Particulière, je t'aime


Il tempo grigio e nuvoloso degli ultimi tempi mi ha suggerito di utilizzare, per la manicure della settimana scorsa, uno degli ultimi arrivati nella mia collezione di smalti: "Particulière", n. 505 di Chanel.

Questo smalto non ha bisogno di presentazioni: è uno dei prodotti più apprezzati e ricercati della linea "unghie" del brand francese, avendo dettato legge sin dall'inizio a proposito del color fango.

La qualità dello smalto è buona, anche se sappiamo bene che non sia allo stesso livello, ad esempio, di OPI.
Tuttavia, devo dire che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, perché dopo 5 giorni dall'applicazione era pressoché perfetto sulle mie unghie (invece, non ho riscontrato la stessa durata con "Paradoxal", più liquido e meno resistente rispetto a "Particulière"). 

Il costo è l'unica "nota dolente" della review: nonostante questo sia stato un regalo, so benissimo che il prezzo si aggira intorno ai 21,50 €... Un piccolo investimento, per intenderci.

Per concludere, ecco un po' di foto di "Particulière", che ho abbinato a un background romantico/malinconico: trovo infatti che il colore dello smalto si sposi alla perfezione col volumetto degli Angeli di Raffaello, con la carta riciclata avorio e con i nastri che ho trovato in casa, sulle nuance del panna e dell'arancione.








E' un colore splendido, perfetto in ogni stagione! 
Raffinato, elegante, ma allo stesso tempo casual e poco impegnativo...
Però, se non ve la sentite di spendere una piccola fortuna per acquistare "Particulière", esistono moltissimi altri smalti che gli somigliano: per questo vi rimando al link di un altro articolo, in cui ho parlato proprio dei dupes di tutti i miei Chanel preferiti, tra cui "Particulière". 

Aspetto le vostre impressioni e i vostri pareri!

Fanni


P.S. NON DIMENTICATE DI PARTECIPARE AL GIVEAWAY CHE E' IN CORSO SU QUESTO BLOG! 
ANDATE A QUESTO LINK, SEGUITE LE SEMPLICI REGOLE E TENTATE LA FORTUNA... 
IN PALIO DUE BRACCIALETTINI SECONDO ME MOLTO CARINI!

P.S. Ringrazio "Idee Beauty" per avermi nominata nelle loro premiazioni dei "The Versatile Blogger Awards". 
E' sempre una gioia ricevere apprezzamenti da parte di "colleghe", per cui grazie di cuore per avermi tenuta in considerazione e avermi premiata!

Commenti

  1. Io l' ho vinto ad un giveaway! E' meraviglioso però non lo tengo per più di 2 giorni! Sai cosa mi capita?? Che gli smalti di marche costose che effettivamente dvrebbero essere realmente buoni, mi danno fastidio all' unghia e me la indeboliscono! Quando passo l' acetone ce le ho uno schifo! Se utilizzo invece smalti anonimi comprati al mercatino o dai cinesi non ho alcun fastidio! Infatti come ti ho già detto, il Particuliere più di 2 giorni non lo tengo altrimenti mi trovo le unghie uccise e mi viene da rosicchiarle! Stessa cosa per la matita degli occhi! QUella Chanel e quelle di marche molto buone non mi scrivono, altre come l' Astra che costa 4 soldi invece mi stanno alla perfezione!
    Secondo te da cosa potrebbe dipendere??

    RispondiElimina
  2. non mi fa impazzire questo colore ma sicuramente è un buono smalto!

    RispondiElimina
  3. è sempre un piacere guardare gli swatches di questo smalto! =)

    RispondiElimina
  4. @ Antonia

    Bè, credo che come per ogni qualsiasi prodotto, tutto dipenda dalla nostra pelle, dal nostro organismo. Ad esempio a me gli smalti Chanel non mi hanno mai causato alcun tipo di problema, così come le matite: sempre di Chanel ne ho una marrone, sicuramente uno dei miei prodotti preferiti di sempre!

