Makeover by Fanni e Ludo: FEBBRAIO/SAN VALENTINO 2013


Ah, l'amour!


Ciao ragazze e ragazzi, e benvenuti ad una nuova puntata del Makeover by Fanni e Ludo: come potete vedere, anziché uscire il 15, stavolta abbiamo preferito anticipare di un giorno per festeggiare San Valentino assieme a voi! Io e Ludo speriamo che l'idea possa farvi piacere e risultarvi gradita! *.*


Bando alle ciance, vi presento subito il lavoro della mia compagna d'avventure: ecco una nail art cuoriciosa e romantica al punto giusto, perfetta da sfoggiare per la giornata di San Valentino... e non solo! Soooo sparkling!
Cliccando sulla foto o qui, sarete indirizzati direttamente al post di Ludo: tutte su Colourfulvanity, forza!!!

Per quanto mi riguarda, invece, come avete potuto vedere dal video intro, ho voluto creare un trucco dall'effetto drammatico ma non troppo duro: l'utilizzo del blu e del viola, smorzati con qualche tocco di rosa, hanno reso il makeup sexy ma dolce al tempo stesso... Io sono abbastanza soddisfatta del risultato, ma siete voi a dover giudicare! ;)
Ecco, di seguito, tutti gli step per riprodurre il trucco:


1. Mi servo del mio correttore preferito per minimizzare le occhiaie e uniformare l'incarnato della palpebra mobile.


2. Stendo un ombretto bianco matte su tutta la palpebra, fin sotto il sopracciglio, per creare una "tela" su cui andrò successivamente a realizzare il mio "dipinto a colori" (come sono poetica! XD).


3. Utilizzo un ombretto grigio riflessato di rosa, satinato, per dare luminosità alla palpebra mobile.



4. Realizzo un "giro" di eyeliner viola sia lungo le ciglia superiori sia lungo quelle inferiori, scegliendo la forma che più mi piace.


5. Segno la piega dell'occhio con un ombretto blu-viola.


6. Inizio a sfumare il tratto blu, molto intenso, appena disegnato. Per farlo, mi servo di un ombretto lilla o di un ombretto rosa.



7. Riprendo il blu e lo riapplico nella piega nell'occhio, ma stavolta mi servo di un pennello da sfumatura per rendere ancora più evanescenti i tratti di colore e creare una bella ombreggiatura.


8. Sempre con l'ombretto blu-viola, vado a sfumare leggermente la linea di eyeliner che ho tracciato lungo la rima inferiore dell'occhio.



9. Do gli ultimi ritocchi al trucco, colorando nuovamente per bene la linea di eyeliner lungo le ciglia superiori, correggendo eventuali sbavature e creando, infine, un punto luce col bianco matte di prima dall'angolo interno dell'occhio sino all'arcata sopraccigliare.





10. Apro lo sguardo utilizzando una matita color avorio per la rima interna dell'occhio, poi abbondo col mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.



11. A completamento del makeup, scolpisco lo zigomo con un fard rosa o fucsia e do luminosità grazie ad un illuminante in polvere.

Per le labbra, ognuna può scegliere l'opzione che vuole... anche se il mio consiglio è quello di restare naturalissime, stendendo solo un velo di burrocacao. A buon intenditor, poche parole! :)


E ora, qualche suggerimento per l'acconciatura!

Capelli corti


Se avessi i capelli corti, penso che darei loro uno styling arruffato e sbarazzino che, sostenuto dal trucco appena proposto, risulterebbe molto sexy senza scadere nel volgare.

Capelli medio-lunghi


Per i capelli medio-lunghi, come quelli che porto io attualmente, suggerirei onde morbide e assolutamente non definite, per mantenere la lunghezza e, al contempo, dare un po' di movimento alla testa.

Capelli lunghi


Infine, per i capelli molto lunghi, mi limiterei a non abusare della piastra lasciandoli lisci, al naturale, e magari aggiungendo una mollettina o tirando su il ciuffo... proprio per suggerire un'aria acqua e sapone, resa meno easy dal trucco un po' drammatico.




Anche per questo mese il nostro lavoro è compiuto! 
Non dimenticate di visionare le proposte di Ludovica e di partecipare al mio giveaway di San Valentino aperto fino a stasera, alle ore 23:59!
Ovviamente, entrambe aspettiamo i vostri pareri!
Ancora buon 14 febbraio,


Fanni

Commenti

  1. che bel post! ottimi consigli! Il trucco mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Molto carino!
    Anche io sono dell'idea delle labbra naturali per san valentino proprio perchè servono! XD

    RispondiElimina
  3. Ho provato a fare il trucco... ma ora che vedo il tutorial, che tra l'altro è bellissimo, mi sono accorta che non l'ho fatto proprio uguale XD
    Una scusa in più per rifarlo!!

    RispondiElimina
  4. mi ero persa il post...bellissime proposte, il make up occhi è intenso come piace a me e le unghiette sono molto carine ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il trucco!

    RispondiElimina
  6. chi è la ragazza nell'ultima foto coi capelli lunghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea di come si chiami e, mi spiace, non so nemmeno se sia una modella, un'attrice o chissà cos'altro! :)

      Elimina

Posta un commento