"Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel!"

Ditemi che anche voi avete amato e adorato incondizionatamente "Il diavolo veste Prada", soprattutto nel momento in cui la dolcissima Andy si sente rispondere da Nigel, fidato assistente di Miranda Priestly, la frase che ho utilizzato per il titolo di questo post!

Eh già, negli ultimi tempi molte di noi hanno un disperato bisogno di Chanel... degli smalti di Chanel, per l'esattezza. 
Sappiamo bene che questa maison detti legge in fatto di nail lacquer trend, e di questo dobbiamo farcene una ragione: chi non vuole o non può spendere più di 20 € per una "vernis" deve accontentarsi di un dupe, vale a dire di uno smalto di un'altra marca che somigli il più possibile allo Chanel in questione. Certe ragazze ci diventano quasi matte!

In questo post, ho pensato di mostrarvi gli smalti Chanel che a me piacciono di più, e che col tempo vorrei riuscire a collezionare, nonostante alcuni di questi siano ormai irreperibili perché usciti in edizioni limitate.

Vi ricordo che io ho "Paradoxal" (trovate il post qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/11/e-lui-o-non-e-lui.html) e anche "Particulière", che devo ancora provare, ma che vi ho già mostrato in questo articolo: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/i-miei-regali-di-compleanno-in-ritardo.html.

"Paradoxal"


Dupes: "Perplex" di Revlon, "Dusky Mauve" di BarryM, N. 404 di Pupa


"Particulière"


Dupes: "Marron Glacè" di Mavala, "Over The Taupe" di OPI, "Posh Polish" di Eyeko, "Mushroom" di BarryM, "Most Wanted" di Essence 


"Riviera"


Dupes: "Miss Perfectly Pink" di Lancome, "Steamy" di MAC... E presto vi mostrerò un'ottima alternativa a questo smalto, entrata in mio possesso poco tempo fa! ;P


"Morning Rose"


Dupes: per ora non sono riuscita a reperirne... Ma aggiornerò al più presto questo spazio, non appena avrò notizie più precise!


"Black Pearl"


Dupes: irrintracciabili, fino ad ora. Come detto prima, cercherò di documentarmi meglio e poi aggiornerò questo spazio.


"Kaki Vert"


Dupes: "Sew Psyched" di Essie, N. 710 di Pupa, "Khaki Vintage" di Mavala


Mi spiace deludervi, ma nella mia wishlist Chanel non compaiono né "Nouvelle Vague" né "Mimosa", soprattutto. E questo perché il primo è un semplice azzurro (mentre io preferisco decisamente quello che ormai viene da tutti definito il "color Tiffany"), e il secondo... è giallo! Non ce la posso fare ragazze, col giallo ho veramente un rapporto di amore/odio: a volte lo adoro, in piccole dosi... ma sulle unghie non riesco ancora a digerirlo.

VI RICORDO, PER FAVORE, DI LASCIARE UN COMMENTO SOTTO A QUESTO POST http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/news-sul-prossimo-giveaway-sondaggino.html PER DARMI UN VOSTRO PARERE A RIGUARDO DEL PREMIO PER IL PROSSIMO GIVEAWAY DI "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"!

Buona domenica!

Fanni

Disclaimer: tutte le immagini sono state prese dal web, come esemplificative degli smalti che ho citato.

Commenti

  1. Mia cara dolce Fanni, aspetto tue notizie riguardo gli altri dupes! io sono una di quelle che impazzisce per trovarne uno XD
    Per il "color Tiffany" sono d'accordo con te e ce ne sono molti in commercio ora a buon mercato sia dalla Kiko che della Pupa :D
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anche io impazzisco, anche se di regola faccio prima e mi compero lo smalto originale... Odio dover "faticare"! XD

    RispondiElimina
  3. Eeehhh, hanno il loro fascino, niente da dire :)
    Poi, certo, non è che occorra svenarsi tutte le volte per comprare proprio gli Chanel (anche se...occasionalmente...)
    Bell'idea! :)

