Acquisti OPI su Frangrance Direct: la mia esperienza!


Qualche tempo fa, grazie al blog The alla Menta, sono venuta a conoscenza di Fragrance Direct, un rivenditore onlineinglese di fragranze e cosmetici.
Subito interessata dai prezzi, ho navigato in lungo e in largo per il sito, notando forti sconti su marchi famosi come OPI, Essie, Bourjois, Rimmel, Calvin Klein e molti altri.
Prima di decidermi ad acquistare qualcosa, invogliata naturalmente dai costi competitivi, ho letto tutta la sezione FAQs e mi sono informata a proposito del rivenditore stesso, trovando diverse recensioni ed esperienze sul web che mi sono state di grande aiuto.
Con questo post, allora, desidero presentarvi al meglio il sito e raccontarvi il mio shopping su Fragrance Direct, sperando possa essere utile a tutte voi.

1) IL SITO

Fragrance Direct è un sito estremamente semplice, sebbene un po' "lento" in alcune fasi di caricamento: in particolare, nonostante i contenuti siano espressi in lingua inglese, le operazioni sono chiare e intuitive anche per chi ha poca padronanza con gli acquisti online e la lingua suddetta.
Vi sono varie sezioni dedicate alle diverse categorie di prodotti ("Fragrance", "Make Up", "Skin Care" e così via), ma anche una zona con le offerte speciali e un elenco riassuntivo di tutti i brand presenti in vendita sul sito.

Per iniziare ad acquistare basta inserire i prodotti nel "carrello" ("Add to Bag") e poi registrarsi prima del pagamento oppure registrarsi immediatamente e poi fare shopping (per procedere, infine, al pagamento stesso).
I prezzi sono indicati in sterline (£), ma possono essere convertiti tramite l'apposito bottone in alto a destra in euro (€) o dollari ($).

Nella pagina dedicata al vostro account potete ritrovare tutte le informazioni in merito all'indirizzo che avete inserito per la spedizione, ai vostri precedenti ordini e allo stato della consegna dell'ultimo ordine che avete effettuato.

2) METODI DI PAGAMENTO

Soddisfatti dell'ordine, possiamo controllare il contenuto nel nostro "carrello" cliccando su "View Bag"; da lì, poi, possiamo procedere al pagamento e dunque all'invio dell'ordine stesso.
"Go to checkout" è il bottone da cliccare: si aprirà una pagina di recap coi vostri dati e la possibilità di pagare tramite carta di credito (Visa, Mastercard ecc.) o per mezzo di Pay Pal.

3) MEZZO E TEMPI DI CONSEGNA

Qui, purtroppo, veniamo alla nota negativa dell'intera faccenda. Poiché, come indicato dal sito, Fragrance Direct non può più spedire per via aerea, i tempi di spedizione si sono dilatati fino ad arrivare a 30 giorni dall'invio dell'ordine, quindi un mese tra il vostro shopping online e l'effettivo arrivo dei prodotti a casa vostra.

Per farvi un esempio, la data del mio ordine risale al 7 settembre 2013 (era un sabato, dunque l'invio è stato effettuato lunedì 9 settembre), mentre quella dell'arrivo del pacco al 1° ottobre 2013.

La scatola mi è arrivata integra, anche se non ho ben capito perché fosse etichettata come spedizione dall'Ungheria anziché dalla Gran Bretagna.
Però, so che in alcuni casi il pacco sia giunto a destinazione decisamente più disastrato (come potete leggere dalla stessa esperienza del blog che ho citato all'inizio del post, cliccando qui).

4) IL MIO ORDINE



Arrivando alla parte più interessante dell'articolo, di seguito troverete l'haul/recensione del mio mini ordine su Fragrance Direct.

