"Velvet" e "Etoile" di Neve Cosmetics

Buongiorno e buon lunedì!

Per il compleanno, B. e C., amiche di una vita, mi hanno regalato due splendidi ombretti Neve Cosmetics, con l'intento di aiutarmi a terminare la mia prima palette componibile del marchio, di cui avevo fatto un ordine a inizio gennaio.
Se volete vedere quali altri colori ne fanno parte, cliccate qui e verrete indirizzati al post di recensione; oggi, invece, voglio parlarvi di "Velvet" ed "Etoile", i due colori che, per l'appunto, hanno scelto le mie amiche.

ricco viola fucsia con sottotono caldo



Velvet è un viola matte di media intensità (benché inizialmente fosse uscito proprio con la palette "Intensissimi"): per arrivare all'effetto della foto qui sopra, ho dovuto insistere parecchio sulla mano, prelevando più volte il pigmento col polpastrello.
Il colore, comunque, è splendido: perfetto per creare smokey sia in stile rock, sia decisamente più romantici e sofisticati (anche e soprattutto grazie al finish opaco della cialda).

color burro chiarissimo satinato



Etoile, invece, è uno splendido illuminante color champagne, ideale sia per illuminare i punti strategici del viso (arco di Cupido, osso dello zigomo, linea sopraccigliare inferiore, interno dell'occhio), sia per creare un trucco luminoso e fresco applicandolo direttamente sulla palpebra. 
Inizialmente, Neve Cosmetics lo aveva proposto all'interno della palette "Elegantissimi", una delle più belle di sempre, secondo il mio parere.


Non so se il paragone possa interessarvi, ma desidero segnalarvelo comunque soprattutto per la differenza di prezzo tra i due ombretti: "Etoile" (nella foto, all'estrema destra) può essere considerato il dupe esatto dell'ombretto "Nylon" di MAC (posizionato al centro), anch'esso bellissimo ma decisamente più costoso.

Venendo ai dettagli tecnici, attualmente il costo delle cialde singole di Neve Cosmetics è di € 4,20 cadauna. Tenete però d'occhio il sito, perché spesso vengono lanciate promozioni molto interessanti anche a riguardo di questi prodotti.
Tra l'altro, se avete interesse a saperne di più riguardo all'ordine tramite l'e-shop, vi rimando al video girato appena dopo aver ricevuto la consegna del pacco, a gennaio scorso: mi auguro che lo troverete d'aiuto.

Vi ricordo anche le caratteristiche INCI di questi prodotti, che fanno delle cialde Neve Cosmetics tra le più "buone" di tutte!


E voi cosa ne pensate di questi due colori? Quali cialde, tra tutte quelle che possiedo, preferite? E quali, in generale, del brand amate di più?

Fanni

Commenti

  1. Io possiedo Nightlife, sempre della palette Intensissimi, e anche nel suo caso per ottenere una bella coprenza è necessario passare due o tre volte il colore. Tuttavia, dopo qualche utilizzo, la pigmentazione migliora, forse perchè la superficie della cialda inizia a incresparsi e a non essere più uniforme. Etoile era il mio illuminante preferito, prima che mi si sfracellasse -con non poche imprecazioni- nel beauty... Le cialde di Neve che preferisco e che ti consiglio sono Snob (un oro freddo shimmer) e Bonbon (un color albicocca mat delizioso).
    Ciao, cara! :)
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. Velvet è molto bello, anche se ho un colore simile a casa e non trovo che mi stia particolarmente bene >.<

    RispondiElimina
  3. Etoile è davvero bellissimo! Velvet lo userei davvero pochino, credo sia un colore che si debba saper usare bene, altrimenti c'è il rischio pastrocchio :D

    RispondiElimina
  4. Io ho Etoile perché è nella Elegantissimi (palette che adoro). Comunque apprezzo tantissimo questi ombretti, oltre per il rapporto qualità\prezzo, per il fatto che mi permettono di utilizzare alcune tonalità che altrimenti mi darebbero allergia, vedi i viola\rossastri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allergica/intollerante al carminio?

      Elimina

Posta un commento