    RispondiElimina
  4. Un'eccezione ogni tanto si può fare! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io sono una di quelle che non spenderebbe mai 20 € per uno smalto, per quanto li ami! E' davvero eccessivo per le tasche e poi ci sono i dupe... no?
    Il Black Pearl mi ha ricordato molto il 235 Morbid di Wet n'Wild, collezione Craze... chissà se ci somiglia davvero? =)

    RispondiElimina
  6. concordo con shichan riguardo i 20 :)
    w i dupes!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. @ shichan

    Io invece sono una da follie... Ma non spesso, il portafoglio mica è sempre strapieno! ;)

    @ Alice

    Eheh! :D

    RispondiElimina
  9. concordo sul giallo...anche io sono una sua grande fan!

    RispondiElimina
  10. di Chanel ho solo il Particuliere che è troppo bello...mi piaceva molto il paradoxal ma ho preso il dupe di Models Own. L'unico che vorrei sul serio ora è il Black Pearl che trovo stupendo ^_^

    RispondiElimina
  11. Oddio....io il mouring rose lo adoro come colore...chissà che non me lo regalino per il mio compleanno??( tra poco più di una settimana?)
    amo il particuliere...avevo comprato il metrochic di sephora..ma non gli assomigli così tanto...è più sul grigio..tra i prossimi post metterò anche il conronto tra i due......

    per tornare al titolo del tuo post...........adoro il diavolo veste prada.....soprattutto quando anne hathaway va da miranda con quella pocettina i chanel e la camicia bianca con cappellino...adoro quella mise!!!!!!!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  12. @ Feddy

    Io NON sono una sua grande fan: volevi dire questo, vero? No, perchè a me il giallo proprio non mi piace!

    @ Dony

    E' vero, Black Pearl è stupendo... Io per ora ho ripiegato su "Bronze Green" di Mavala... Chissà che un po' non ci somigli!

    @ Jennifer

    Anche io trovo splendida quella mise, come tutte quelle che Andy indossa dopo la "trasformazione" attuata da Nigel! ;D

    RispondiElimina
  13. ehhh fascinosa chanel :D
    a me intrigano i rossetti invece!
    fra gli smalti mi piace l'unico di cui non ci sono ancora dupes, morning rose ^^

    RispondiElimina
  14. Effettivamente è molto carino!
    Potrei consigliarti Chapel of Love della OPI, che ha dei riflessi dorati anzichè i glitterini d'argento come Mornig Rose. E' l'unico che mi viene in mente e che ci somigli un po'!

    RispondiElimina
  15. dalle foto ho sempre pensato che morning rose avesse glitterini dorati, mi piaceva proprio per quello :D
    mi segno chapel of love, anche se non mi sento ancora pronta ad investire tanto in uno smalto, non tanto per il prezzo (ho fatto follie peggiori), quanto perché non mi piacciono le mie unghie e mi sembrano soldi sprecati :(

    RispondiElimina
  16. Chi non avrebbe bisogno di Chanel ? :D
    Bellissimo post!




    Xoxo Mara

    RispondiElimina
  17. @ Daniela

    L'ho recensito per il contest della OPI, quindi puoi trovarlo spulciando tra gli articoli che ho pubblicato a maggio.
    Per quanto riguarda le tue unghie, secondo me bisogna solo che tu abbia un po' cura di loro, e vedrai che in breve tempo anche tu sarai pronta a sfoggiare tutti i tipi di smalti!