Essendo questa la prima volta che acquistavo dal sito, non volevo spendere una fortuna e, diciamo, mi interessava testare in primis il servizio: così mi sono avventurata sugli OPI, che sono venduti al prezzo di £ 3,99 (li trovate, in particolare, cliccando qui).
Ho preso 3 pezzi, di cui uno per voi: al momento, però, non voglio mostrarvi quest'ultimo perché si tratta del regalino che metterò in palio a San Valentino! So di essere estremamente in anticipo, ma non volevo lasciarmi scappare l'occasione...

Per i 3 OPI ho pagato £ 11,97, a cui si sono aggiunti £ 5,50 per imballaggio e spedizione: di tutto, dunque, sono arrivata a spendere £ 17,47, vale a dire € 20,64. Non male, no?

TICKLE MY FRANCE-Y
NL F16
("France Collection")




Volevo questo rosa marroncino nude da secoli e, quando l'ho trovato su Fragrance Direct, non ho esitato nemmeno un secondo e me lo sono accaparrato subito.
E' bellissimo, discreto e raffinato: fa risaltare le unghie corte, donando immediatamente un aspetto curato e di classe.








Vista la scarsa reperibilità di questo smalto, che a regola dovrebbe essere fuori produzione, vi lascio una piccola lista di possibili dupes:
- Essie, "Lady Like"
- China Glaze, "Dress Me Up"
- Revlon, "Gray Suede"
- Chanel, "Rose Cache"
- Orly, "Coffee Break" o "Country Club Khaki"
- Dior, "Incognito"

YOU CALLIN' ME A LYRE?
NL T51
("New York City Ballet Collection")


Per quanto riguarda questa tonalità lattiginosa, devo dire che dopo diversi flop in materia (come quello di cui vi ho parlato un po' di tempo fa) ho finalmente trovato il mio smalto ideale per quando voglio rimanere "nude" ma comunque curata.
Anche "YOU CALLIN' ME A LYRE?" contribuisce a far risaltare l'unghia corta, che negli ultimi tempi sto tenendo sempre così perché più pratica e, a mio avviso, anche più elegante.





Qui non credo ci sia bisogno di aggiungere una lista di colori simili, visto che tutte, e dico tutte, le marche hanno presentato almeno una tonalità del genere!

In conclusione, cosa pensate delle mie due scelte? E volete provare a indovinare quale smalto ho messo da parte per una di voi per il giorno di San Valentino? Ma soprattutto, conoscevate Fragrance Direct?

Buon lunedì a tutti!

Fanni

Commenti

  1. Wow cara! Grazie per l'accurata recensione di questo shop online che non conoscevo. Con quei prezzi sugli smalti OPI credo già che questo pomeriggio mi metterò a sbirciare le colorazioni per acquistarne alcune! Il primo smalto che hai mostrato tu è divino!
    Un abbraccio e buon inizio settimana!<3

    RispondiElimina
  2. Entrambi bellissimi, il primo assomiglia molto ad un Butter London che ho, il secondo a Sugar Daddy di Essie (quello che io chiamo "rosa lattiginoso" ;-)

    RispondiElimina
  3. Che belli gli smalti e grazie per aver condiviso la tua esperienza! Mi hai incuriosita vado subito a fare un giro su questo shop online anche se al momento sono al verde :P

    Baci
    Sarah

    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo sito, ma devo dire che ne è valsa proprio la pena! :) La resa di questi smalti è favolosa, io ne ho solo 1 di O.P.I, il "Feeling hot hot hot", spero di potergli dare presto altri fratellini. ;D

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo sito ed ora vado subito a scuriosare....
    Penso comunque che il gioco vale candela...nonostante i tempi lunghi di consegna!

    RispondiElimina
  6. Sono entrambi dei colori meravigliosi, neutri e delicati! Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  7. tyckle my france è meraviglioso :3 conosco il sito di nome perchè ha dei prezzi davvero ottimi, bisogna solo armarsi di pazienza per ordinare XD

    RispondiElimina
  8. TICKLE MY FRANCE-Y è davvero carino, e teniamo conto che io non sono una grande amante dei nude sulle unghie

    RispondiElimina

Posta un commento