Eyes looks: "Eyeliner tricks"

Come avevo scritto nel post "Il potere dell'eyeliner liquido", trovo che questo cosmetico sia forse il più apprezzato dal genere maschile: raffinato e sensuale al tempo stesso, aiuta la donna a creare uno sguardo intenso ma elegante, seducente ma per nulla aggressivo... insomma, l'eyeliner liquido s'ha da ave'. :)

Per tracciare una linea perfetta e pulita, però, servono tempo e concentrazione, cose che spesso ci mancano - soprattutto alla mattina o, in generale, quando siamo in ritardo (prerogativa femminile per eccellenza).
Di conseguenza, come poter creare un trucco d'effetto sempre grazie all'eyeliner, ma non liquido?
Beh, che dire, negli ultimi tempi ho sperimentato una varietà infinita di trucchi ottenuti grazie all'utilizzo di pochissimi prodotti, e incentrati soprattutto su matite colorate, a volte applicate in modo più definito e altre, invece, in maniera più sfumata: i risultati mi piacciono molto, sono pratici e veloci da raggiungere e fanno, a mio avviso, un figurone.

Sotto, ho pensato di proporvi tre alternative: una colorata, una classica e una, come dire... un po' più sexy. 
Giuro, per ottenere questi effetti sono serviti davvero pochi minuti... ma, chiaramente, qui si tratta di make up VERAMENTE semplici, e di certo non adatti a chi ama trucchi più spettacolari, teatrali e d'impatto! 
Sperando di darvi comunque idee interessanti (per quanto, forse, banali), vi lascio alle tre alternative...

"AUBERGINE MY MIND"



Il melanzana è, senza dubbio, un colore che porto con piacere e disinvoltura: non si discosta poi così tanto dal mio amato marrone e contribuisce a dare un nonsoché di più interessante allo sguardo.

In questa proposta, l'ho abbinato ad una palpebra "nuda" (forse quei glitterini sono dovuti a una leggera passata di "Bare Study" di MAC), ad una linea color burro nella rima interna inferiore dell'occhio (la solita "Avorio" di Neve Cosmetics) e ad un mascara nero e incurvante ("High Lenghts Mascara" di Clinique, as usual), nonostante sarebbe stato divinamente anche un rimmel marrone.

La matita melanzana è della serie "Automatic Precision Eyeliner and Khol" di KIKO, che io trovo di una qualità eccellente anche e soprattutto per il prezzo che ha (€ 5,90 cad.).

"MY ALWAYS, MY BEST"



Inutile, i trucchi con cui mi sento più a mio agio sono quelli delicati sui toni naturali del marrone, del beige e del nocciola: trovo che si sposino al meglio col colore dei miei occhi, permettondomi inoltre di apparire curata e fine nonostante l'utilizzo, a volte, di diversi prodotti.

In questo caso, la matita protagonista è la mia adorata "Bourbon" di Urban Decay, un cosmetico straordinario a mio avviso: il marrone è caldo e pieno, illuminato da una miriade di glitterini dorati davvero incantevoli.
L'effetto è più soft grazie alla sfumatura e all'utilizzo, in combo, di una base luminosa (il "Paint Pot" MAC linkato nel precedente trucco) e degli ombretti Bourjois ricevuti qualche tempo fa da Profumo-clic.it. Matita marrone all'interno dell'occhio (una vecchissima Chanel da cui non riesco a separarmi) e tanto mascara (il Clinique di prima), che può essere declinato sia in versione nera sia in versione marrone.

"KISS ME, STUPID!"



Questo è certamente il make up che preferisco a livello di effetto finale: il viso completamente nude a contrasto con quest'unica linea nera sfumata su una palpebra adorna di null'altro. 
Mascara a go go (stavolta, "They're real!" di Benefit) e, ovviamente, un'arcata sopraccigliare perfetta, pulita e definita.

La matita è di PUPA, ma ormai fuori produzione. Comunque, può essere sostituita tranquillamente dal vostro khol preferito: l'importante è riuscire ad ottenere un risultato "naked" tranne che, appunto, per questo accento nero lungo le ciglia superiori. 
So classy, so sexy.

Dunque, qual è la vostra alternativa preferita?
E quale trucco, tra quelli che realizzate di solito, prediligete quando si tratta di incentrare l'attenzione sull'eyeliner?
Fatemi sapere!


Fanni

Commenti

  1. Io adoro la riga di eye liner, matita o ombretto che sia...

    RispondiElimina
  2. Articolo davvero interessante e con tutte le proposte completamente di mio gusto e nel mio stile. Per i trucchi da tutti i giorni sono solita anche io puntare sulle matite colorate e poco più, ultimamente ne utilizzo spesso di viola e nocciola (un colore che difficilmente mi lascia!) e mi sento sempre a mio agio ed in ordine (e soprattutto, non arrivo in ritardo all'università!). Ti mando un abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo l'eyeliner ma non uso mai il classico nero. Vado molto di marrone/bronzo/blu/viola.

    RispondiElimina
  4. Sono una completa incapace con eyeliner e affini xD e di solito sino talmente di fretta che butto lì un po'di ombretto in crema e ciao xD però il tuo secondo look mi piace tantissimo, e anche gli altri sono interessanti :)

    RispondiElimina
  5. L'ultima proposta è davvero molto bella *_* io non sono molto amante delle matite ma questa è una cosa che vorrei proprio rifare *_*

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutte le versioni, la seconda ti sta benissimo e da una luminosità pazzesca al tuo sguardo *_*

    RispondiElimina
  7. Mi segno subito la matita melanzana di kiko. Sono settimane che cerco un colore così *__*

    RispondiElimina
  8. Il terzo look è quello che mi piace di più ;)

    RispondiElimina

Posta un commento