    @ Mara

    Grazie, dolcissima Mara! :*

    RispondiElimina
  18. unsono stupendi..il riviera è favoloso *.*
    io non so se spenderei più di 20 euro per una vernis (anche a me piace questo termine :D),ho problemi anche a comprare gli O.P.I. costano già troppo per me!
    però sono veramente bellissimi..diciamo che se potessi me li comprerei tutti !
    un bacio

    RispondiElimina
  19. I colori proposti da chanel sono sempre meravigliosi ma quegli smalti hanno una tenuta davvero pessima! Ne comprai uno perché era del punto di rosso più bello che avessi mai visto ma ogni volta che lo usavo si scheggiava quasi immediatamente :(

    RispondiElimina
  20. Tutti molto belli, anche se personalmente non li acquisterei perché non faccio un grosso uso dello smalto.

    RispondiElimina
  21. @ La Sa

    Bè, penso che tutte ce li compreremmo a decine se potessimo! XD

    @ Ottavia

    Effettivamente la durata non è eccezionale, però la bellezza dei colori secondo me passa in primo piano su tutto il resto!

    @ Dama

    Lo so, tu vai dall'estetista per la ricostruzione, vero?

    RispondiElimina
  22. Ho comprato ieri il Mimosa e il Particuliere e... no non ce la faccio, non li sfango proprio gli smalti Chanel... Ne avevo già due che mi facevano incavolare da matti e ho voluto dare un'altra possibilità, ma non c'è niente da fare... troppo liquidi, poco coprenti, durano poco e ci mettono un sacco ad asciugare... con 20 euro come minimo dovrebbero prepararmi anche il caffè-.- C'è da dire comunque che i colori sono tutti favolosi!

    RispondiElimina
  23. Anche a me non durano moltissimo, ma sono degli smalti di cui davvero non posso fare a meno! ;)

    RispondiElimina
  24. Ciaooo, ho scoperto da poco il tuo blog, è molto carino complimenti :)
    Girovagando in rete ho scoperto che esiste uno smalto catrice che è quasi un Dupe di Morning rose, il nome è miss Piggy reloded, non è identico ma ci va molto vicino ;)

    Passa anche dal mio blog se ti va http://whatsinmybag3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. Ciao A.G.,
    piacere di conoscerti e grazie mille per l'informazione riguardo al dupe di Morning Rose! Passerò sicuramente dal tuo blog a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  26. mah...sarò in contro tendenza ma a me gli smalti chanel non fanno gola per niente. Preferisco andare a caccia dei dupe...e spendere i 20€ per un rossetto chanel (quelli si che mi stanno tentando da TROPPO tempo)

    RispondiElimina
  27. Bè, alla fine ognuna ha i suoi prodotti del cuore, per i quali farebbe follie (economiche): per me sono gli smalti, per te magari sono i rossetti! :D

    RispondiElimina
  28. a me il Riviera ricorda molto il Rich&Famous di China Glaze :D

    RispondiElimina
  29. Non conosco quest'ultimo smalto, ma grazie mille per l'indicazione! :)

    RispondiElimina
  30. Io sono a sette smalti Chanel e, tutte le volte, salvo il Vendetta rimango delusa da coprenza e stesura e durata e chi più ne ha più ne metta ma continuo a comprarli :D. Il mio prossimo obiettivo sarà Paradoxal (di cui già posseggo il dupe di pupa) o Morning Rose... :P
    Segnalo un altro dupe del Paradoxal: Essence coll. You Rock - Love Peace and Purple!

    RispondiElimina
  31. Grazie della segnalazione, Vì!
    Effettivamente, gli smalti Chanel non sono i migliori in quanto a durata... Ma i colori sono talmente belli che giustificano tutto il resto! **

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Stavo curiosando nel tuo blog quando mi è apparso questo post :D

    RispondiElimina
  34. Vi consiglio il 53 you belong to me di essence come dupe del nouvelle vogue ;)

    RispondiElimina
  35. stupendi !!!!!!!!!!!!!!! Chanel fa gola ma costa tanto e la durata nn è il massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Infatti, più andiamo avanti e le case cosmetiche crescono, più conviene aspettare e andare alla ricerca dei dupe, che non tardano mai ad arrivare!

      Elimina

Posta un commento