Garnier BB Crema idratante ALL-IN-ONE



Poche settimane fa, a Milano, la linea Garnier Skin Naturals ha presentato, ad un evento ufficiale, la nuova crema BB idratante ALL-IN-ONE, perfezionatore di pelle che promette immediatamente pelle perfetta.
Essendo per me molto difficile recarmi all’iniziativa, che comunque ho seguito tramite numerosi post a riguardo, ho raggiunto il compromesso di poter testare e conoscere “da lontano” questo nuovo prodotto, inviatomi per uno scopo valutativo da uno dei gentilissimi organizzatori dell’evento stesso (grazie Umberto!).




La crema che ho ricevuto è di tonalità medio-scura, un po’ troppo scura per la mia pelle che, al momento, è bianca come una mozzarella. Lo anticipo perché, essendo questo un prodotto colorato, è necessario scegliere la nuance adatta al proprio viso, onde evitare “effetti mascheroni” che tante volte si vedono addosso a donne disattente e noncuranti.

Vi sono diverse cose da dire a proposito di questa crema: in primis, in merito al nome. Ormai tutte conosciamo la sigla BB, che sta per Blemish Balm, “in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale” (come riportato nella brochure inviatami da Garnier). La BB Cream è stata importata dalla Korea ed ha riscosso un notevole successo, tantoché marche quali appunto Garnier hanno deciso di lanciare i propri prodotti, ispirati alle originali Blemish Balm.

Nello specifico, la crema BB Garnier contiene acido ialuronico (“ha la capacità di trattenere l’acqua, in modo tale da mantenere il livello di idratazione e accentuare la morbidezza e l’elasticità della pelle”), lipidure (in combinazione con glicerina, “trattiene e assorbe l’acqua in condizioni di bassa umidità”), vitamina C (“incrementa lo splendore e la luminosità della pelle”), pigmenti naturali (“rendono più bella la pelle velocemente e con delicatezza”) e protezione della pelle – SPF 15 (“protegge dagli effetti dannosi dei raggi solari”).


Tale crema viene chiamata “perfezionatore di pelle – crema quotidiana 5 in 1” perché combina cinque funzioni fondamentali per la bellezza e la salute della nostra pelle: “1) uniforma il colorito, 2) illumina, 3) idrata 24 h, 4) attenua le imperfezioni e 5) protezione UV.

In poche parole, BB crema di Garnier è una crema colorata che mira a risolvere, con l’applicazione di un unico prodotto, diverse problematiche cutanee della maggior parte delle persone. Può, quindi, essere applicata con le dita o anche con un pennello da fondotinta od una spugnetta inumidita (personalmente, quest’ultima è la soluzione che preferisco).






Come anticipato, il colore della crema inviatami è, momentaneamente, troppo scuro per la mia pelle (nelle immagini potete verificarlo con facilità, osservando lo "stacco" di colore tra la mano e l'avanbraccio). Ho comunque deciso di testarla, applicandola nonostante il gap di tonalità, per verificare le qualità di tale prodotto.
Posso innanzitutto dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal profumo, molto delicato e leggermente agrumato; allo stesso modo, ho apprezzato moltissimo la texture della crema, molto leggera e quasi “acquosa”, una volta stesa sulla superficie epidermica. Il colore, inoltre, è facilmente modulabile: l’alto grado di “sfumabilità” di questo prodotto consente, a mio avviso, un’applicazione molto più naturale e leggera della maggior parte dei fondotinta o delle creme colorate. Questa è leggerissima e favorisce l’effetto “pelle nuda” declamato sul plico informativo che ho letto con grande attenzione.

Basta pochissima quantità di prodotto per ottenere un colore soddisfacente. 
L’effetto sulla pelle è molto luminoso, radioso: altro punto a favore di tale crema, che cerca proprio di “tirar fuori” dalla nostra pelle tutta la luce possibile.
La sensazione, una volta indossata la BB, è piacevole e per nulla fastidiosa: l’effetto “cerone” è assolutamente assente, sembra proprio di aver applicato una semplice crema idratante, anziché un prodotto colorato.

Di più non posso e non voglio dire, considerato il fatto che non ho ancora avuto modo di indossare questa crema fuori casa… come ho spiegato anche al pr che mi ha contattata, scriverò in futuro una review più approfondita, magari quando sarò più abbronzata e dunque potrò sfoggiare al meglio questa BB.
Ringrazio comunque moltissimo per la possibilità datami: il prodotto mi sembrava già ottimo dalle recensioni, quindi è stato un piacere per me poterne parlare anche qui sul mio blog.

Naturalmente, chi ha già esperienze con Garnier e con questa BB, non esiti a scrivermi dandomi qualche consiglio e suggerimento!

Fanni

P.S. Non sono un'esperta di INCI, quindi non vi so dire nulla a proposito degli ingredienti di cui è costituita la crema. Ecco la foto dell'elenco, così chiunque ne sappia più di me potrà scriverlo nei commenti!



