scelto per questo primo ordine.








Bianco opaco, inizialmente uscito nella palette "Elegantissimi".










Verde scuro misto a grigio, satinato, inizialmente inserito nella palette "Scurissimi".










Viola medio spento, tendente al borgogna, satinato, inizialmente inserito della palette "Scurissimi".
Questa cialda non fa parte dell'ordine, ma mi è stata regalata dalla mia amica Nike.








Pesca tendente all'arancio, opaco, inizialmente uscito nella palette "Elegantissimi".












Beige con riflessi verdi e color pesca, satinato, proveniente all'inizio dalla palette "Chiarissimi".








Blu elettrico di media intensità, opaco, inserito inizialmente nella palette "Intensissimi".
Anche questa cialda non fa parte dell'ordine, ma mi è stata regalata successivamente sempre da mia sorella.

Le mie impressioni generali su queste cialde sono piuttosto buone: ho notato che i colori matte tendono a essere un po' polverosi, ma comunque molto pigmentati. I colori satinati, invece, hanno dei riflessi veramente bellissimi. 
Se tornassi indietro, probabilmente non riprenderei "Bon Bon" che stride un po' con la mia carnagione (come ho scritto, tende parecchio all'arancione), ma per il resto promuovo appieno tutte le altre cialde.








Grazie a questo ordine, poi, ho avuto il piacere di ricevere in omaggio l'ombretto minerale "Carnaby Street", facente parte della collezione ispirata a Londra di qualche tempo fa. 
Provandolo, mi sono convinta ancor di più che i veri pezzi forti di Neve Cosmetics, per quanto riguarda gli occhi, sono proprio loro: gli ombretti minerali. Sia asciutti che bagnati hanno una resa incredibile, che nessuna cialda potrà mai raggiungere. Date un'occhiata alle foto seguenti!







(pigmento asciutto)

"Carnaby Street" (inviatomi gratuitamente in mini-taglia) è un viola rossiccio (forse un prugna) pieno di micro glitter blu elettrico veramente fantastici.
Il colore è davvero incredibile e la perlescenza spettacolare: dalle tre foto, potete vedere il diverso effetto a seconda che l'ombretto sia in ombra, colpito trasversalmente dalla luce o illuminato frontalmente (è in quest'ultimo caso che si vedono in maniera prepotente i glitter blu).


JAM





Infine, "Jam" è un blush appena uscito con la palette "Blushissimi", e mi è arrivato sempre in maniera separata dall'ordine grazie a mia sorella.
Il colore mi piace veramente tanto - un bel fucsia glowy - e non risulta affatto eccessivo sulle gote, una volta applicato e sfumato. Non l'avrei mai detto, ma è davvero un ottimo prodotto per le guance.

Ora come ora, alla mia palette mancano quattro ombretti per essere completa... sono certa che non ci vorrà molto per completarla, in primis perché a Bologna esiste un negozio che vende Neve Cosmetics, e in secondo luogo perché ho già stilato una lista con quattro possibili scelte d'acquisto: "Butterfly", "Peaches and Cream", "Noisette" e "Peluche".
Cosa ne dite dei miei acquisti/regali? Dite che forse facevo prima a comperare direttamente la "Elegantissimi"? ;)

Ovviamente, sono molto curiosa di conoscere il vostro parere in merito a ciascun prodotto: quale preferite, quale non vi piace per niente, quale invece vi ispira curiosità... Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate della mia palette work in progress, del blush e anche dell'ombretto minerale!


Fanni

P.S. Avete tempo fino a giovedì compreso per tentare la fortuna e provare ad aggiudicarvi i due premietti del GIVEAWAY DI SAN VALENTINO! Cliccate qui e inserite i vostri commenti!

