Recensione mascara "Shock" di Collistar


Mi sono presa un bel po' di tempo per testare questo nuovo prodotto per due motivazioni: la prima, di carattere pratico, riguarda il fatto che avevo in uso un altro mascara, e dunque ho aspettato di finire quello prima di aprirne uno nuovo; il secondo, inerente al prodotto in questione, ha a che fare con le aspettative che avevo a riguardo e che speravo non venissero deluse.
Prima di sapere cosa penso di questo mascara, parliamo un po' del prodotto di per sé.


Mascara "Shock" è l'ultima novità in casa Collistar, uscito in contemporanea alla splendida collezione autunnale di cui vi ho parlato brevemente in quest'altro post.
Il cosmetico viene presentato con due caratteristiche principali: il potere incurvante e quello volumizzante, addirittura per un effetto "non-stop", dunque long lasting, estremo.


Per il lancio del prodotto, Collistar ha pensato bene di offrire una vantaggiosa promozione alle sue clienti: ha infatti creato una confezione contenente sia il mascara sia la matita kajal nera in abbinamento, il tutto ad un prezzo di € 21,50.



Di lui si dice che: è un gioiello tecnologico, contenente un supercomplesso ricchissimo di cere naturali e resine filmogene (il cosiddetto Lash Curl Complex) unito al nuovo applicatore Lash Curl Brush, dalla forma arcuata ideale per seguire e implementare l'andamento naturale delle ciglia.


Questo nuovo capolavoro di ingegneria cosmetica, come viene definito nella cartella stampa, è stato studiato per una definizione architettonica dell'arcata cigliare, grazie ovviamente alla combinazione del complesso brevettato che mischia alle cere naturali, che enfatizzano lunghezza e volume delle ciglia, speciali resine filmogene, naturali e sintetiche assieme, che invece depositano su tutta la lunghezza un film flessibile morbido e non appiccicoso, per un effetto curvatura shock.




Ho voluto presentarvi nel dettaglio il mascara per arrivare così alla mia esperienza che, devo dire, corrisponde positivamente a quasi tutte le caratteristiche precedentemente indicate.
Vediamo, nelle tre foto qua sopra, l'effetto del mascara sull'occhio nudo: a occhio aperto, a occhio chiuso e di lato (per verificare la curvatura).

Che dire...
Sono a dir poco entusiasta di "Shock" e penso che Collistar abbia fatto proprio centro. 
Questo è un tipo di mascara che si adegua perfettamente alla tipologia delle mie ciglia, lunghe ma poco incurvate, e che dunque necessitano un prodotto che non enfatizzi tanto la lunghezza, quanto piuttosto il volume e, per l'appunto, la curvatura.

Di "Shock", la mia impressione è che:
- l'effetto incurvante sia straordinario (guardate che arco cigliare, nell'ultima foto!);
- l'effetto allungante sia ben visibile;
- l'effetto volume non corrisponda proprio a quanto promesso (nel senso che non è di certo "shock", come vuole il nome di questo mascara).

La formulazione del prodotto non è per nulla secca e, di solito, questo un po' mi spaventa poiché mi fa immaginare che durante la giornata, in un modo o nell'altro, il colore coli lungo la rima inferiore delle ciglia.
Questo inconveniente, però, non si è verificato con "Shock": il mascara è veramente long lasting, e resiste tranquillamente senza alcuna sbavatura per tutto il giorno.



Sorprendentemente, mi sono innamorata anche del kajal nero contenuto nella confezione lancio di "Shock": la mina è molto morbida e nerissima, e il pigmento è ben visibile sia all'interno dell'occhio sia lungo la rima cigliare esterna.
Qua in alto potete vedere la resa della matita sulla mano, mentre qui sotto ho voluto fotografare il mio occhio dopo l'applicazione di un giro di kajal nella rima interna e come eyeliner al di sopra, eseguendo pure una bella codina finale.



Lo trovo davvero meraviglioso... ma ancora non avete visto nulla!
A seguito di tutte queste prove, ho aggiunto l'ultimo tocco grazie a "Shock", e guardate che look occhi semplice ma perfetto che ho ottenuto, grazie all'utilizzo del mascara e della matita nera!




Da ultimo, è bene rilevare, da persona miope quale sono - e dunque spesso indossatrice di lenti a contatto - che i mascara Collistar, questo compreso, sono testati per l'innocuità oculare e adatti alle persone con occhi sensibili o portatrici di lenti a contatto.
Magari, per alcune questo sembrerà un dettaglio da niente, ma vi posso assicurare che per il mio punto di vista,l'attenzione alla cura dell'occhio, specie se "problematico" come il mio, porta ad attribuire cento punti in più alla casa cosmetica e ai suoi prodotti che, come al solito, si rivelano un'eccellenza tutta italiana in ambito make-up e bellezza.


"Shock" è proposto al pubblico in tre colorazioni: nero, blu e marrone.
Al momento, come avete visto, io possiedo la prima... ma suppongo che, se continuerò a trovarmi così bene con questo mascara, mediterò l'acquisto del marrone (che, come sapete, è la mia tonalità preferita per quanto riguarda il make up occhi).

A conclusione di questa lunga recensione, desidero ringraziare ancora Alessandra per l'invio del prodotto e voglio chiedere a voi cosa ne pensate di "Shock", di Collistar in generale e, perché no, del mio lavoro fotografico e di recensione contenuto in questo post.
Ci terrei molto a sapere come la pensate!

Fanni

Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono pagata per recensirlo in maniera positiva né sono vincolata da contratto alcuno con l'azienda in questione. Le opinioni espresse all'interno di questo post, nonché le fotografie scattate dalla sottoscritta, coincidono al 100% con il mio pensiero personale e l'esperienze vissuta con il cosmetico protagonista dell'articolo.

Commenti

  1. uh che bello l'effetto e anche la matita mi sembra bella nera...quasi quasi ci faccio un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  2. L'effetto è davvero magnifico! Sembra un prodotto validissimo!

    RispondiElimina
  3. L'effetto è bello, ma preferirei più volume, mentre un 10 alla matita! Super! ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Sembra essere un vero gioiello. Dovrò provarlo.

    RispondiElimina
  5. Sono rimasta a bocca aperta, il mascara è favoloso! Poi per quel prezzo mi sembra pure un buon compromesso :)

    RispondiElimina
  6. se prima avevo dubbi se prenderlo o meno adesso ne sono certa!

    RispondiElimina
  7. Mi tenta troppo questo kit, chissà se si trova ancora...

    RispondiElimina
  8. Non l'ho provato, ma ho ancora due mascara da finire prima del prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  9. io lo trovo il miglior mascara provato sino a ora.

    RispondiElimina
  10. L'ho comprato anche io e lo sto amando, regala davvero un bell'effetto e non si "sbriciola" durante il corso della giornata

    RispondiElimina
  11. Mi attira tantissimo! Penso che presto lo aquisteró anche io!

    RispondiElimina

Posta un commento