Regali di Natale 2013


A mio parere, non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale e ai regali. 
Ridursi all'ultimo momento, infatti, non è un buon modo per affrontare la scelta dei doni: lo spirito natalizio è qualcosa da gustare nel tempo, da assaporare lentamente, da lasciar diffondere nello spirito settimana dopo settimana.
Il 25, in fondo, non è che il puntale dell'albero, la ciliegina sulla torta insomma: ma è tutto dicembre, e anche prima, il vero punto focale del Natale, sempre secondo il mio punto di vista.

E allora, in questa quarta e ultima settimana di novembre, desidero pubblicare la lista di idee regalo a cui ho pensato quest'anno, suddivisa per categorie contenenti sia regali economici sia doni più preziosi (le categorie sono ordinate alfabeticamente).
Come sempre, spero tanto di potervi essere d'aiuto o, in caso contrario, di farvi sognare almeno un po'.
Naturalmente, sentitevi liberissimi di commentare aggiungendo altre idee, se ve ne vengono in mente: sono certa che, aiutandoci l'uno con l'altro, troveremo tutti insieme le alternative giuste per i nostri regali di Natale 2013!


REGALI BEAUTY:


Come sempre, sotto Natale, ogni marca esce con una collezione in edizione limitata: la differenza generale rispetto ai prodotti della linea continuativa è data da packaging più sfiziosi, ma, d'altra parte, una qualità non sempre alla pari coi "fratellini" permanenti. Il mio consiglio, dunque, è di non scegliere un cosmetico/prodotto per la bellezza a caso, ma affidarsi agli swatches e alle reviews presenti sul web (blog e YouTube) per trovare il dono perfetto e qualitativamente valido.

Cliccate qui se volete dare un'occhiata ad alcune collezioni che vi ho presentato qualche settimana fa.

Di seguito, invece, vi lascio un piccolo elenco di prodotti che, secondo me, costituirebbero dei meravigliosi regali di Natale, da soli o "raccolti" in un kit per la bellezza da voi creato (tutto dipende dalla disponibilità economica personale).










Se siete interessati a brand più prestigiosi, suggerisco di visitare il canale YouTube Simplynabiki, dove l'elegantissima Youtuber Ilenia presenta sempre in modo molto dettagliato, chiaro e preciso le collezioni delle case cosmetiche high cost (gli ultimi video sono proprio incentrati sulle collezioni natalizie di Dior, Chanel, YSL, Guerlain ecc.).

Per scoprire, invece, l'intera collezione delle feste di M.A.C. Cosmetics (uno dei brand più amati da noi fanciulle), cliccate qui.


REGALI COCCOLA:

1) "Yankee Candle" e candele in generale
Cercate il rivenditore "Yankee" nella vostra città, o affidatevi allo shopping online per l'acquisto della candela più famosa del momento, scegliendo la fragranza che preferite e riscaldando il Natale di profumo e magia. (Fragranze Yankee, Essenza Yankee, QVC)
Ci sono, comunque, tante altre bellissime candele, che potete trovare nei negozi per la casa o per l'arredamento di interni.

2) Mug colorata per tè, infusi, caffellatte.*
Il termine inglese sta per "tazzona": è quella alta, col manico, ideale per sorseggiare bibite calde in un momento di relax a casa.
Magari, potete riempirla di bustine da tè di vari gusti, oppure di dolcetti o cioccolatini. Un'idea piuttosto economica ma molto personale, dolce, calorosa.

*Io ne ho appena acquistata una da regalare, a sorpresa, al mio fidanzato. E' carinissima, l'ho presa alla Maison du Monde. Ma so che altre mug deliziose sono presenti, ad esempio, da Ikea. Cheap and chic, always.

4) Plaid, ciabatte, pantofolone, maglioni caldi e sciarpe morbide.
Altri doni molto "coccolosi", pieni di tepore e di amicizia/amore. 