Commenti

  1. Cosa leggono i miei occhietti??? A Bologna c'è un negozio che vende Neve Cosmetics?! Non ne sapevo niente!! Ti va di illuminarmi Fanni? Anche se non sono comodissima quando posso vengo a Bologna molto volentieri e potrebbe diventare una delle mie mete fisse!! :)
    La palette che stai creando mi piace molto. Fiori d'Ombra e Retrò sono stupendi!! E anche il blush che ti ha regalato tua sorella non scherza! Carnaby Street ce l'ho anche io e lo adoro. Come dici tu, forse l'unico che non mi convince è Bon Bon, troppo aranciato, anche se magari è da rivalutare in estate, con un pò di abbronzatura. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che ti illumino! XD
      Il negozio si chiama La Bioprofumeria e si trova in via San Vitale n. 36/h, in pieno centro!
      Questa è la pagina Facebook:
      http://www.facebook.com/pages/La-Bioprofumeria/149875788432?fref=ts

      Elimina
    2. E' anche in pieno centro?! Beh allora una capatina non me la toglie nessuno!! :D
      Grazie mille Fanni!!! Un baciotto!

      Elimina
    3. Di niente! E se per caso dovessi passare a Bologna un giorno che io sono libera... un caffè* non ce lo toglie nessuno! :)

      *un caffè e tanto shopping!

      Elimina
    4. Scusate l'intrusione! Neve Cosmetics è venduta anche in un'altra bioprofumeria a Bologna che ha aperto lo scorso maggio, Thymiama, in via Collegio di Spagna 11/a (zona centro) ;)

      Nike

      Elimina
    5. Pagine FB:
      https://www.facebook.com/thymiama.bioprofumeriabologna.7?ref=ts&fref=ts

      https://www.facebook.com/ThymiamaBioprofumeriaBologna?ref=ts&fref=ts

      Nike

      Elimina
  2. Ciao Fanni! Per togliere le cialdine dalla palette io uso una lima in metallo per unghie;queste lime sono abbastanza sottili quindi vedrai che riuscirai a rimuoverle con facilità!
    Retrò mi attira moltissimo!!
    Io ho la Elegantissimi e concordo con te sul fatto che i colori matt siano un po' polverosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già in mente di usare una limetta, anche se per ora le cialde stanno bene dove sono! Grazie per la dritta, comunque! :)

      Elimina
  3. Bellissime le tue cialde, le ho tutte tranne Jam! Adoro in particolare Unicorno e Nightlife :)
    Per sollevare le cialde puoi utilizzare un cucchiaio, sul canale youtube di Neve, se non ricordo male, dovrebbe esserci un video dove mostrano come fare... anche io mi disperavo all'inizio, ora mi viene facilissimo ;)

    RispondiElimina
  4. io amo molto le cialde di neve, ho due palette "scurissimi" e "duochrome" più alcune cialde sfuse che adoro. Per il momento quelle sfuse sono in una palette cinese, anche se questa mi attirava per il colore...la mettessero in offerta...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: per essere un semplice pezzo di plastica è un po' costosetta! :)

      Elimina
  5. effettivamente dal tuo swatch bon bon è aranciato, sai non ci avevo mai fatto caso, è nella mia wishlist da tanto!! quindi dici che fa un brutto effetto? :(

    gli ombretti della collezione in london mi fanno impazzire!

    anche io sto piano piano componendo la mia palette, da una parte secondo me è meglio così, almeno sarà una palette composta da colori che userai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, se tornassi indietro Bon Bon è l'unico che non riprenderei! Ma dipende molto dal sottotono della tua pelle!

      Elimina
  6. Fiori d'ombra... non dico altro, sono innamorata...!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. secondo me hai fatto benissimo a fare così... ci ho pensato tanto anche io e credo farò come te! Trovo inutile averle tutte, tra l'altro io non ho nemmeno lo spazio dove metterle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, scegliere le cialde preferite è sicuramente l'opzione migliore!

      Elimina
  8. <3 fiori d'ombra <3 ho resistito per quasi un anno e poi l'ho preso!!! bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, è una vera meraviglia...

      Elimina
  9. Hai scelto bei colori, seguendoti da un po' mi sembra ti rispecchino abbastanza ;)

    RispondiElimina
  10. Hai scelto delle bellissime cialde. Che fortuna che hai ad avere un negozio che rivende Neve (oppure può essere una sfortuna, a seconda dei punti di vista...)

    RispondiElimina
  11. Posso darti un consiglio?:/ se sei di carnagione olivastra NON prendere peaches and cream..è del colore di bon bon ma satinato.. Per me è stata una delusione perchè fa a pugni con la mia carnagione! Peggio di bon bon..ps ottimq recensione ^^

    RispondiElimina

Posta un commento