Il mio shopping autunnale

In questo strano, un po' pazzo autunno, fatto di giornate che ancora ricordano il caldo settembre, e altre che invece introducono a larghe falcate l'arrivo dell'inverno, non ho avuto moltissime occasioni per fare shopping: avendo preparato una "maratona" di studio piuttosto "compatta", ho centellinato al millesimo il tempo lasciandomi davvero poco, poco spazio per riposarmi e occupare mattine o pomeriggi con programmi a mio piacimento.
Fortuna vuole, però, che la mia Facoltà si trovi in pieno centro (inoltre, Bologna è davvero piccola e gli spostamenti sono piuttosto rapidi, anche a piedi), perciò quando torno a casa dopo lezione spesso mi capita di fermarmi dentro ai negozi - un giorno uno, un giorno l'altro - e guardare così con calma e minuziosità tutte le nuove uscite e i nuovi arrivi.
Il sabato mattina, poi, è votato sempre al caffè nei bar storici della mia città e a un giro obbligato in Piazzola, il mercato del weekend.
Insomma, nonostante la mancanza di tempo libero, riesco comunque a ritagliarmi briciole di relax e a fare qualche sano, interessante, coloratissimo e intelligente acquisto (quest'anno sto tirando particolarmente la cinghia, prendendo solo cose utili, di cui ho veramente bisogno).

Qui di seguito, desidero condividere con voi il mio bottino dell'ultimo mese e mezzo circa. Naturalmente, fatemi sapere qual è il pezzo che vi piace di più!



Miss Dior by Christian Dior:
il profumo che indosso, da ormai tre anni, per la maggior parte dell'anno
(tranne in estate, stagione in cui preferisco un'acqua profumata più leggera)



paltò di lana:
acquistato in Piazzola, è uno dei pezzi che amo di più per la sua semplicità e, al contempo, eleganza



sciarpa nera con borchiette color bronzo:
morbidissima, e poi le applicazioni vanno a creare una magnifica farfalla ai due estremi,
dando un'allure molto preziosa al capo



sciarpa in misto cachemire:
classica, essenziale, senza tempo



maglione lungodavanticortodietro:
color taupe, il mio preferito per questa stagione
(sembra molto largo dalla foto, ma vi posso assicurare che addosso cade alla perfezione, sottolineando il punto vita in maniera superba)



Be Chic bracelet:
anche in questo caso, linee pulite ma lucentezza estrema
(regalato anche alla mia amica Ludo per la sua Laurea!)


pennellino da nail art e eyeliner Deborah:
di entrambi scriverò al più presto la recensione



skinny bordeaux e t-shirt abbinata Sisley:
amo questo brand, produce capi di qualità a prezzi davvero interessanti



borsa per l'università Segue:
di nuovo, il taupe e il beige regnano sovrani, assieme al color cipria



portafoglio di Segue:
stessa linea della borsa, colori più tendenti al viola e al rosa, bellissimi





sneakers Pittarello:
finalmente, il paio giusto di scarpe da ginnastica un po' elegantine
(sempre taupe, con borchiette non troppo esagerate ma molto luminose)


Fanni

Commenti

  1. Un sacco di acquisti carini ma le scarpe sono bellizzime! :-)

    RispondiElimina
  2. Quanti acquisti carini!! Mi piace davvero molto il portafoglio Segue :)
    Ti abbraccio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi acquisti, di Miss Dior ho la crema corpo veramente divina...

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, ti ho appena nominata per questo premio. Per saperne di più: http://lastanzasegreta.blogspot.it/2013/11/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. Molto carini questi acquisti!
    Mi piace il bracciale di beChic, non mi sembra di averlo visto ancora da Coin dove vado - terrò gli occhi aperti per accaparrarmelo XD
    Ottimi gli acquisti Sisley e il maglione hi-low! Non ho capito dove l'hai acquistato, sempre da Piazzola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì: paltò di lana, maglione lungodavanticortodietro e le due sciarpe vengono dal mercato, aka dalla Piazzola! ;)

      Elimina
  6. troppo carinissima la tshirt di Sisley! :)

    RispondiElimina
  7. Quante belle cose Fanni!! Tra tutte mi hanno colpita molto il bracciale Be Chic e la sciarpa con le borchiette, sono una piccola gazza ladra e quando vedo luccicare mi illumino! ;)
    A me è capitato di fare un giro al mercato a Bologna ma mi è risultato molto dispersivo, non essendo del posto forse non si conoscono bene i banchi su cui puntare! E se mi autoinvitassi a una tua spedizione prima o poi? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho già detto: QUANDO VUOI!!!
      Caffè, shopping e chiacchiere... OBBLIGATORIO!!!

      Elimina
  8. Ma quante belle cose. Hai un gusto eccezionale per gli accessori.

    RispondiElimina
  9. GRAZIE A TUTTE, RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. voglio anche io il miss Dior, è buonissimo!
    xoxo
    Camelia and Glitters

    RispondiElimina
  11. ma quanti begli acquisti! Mi piace praticamente tutto,specie la sciarpa con il motivo a farfalla,il paltò e il bracciale ;)

    RispondiElimina
  12. Quante cose belle *-* il cappottino è delizioso!

    RispondiElimina
  13. Veramente carini i tuoi acquisti, la vera chicca è il cappotto! ;)

    RispondiElimina
  14. Quante belle cose. Mi piacciono un sacco il paltò, il profumo, la sciarpa e la magliettina

    RispondiElimina

Posta un commento