5) Cuscini con ricami natalizi.
Adatti, secondo me, soprattutto per i giovani che sono appena andati ad abitare da soli, per regalare loro un po' di atmosfera natalizia nella neo-casa.

6) Prodotti di Lush, in particolare "Spumanti e Ballistiche".
Tra i primi, consiglio assolutamente "Guarda che Luna" e "French Kiss", tra i secondi, uno su tutti, "La magia delle spezie".
Prodotti da bagno per rilassarsi fisicamente e mentalmente dopo una lunga giornata o un periodo stressante: li trovate tutti qui.

7) Infusi, tè, tisane. 
Si può ricavare un bel kit, magari da aggiungere alla tazzona oppure da accompagnare ad un servizio per il tè.


REGALI CULTURALI E LETTERATI:


Abbonamento a teatro o al cinema, un weekend fuori porta (grazie a Smartbox o ad altre box del genere), biglietti per mostre o esposizioni, libri: il Natale può davvero trasformarsi nell'occasione più adatta per regalare, o regalarsi, una bella dose di cultura.

A proposito di libri, desidero segnalarvi la classifica dei più venduti di novembre (risalente alla settimana scorsa), presente sul sito "L'angolo dei libri" a questo link. Magari potete prendere ispirazione dall'elenco e "pescare" il titolo o l'autore che più v'aggrada.
Su "Wuz", invece, ho trovato un articolo molto completo a proposito di tutte le uscite letterarie dell'inverno 2013: anche qui, vi lascio il link in modo che sia facile, per voi, consultare la lista e trovare l'opera giusta da regalare.
(Nel post dedicato alla mia wishlist natalizia di quest'anno, leggerete i titoli dei romanzi che voglio assolutamente leggere nei prossimi mesi!)


REGALI MASCHILI (CLASSICI):

- una cravatta (a tema natalizio)

- un kit con profumo e dopobarba (magari, il suo preferito)

- un orologio

- un paio di gemelli da polso, una camicia o un maglione

- una cintura, una sciarpa, una borsa da lavoro

- un vino o un amaro pregiato

- set di coltelli in ceramica o altro kit per la cucina

- un portafoglio o un portachiavi


REGALI PERSONALIZZATI:

Che sia un gioiello, una foto trasposta in puzzle, su un tappetino per il mouse o una tazza, che sia un peluche, un cuscino, un disegno o uno scritto realizzato a mano, sicuramente i regali personalizzati sono quelli apprezzati per la maggiore, perché più "sentiti", "pensati", "creati su misura".
Vi segnalo anche l'opportunità di creare i bellissimi foto-libri: il web è pieno zeppo di siti grazie ai quali potete assemblarli e poi acquistarli. Un altro splendido regalo per riempire d'amore questo Natale.


REGALI GOLOSI:


Perché no, anche la gola vuole la sua parte. Sono regali spesso meno "impegnativi" di altri, ma ugualmente apprezzati.
Panettone o dolci tipici natalizi sono il primo suggerimento, seguiti da biscotti o altri dolci (meglio se fatti a mano o, addirittura, in casa).
Eataly è sempre un'ottima soluzione di qualità, così come il cioccolato Venchi o le confetture di stagione, magari di origine biologica, presenti nei negozi specializzati di ogni città.


REGALI PREZIOSI:


Su questo tipo di regali potrei scrivere un papiro... 
Ad ogni modo, sperando di darvi qualche buon suggerimento, vi lascio i link di tutti i brand e delle pagine Facebook "affordable" che amo di più. Chiaramente, per quanto mi riguarda, il top dei top sarebbe ricevere uno dei charms a tema natalizio di Tiffany (sono uno splendore...).