    @ Giulia

    Naturalmente dipende dai gusti, ovvio... A me questo colore fa letteralmente impazzire invece!

    @ Feddy

    Eh già... E' talmente bello e famoso... XD

    RispondiElimina
  5. Adoro letteralmente questo punto di colore :)
    E sì, ormai questo colore e anche questo smalto sono diventati a loro modo dei grandi "classici" ^^

    RispondiElimina
  6. Proprio così, possiamo parlare davvero di grande classico per Particulière!

    RispondiElimina
  7. Lo amo!

    http://xchipiacefarsicazzideglialtri.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao!!
    Sono una nuova lettrice, mi chiamo Greta!!
    Hai davvero un bel blog, molto curato e molto interessante, io amo i cosmetici e amo truccarmi!!
    Se ti va passa a dare un'occhiatina al mio, non è niente di che perchè l'ho appena aperto e tratta semplicemente dei bijoux che creo con la tecnica del Fimo!!
    Un bacione ♡

    http://labottegadidolcicreazioni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao Penelope!
    Grazie di essere passati ed esserti iscritta!
    Passerò sicuramente a dare un'occhiata alle tue creazioni!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. 5 giorni? A me si sbecca dopo 5 ore -.-' (non scherzo purtroppo).

    RispondiElimina
  11. Bello bello, uno dei miei preferiti dei "must" di Chanel!

    http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Se acquisto un cosmetico Chanel al 90% è per il packaging :) bello questo smalto però!!!
    Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  13. è veramente bello!Ma per principio non spenderei mai quella cifra per uno smalto :P tenuto conto poi del fatto che su di me anche un Opi non regge più di 3 giorni senza danni :(

    RispondiElimina
  14. io mi sono innamorata a prima vista di questo colore! però non riuscivo a trovarlo nelle profumerie, così l'ho ricreato da sola il colore :) è stato un successone perché al Cosmoprof ho ricevuto anche dei complimenti da un signore proprietario di una azienda di smalti... lui era convito che fosse Chanel :)))

    RispondiElimina
  15. le unghie così squadrate però non si possono vedere

    RispondiElimina
  16. @ Haze

    Io ho avuto la fortuna di riuscire a tenerlo per sei giorni quasi intatto... Poi l'ho cambiato perchè volevo mettere un altro colore!

    @ Federica F.

    Eh sì, questo è veramente un "must"! :D

    @ Silvia Cinnamon

    Il packaging è favoloso, per me conta tantissimo... Però alla fine è il prodotto che deve valere, non solo il suo involucro! Ed io sono molto soddisfatta di "Particulière", non avrei mai creduto...

    @ sabrys

    Lo so! Tu hai questo problema con le unghie, chissà se prima o poi riuscirai a trovare una soluzione...!

    @ olly

    Bravissima! Io non ho mai provato a fare la "piccola chimica", anche se mi piacerebbe imparare! Perciò ammiro tanto chi, come te, sperimenta fin tanto che trova il colore giusto!

    @ Alessia

    De gustibus...

    @

    RispondiElimina
  17. in effetti il colore è molto bello!
    e togliersi qualche sfizio è SEMPRE giusto :)
    concordo pienamente con te!!
    ti seguo volentieri spero ti piacerà in modo da poter ricambiare :)
    un bacio

    Syriously in Fashion
    Facebook

    RispondiElimina
  18. E' ormai il mio colore preferito in assoluto: semplice, elegante, versatile....
    e non è vero come dicono alcune che si tratta di una "moda", io me ne sono innamorata a prima vista mentre ammetto che i nuovi di Chanel (specie il mimosa) non mi piacciono affatto.
    Comunque io ho trovato un dupe così perfetto che non lo distingui dall'originale, è il numero 20 di layla ^_^

    RispondiElimina
  19. Grazie per la segnalazione del dupe, intanto.
    Comunque anche io mi sono innamorata subito di questo colore, tanto che prima di Particulière avevo già You Don't Know Jacques di OPI (un po' più scuro), Gipsy L17 di Sephora e Marron Glacè di Mavala!

    RispondiElimina

Posta un commento