Rose Belle, la palette più rosa che ci sia


Era da tanto che volevo scrivere questo post e finalmente ce l'ho fatta: si tratta della review completa e accurata della palette di blush "Rose Belle - 8 colour blush kit" di pop beauty. Non prima, però, di avervi augurato un buon lunedì e un ottimo inizio di settimana!

Ho acquistato questa palette nell'estate del 2010: a oggi, benché siano trascorsi diversi mesi dall'apertura, i blush sono ancora in ottime condizioni, molto scriventi e dai colori belli brillanti e accesi. 
Ad ogni modo, la durata di questo prodotto prima della "presunta" scadenza è di 36 mesi

Vi avevo mostrato in anteprima la palette in questo articolo, nel quale avevo parlato del mio primo acquisto online su MyBodySoul, rivenditore di diversi marchi cosmetici non in commercio in Italia, quali Zoeva, BarryM, Sleek...
Anche se immagino che tutte voi conosciate MyBodySoul, vi linko qui l'indirizzo del post in cui ho raccontato le mie impressioni sul sito, sulle modalità d'acquisto, eccetera: fateci un salto, se state pensando di fare un ordine!



Veniamo ora alla protagonista del post, questa carinissima palettina contenente otto fard sui toni del rosa, dai più chiari ai più scuri. 
L'ho pagata € 6,50, ottimo prezzo se consideriamo la validità e la scrivenza di ogni prodotto. 
Inoltre, devo dire che il packaging è davvero delizioso: tutto rosa, con ghirigori e scritte fucsia molto femminili. 
La confezione è in cartone rigido molto resistente, la chiusura è magnetica: trovo, in definitiva, che sia validissima. 



All'interno, come potete vedere, troviamo otto scompartimenti quadrati contenenti gli otto diversi blush. 
La misura di ogni lato del quadrato è quasi 3,5 cm: c'è quindi grande quantità di prodotto per ogni tonalità di fard.

Sulla sinistra, potete osservare quattro nuance del rosa molto portabili; sulla destra, invece, sono presenti quattro colori molto particolari e, a mio avviso, più difficili da indossare. 
Ve li mostro singolarmente e anche swatchati, anche se l'effetto del blush sulla mano non rende quanto visto applicato sugli zigomi. 



Cercherò di descrivervi questi primi quattro colori il più precisamente possibile:in alto a sinistra rosa chiaro (pesca chiarissimo); in alto a destra rosa baby (rosa "maialino"); in basso a sinistra rosa caldo; in basso a destra fucsia corallo. 
Sulla mano vedete a sinistra lo swatch del fucsia corallo, mentre sulla destra, a partire dall'alto, il rosa/pesca, il rosa baby e il rosa caldo. 

Di questi quattro, il mio favorito è sicuramente il rosa caldo. 
E' quello che trovo più indicato per la mia carnagione ed anche quello che riesco ad indossare con più abbinamenti sempre a proposito di make up. 



Come avevo anticipato, questi secondi colori sono decisamente meno portabili rispetto ai primi.. perlomeno, per me. 
Inoltre, in questo quad vi sono molte più perlescenze rispetto ai quattro blush precedenti, altro punto "a sfavore" di questi ultimi, sempre a livello di "portabilità".

In alto a sinistra potete vedere un rosa/marrone; in altro a destra un color ruggine; in basso a sinistra un rosa/marrone di tonalità differente rispetto a quello sopra; in basso a destra un altro rosa/beige/marroncino. 
Sulla mano, a sinistra vedete il rosa/beige/marroncino, che è il colore che porto più di tutti, mentre a destra vedete, dall'alto verso il basso, il rosa/marrone, il ruggine e l'altro rosa/marrone, un po' più caldo rispetto al primo. 
Spero di non aver fatto troppa confusione!

In generale, devo dire che questi otto blush mi piacciono moltissimo: nonostante la loro consistenza sia abbastanza farinosa, l'applicazione è ottimale e i colori sono modulabili a seconda dell'intensità che si desidera sul viso. 
Trovo che soprattutto il color ruggine sia inadatto ad essere portato sugli zigomi, mentre è perfetto come ombretto. 
Ecco, con un risultato piuttosto sommario e veloce, che trucco si potrebbe realizzare utilizzando questo colore e sfumandolo con le nuance più chiare della stessa palette. 



Ho aggiunto semplicemente un filo di eyeliner utilizzando una matita di Kiko che vi avevo mostrato qui e il mascara, sempre di Kiko, recensito in questo post

Per tirare le fila, mi sento di consigliarvi caldamente la palette "Rose Belle"... 
Non so se sia ancora disponibile su MyBodySoul, ma, in ogni caso, se doveste trovarla lì o da altre parti non fatevela scappare!

Chi di voi ce l'ha? E se non l'avete, vi piacerebbe? 
spetto come sempre i vostri pareri!

Fanni

P.S. Prestissimo l'estrazione del giveaway "Fiocco di Neve", conclusosi sabato scorso! Grazie, nel frattempo, a tutte le ragazze che hanno partecipato!

Commenti

  1. Fanni ma che belli che sono!!!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa, semplicemente! ^^

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi colori naturali.

    RispondiElimina
  4. molto molto carina! sicuramente anche io come fard utilizzerei solo la parte sinistra! ;)

    RispondiElimina
  5. o cavolo quanto è carinaaa!! E' proprio bellina... sì sì... poi io capirai... amante come sono dei colorini delicati XD
    Bacino

    RispondiElimina
  6. Quanti commenti positiviiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  7. bella bella, un piccolo mondo di rosa

    RispondiElimina
  8. Un minimondo rosa variegatissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento