Dior Addict Ultra-Gloss n. 247

Ricordate il lucidalabbra di Dior che vi avevo mostrato nel post dedicato ai miei regali di compleanno? Se volete rinfrescarvi la memoria, cliccate qui.

Oggi, finalmente, sono pronta a recensire il prodotto, che credo possa interessarvi in particolare per una sua caratteristica. Ma partiamo dall'inizio...


Il gloss che ho il piacere di presentarvi è il n. 247, "Rose Coquette/Pink Flirt", ed è il primo di Dior che provo.
Non conosco con esattezza il suo prezzo, dato che è stato un regalo da parte di mia sorella, anche se suppongo che si aggiri intorno ai 20 €, un po' come tutti i lucidalabbra high cost.
Di prodotto, comunque, ve n'è in abbondanza: ben 6,3 ml.

Il colore, a primo impatto, si presenta come un rosa classico, anche se, a guardarlo bene, potrebbe essere definito come un rosa-corallo: infatti, è possibile distinguere un pizzico di arancio al suo interno che dà a questo gloss una tonalità quasi salmone.
Sulle labbra, comunque, resta piuttosto tenue e per nulla vistoso.


Sicuramente, l'aspetto più positivo e innovativo di questo cosmetico riguarda la sua texture: molto più leggera dei soliti lucidalabbra, e, soprattutto, non appiccicosa.
Per quanto mi riguarda, questo è il primo gloss che provo in tutta la mia vita per niente appiccicoso e sgradevole: la sensazione che avverto quando lo applico sulle labbra è molto simile a quella che sento quando indosso un normale burrocacao. Quindi una sensazione confortevole, di morbidezza e idratazione.

Tuttavia, Com'è intuibile, il fatto che questo lucido sia poco appiccicoso fa sì che la sua durata non sia delle migliori: per quanto ho potuto provare, si aggira intorno all'ora e mezzo, massimo due ore
Poco male, del resto: basta semplicemente dotarsi di uno specchietto per sistemarsi le labbra, oppure, se si è fuori a cena, utilizzare il solito stratagemma de "vado in bagno a rinfrescarmi il trucco/a incipriarmi il naso!"

Infine, in merito al "sapore" e all'odore del prodotto (elementi che spesso causano fastidi a certe ragazze, se presenti in dosi molto intense), posso dire che all'olfatto il profumo di vaniglia sia quasi impercettibile e, allo stesso modo, il "gusto" del gloss viri sulla vaniglia, ma in maniera così leggera da poterlo definire un non-sapore.

Di seguito, vi lascio un po' di foto della confezione e del prodotto, sperando che possano esservi utili.







Che ne dite di questo gloss? Vi incuriosisce? Scrivetemelo nei commenti!
E non dimenticate di dirmi la vostra sul premio per il prossimo giveaway: cliccate qui e sbizzarritevi con le idee!

Fanni

Commenti

  1. Il colore è stupendo, così primaverile!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto comprarlo, però la durata di cui hai parlato mi ha deluso :°

    RispondiElimina
  3. @ Sere no Sekai

    Infatti! ^^

    @ Alli

    Sì, la durata non è un gran che purtroppo... :(

    RispondiElimina
  4. Che bello *___* e che bel packaging :Q___ penso lo comprerei solo perché è bello a vedersi xDDD è di un'eleganza unica!!! Immaginate di tirare fuori dalla borsetta un lucidalabbra così... Fa sempre la sua bella figura :)

    RispondiElimina
  5. Sono perfettamente d'accordo con te! Il packaging conta moltissimo, soprattutto se i prodotti devono essere sfoggiati anche esteticamente, come un lucidalabbra tirato fuori dalla borsa! ;)

    RispondiElimina
  6. molto bello anche se penso che continuerò a guardare i lucidi low cost :)

    RispondiElimina
  7. Io non avrei mai speso così tanti soldi per un lucidalabbra... Ma un regalo è sempre un regalo! ;)

    RispondiElimina
  8. Concordo con te... ne ho uno anch'io più scuro che dopo poco svanisce.... a quel prezzo direi che non lo ricomprerei affatto.

    RispondiElimina
  9. Però devi ammettere che il fatto che non appiccichi le labbra fa acquisire molti punti a questo gloss!

    RispondiElimina
  10. che rosa delizioso! davvero un bel gloss.

    RispondiElimina
  11. Non appiccicoso? Hai detto le paroline magiche! Non tollero quelli che impastano le labbra! :D

    RispondiElimina
  12. @ Camelia

    Grazie cara!

    @ HypnoticLullaby

    Questo è perfetto, sotto il punto di vista del comfort!

    RispondiElimina
  13. l'ho comprato a NY l'altro giorno..avevo voglia di cambiare un pò anche se gloss ne uso pochi ma questo è davvero incredibile..da provare!bel post:)
    kiss

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  14. mi incuriosisce proprio per la caratteristica di cui parli...pensare che il gloss non lo uso mai proprio perchè non mi piace la sensazione appiccicosa, ne ho tre o quattro quasi inutilizzati!

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe molto comprarlo, anche perchè ne parli molto bene... Ma non posso davvero permettermi di spendere 20E per un gloss :(

    RispondiElimina
  16. Anche io ne o uno, più rosa del tuo però! Non mi dispiace affatto (anzi è proprio bellino anche il tuo), ma non è poi così diverso da altri buoni gloss che si trovano in giro senza spendere 20 €! Certo se è un regalo...mica lo si btta via! Ahaha ^^

    RispondiElimina
  17. anche a me l'hanno regalato per il compleanno, però quello fucsia e super luccicoso! Ha davvero una brillantezza fantastica. è qui http://modaperprincipianti.blogspot.com/2010/09/regali-di-compleanno-fantastici.html

    RispondiElimina
  18. @ Sabrina

    Sono contenta che qualcun'altra sia stata soddisfatta di questo lucido... Significa che OGGETTIVAMENTE è un prodotto che vale!
    Un bacione e grazie per essere passata!

    @ makeupartyst

    Allora questo Dior fa proprio per te! Non appiccica per niente!

    @ Gioia

    Neanche io li avrei spesi, se non avessi ricevuto questo gloss per regalo! Certo però che è stata una bella sorpresa!

    @ Chiara Glycine

    Ovvio! E poi la caratteristica della texture è unica! Almeno, io non l'ho trovata in nessun'altra marca, fino ad ora!

    @ Anna Venere

    Vengo subito a vederlo! ^^

    RispondiElimina
  19. ho aperto il mio blog e sono ancora agli inizi... ti andrebbe di passare???
    i commenti sono sempre graditi, ho bisogno di qualche consiglio da chi ne sa già più di me.
    XOXO stellina

    RispondiElimina

Posta un commento