- OPS! Objects 
(e, in particolare, i famosi Ops! Love)

- Sal Y Limon 
(venduti da Stroili Oro)

- Be Chic 
(lo trovate al Coin o nelle profumerie Limoni)




Sarà superficiale dirlo, ma, rivolgendomi agli ometti che per caso passano di qui e, magari, stanno pensando di fare una "certa proposta" alla loro metà... beh, che dire: FARLE TROVARE LA SCATOLINA, E SOPRATTUTTO IL SUO CONTENUTO, SOTTO L'ALBERO DI NATALE, SAREBBE UNA DELLE COSE PIU' MAGICHE E INDIMENTICABILI DELLA VITA!


REGALI TECNOLOGICI:


Concludiamo questa lunga carrellata con un elenco di doni tecnologici che possano essere adatti ai più nerd tra i vostri cari - evitando di menzionare smartphone, computer o consolle da gioco (vedi la nuovissima PlayStation 4) che, come sempre, si rivelano "impliciti" in sezioni come questa!


- chiavetta USB dalle forme più strane/dal design elegante

- auricolari simpatici/tecnologicamente avanzati

- cover particolari per lo smartphone, porta-tablet o custodie/valigette per il computer portatile

- amplificatori per lettori mp3, stereo o smartphone

In questo caso, chiaramente, il mio consiglio è quello di visitare Mediaworld, Comet e Marco Polo Expert per trovare i gadgets più consoni alle vostre esigenze o alla personalità di colui al quale volete fare il dono.
Ricordate sempre che in tali negozi, così come per la maggior parte delle catene di profumeria, è anche possibile acquistare delle card-regalo dai valori economici preimpostati, per delegare la scelta alla persona stessa che la riceverà (opzione da tenere in considerazione soprattutto se non avete proprio idea di cosa quest'ultima vorrebbe).

A completamento di questo lunghissimo post, desidero linkarvi gli articoli sulle idee regalo natalizie degli scorsi anni: troverete dei doppioni rispetto a questo, ma anche altri suggerimenti che potrebbero rivelarsi utili! ;)




Per concludere, tengo a sottolineare che sarebbe bello se ognuno scrivesse qui sotto le proprie idee, in modo da raccogliere in un unico locus tutte le proposte e i suggerimenti per Natale 2013: sarebbe, certamente, il modo migliore e più veloce per spulciare la lista (mia, e vostra) e trovare il dono perfetto da acquistare e regalare!

Fatemi sapere se il mio articolo vi è stato d'aiuto! Io spero proprio di sì!
E RICORDATE... FARE I REGALI NON DEVE ESSERE SOLTANTO UN BUON COSTUME LEGATO ALLA TRADIZIONE, MA UN PIACERE AFFETTIVO E SENTIMENTALE DETTATO DAL RAPPORTO SPECIALE CHE ABBIAMO CON LE PERSONE A CUI DECIDIAMO DI DONARE QUALCOSA!

Fanni

Commenti

  1. mi piace molto questo post!! davvero delle bellissimi idee!!! :)
    io ormai al mio ragazzo, dopo 4 anni, non so più cosa regalare... sarà dura trovare un regalo!!

    ps: nuova follower!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Serena! Benvenuta su "Tra il filosofico e il cosmetico"!

      Elimina
  2. uhhhh io è da settembre che penso al Natale ahah qundi no,non è presto per i regali :P
    Psss grazie del link al blogghino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che! :) I tuoi swatches MAC sono sempre i migliori! <3

      Elimina
  3. Bellissimo questo post e sono d'accorto con te! Il natale dura tutto dicembre *-* e io non potrei non essere contenta di questo!
    Altre idee? Proprio non saprei... magari qualche libro o Dvd *-*
    Quest'anno io vorrei ricevere taaante candele! XD m'ispirano un sacco!

    RispondiElimina
  4. io stavo pensando a un bel fotolibro per il mio maritino...

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee anche quest'anno Fanni!!!
    Ma quel bracciale di Tiffany... ho ancora gli occhi a cuoricino è stupendo!
    Non vedo l'ora di vedere quali libri sono presenti nella la tua wishlist, visto che abbiamo spesso gusti simili! :)

    RispondiElimina

Posta un commento