P.P.S. Per saperne di più, e in maniera più "ufficiale", consultate il sito Garnier nella sezione dedicata alla BB! Questo è il link: http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/range.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS^PRD_SKINCARE^BB_CREAM^BB_CREAM_HOME.

Commenti

  1. Io l'ho acquistata e per me è troppo chiara, ma ho voluto provarla lo stesso.
    Nonostante abbia una coprenza niente male per essere una crema colorata, purtroppo non posso averne un parere positivo, perché mi lucida veramente tanto :(((8

    RispondiElimina
  2. Ciao Fanni,
    posso dirti che uso questa crema da più di tre mesi (ne ho comprate 2 confezioni in Irlanda quet'estate, pensando di non poterla trovare qui ;) e sono mooolto soddisfatta. Infatti trovo che per un trucco giornaliero sia perfetta se non si hanno gravi problemi, e poi si possono correggere piccole cose come brufoletti ed occhiaie con il correttore. L'effetto è molto naturale, piacevole, duraturo e trovo che uniformi veramenente bene.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. io ancora la devo testare ma mi sembra meglio della sheer tint di liz earle :D

    RispondiElimina
  4. Anche a me lucida la pelle e io di solito non ho la pelle lucida.

    RispondiElimina
  5. non l'ho ancora provata, per ora cerco di evitare prodotti non minerali, la mia pelle si sta ribellando :P

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce, devo provarla!

    RispondiElimina
  7. io la sto provando in questo periodo.. ma non soa ncora dire se mi piace oppure no! XD

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per i vostri pareri! Ne terrò conto e vedrò se corrisponderanno alla mia personale impressione!

    RispondiElimina
  9. Ha l'aria di essere un buon prodotto, ma purtroppo Garnier è di proprietà dell'Oreal, che fa vivisezione per testare i suoi prodotti... Quindi non lo comprerò. Non compro mai niente dell'Oreal e nemmeno di Vichy e Biotherm.

    Ciao

    Lucia

    RispondiElimina
  10. Io - purtroppo - non mi intendo di queste cose, quindi grazie per averlo scritto.

    RispondiElimina
  11. tutti soldi sprecati..

    RispondiElimina
  12. non copre nulla,hai ragione soldi sprecati!

    RispondiElimina
  13. L'hai provata, Anonimo? Sono molto interessata ad ogni parere!

    RispondiElimina
  14. Ciao Fanni,
    perdonami se ti disturbo,mi chiamo Roberto,ho 48 anni (sono un maschietto) la mia pelle non è mai stata molto bella,potrei usare B.B. anche se sono un uomo ? Quando bisogna applicarla ? Non è che poi sembro una vecchia checca ? Ti ringrazio per l'eventuale risposta,ti saluto e ti auguro tutto il bene del mondo ,ciao. (dimenticavo,quanto costa ? )

    RispondiElimina
  15. Ciao Fanni,
    perdonami se ti disturbo,mi chiamo Roberto,ho 48 anni (sono un maschietto) la mia pelle non è mai stata molto bella,potrei usare B.B. anche se sono un uomo ? Quando bisogna applicarla ? Non è che poi sembro una vecchia checca ? Ti ringrazio per l'eventuale risposta,ti saluto e ti auguro tutto il bene del mondo ,ciao. (dimenticavo,quanto costa ? )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto!
      Guarda, a mio parere questa crema è inadatta agli uomini perché è COLORATA... non so quali siano i tuoi problemi, se si trattino solo di secchezza o simili oppure il tuo desiderio sia proprio quello di CORREGGERE delle imperfezioni.
      In generale trovo che gli uomini dovrebbero usare senza farsi troppe paranoie la CREMA IDRATANTE (soprattutto ora che è inverno e il freddo mette a dura prova la pelle di tutti, non solo delle donne!), mentre eviterei creme colorate e fondotinta. Naturalmente il mio è solo un parere personale!
      Questa crema costa circa 9 euro comunque!
      Se ti servono indicazioni a riguardo, eventualmente, di creme idratanti adatte, non esitare a scrivermi! A presto!

      Elimina
  16. Per Roberto: la marca Yves Rocher ha creato appositamente una crema per uomo effetto "bonne minne", potresti provare quella.....

    RispondiElimina
  17. Comprata la settimana scorsa in versione medio-chiara (sono molto chaira di pelle) e devo dire che i risultati sono piuttosto buoni; ovviamente non fa miracoli. Noto che la pelle assume un colorito più sano (dato che il mio è piuttosto spento). La texture è molto leggera (a dispetto dei commenti negativi circa la sua pensatezza ed "oleosità" che ho riscontrato su molti forum)e, nonostante abbia la pelle mista, non ho riscontrato rpoblemi di comedoni o brufoli (ovviamente tengo a rpecisare che comunque pulisco bene la eplle a fine giornata). Insomma credo sia , almeno per me, una valida alternativa al fondotinta quando si è di corsa o quando non si vuole "tappare" la pelle sotto il trucco. Prima di gridare eureka, aspetto la valutazione definitiva con i primi caldi estivi (quando cioè la mia pelle non sopporta nulla, nemmeno un velo di cipria).

    RispondiElimina

Posta un commento