TFEC loves OPI


Enormemente in ritardo, oggi torna il marchio che ha fatto la "fortuna" del mio blog: com'è ovvio che sia, sto parlando di OPI e, com'è altrettanto ovvio, mi riferisco al primo OPI blog contest di ormai due anni fa, al quale sono stata premiata con una menzione d'onore per la fotografia e, soprattutto, con una splendida collaborazione che dura da allora.

Se volete vedere o rivedere i miei "lavori", vi basterà cliccare sull'etichetta "prodotti OPI" o "OPI blog contest" per sfogliare tutti i post dedicati ai miei smalti preferiti.

Benché Mr. OPI, ad oggi, possa dirsi "ex" in quanto assorbito interamente dal suo nuovo marchio tutto italiano - Faby -, i miei rapporti con OPI non possono dirsi conclusi visto che lo scettro, di diritto, è passato a una splendida persona che risponde al nome di Federica.
E' stata lei, col suo bellissimo foulard targato OPI (una meraviglia, gliel'ho invidiato troppo!), che ha accolto me e Ludovica al Cosmoprof di quest'anno, e sempre lei ci ha illustrato le novità del marchio regalandoci anche un sacchettino contenente due omaggi direttamente dalla collezione p/e 2013 "Euro Centrale". 
Ad essa, poi, io ho aggiunto un pezzo della linea permanente che sognavo da tempo... ma andiamo a scoprire i tre smalti nel dettaglio!




MY PAPRIKA IS HOTTER THAN YOURS!
NL E76






Il colore è, per l'appunto, un paprika intenso. 
Per raggrupparlo sotto un insieme cromatico più conosciuto, direi che si tratta di un corallo con forte base arancione, a cui è stata aggiunta una leggerissima perla argentata che si nota solo inclinando la boccetta, ma non sulle unghie: essa, fondamentalmente, assurge a ruolo di "cattura-luce", evidenziando le unghie senza mai apparire direttamente con brillantini e shimmer vari.


POLKA.COM
NL E71





Tanto l'avevo snobbato all'inizio, quanto ora mi accompagna in questo primo caldo, sulle unghie che desidero tenere corte per comodità e che spesso non ho voglia di "dipingere" con tonalità più forti per mancanza di voglia e pigrizia da è-estate-non-mi-va-di-mettere-lo-smalto-mi-fa-caldo-pure-quello.
La base del prodotto è assolutamente trasparente, mentre i glitter, come potete vedere dalla foto, sono di due forme e dimensioni: piccoli e più o meno circolari, grandi ed esagonali. 
I loro colori sono il fucsia, il turchese e il viola: sulle mani, creano un gioco cromatico divertente e molto luminoso senza eccedere nell'esagerazione. 

Piccola nota: come ho scritto su Facebook, fanno apparire più rosea anche l'unghia naturale al di sotto, benché per l'appunto il prodotto sia assolutamente incolore.
Unica pecca di questo smalto, ovviamente, è la rimozione: bisogna armarsi di santa pazienza, come con tutti i glitter del resto.






Vi ricordo che potete trovare tutta la collezione "Euro Centrale" qui, sull'e-shop italiano ufficiale. 
Senza dubbio, i miei colori preferiti sono MY VAMPIRE IS BUFF (nude cremoso), I SAW... U SAW... WE SAW... WARSAW (blu notte cremoso), SUZI'S HUNGARY AGAIN! (fucsia corallo, sempre cremoso) e YOU'RE SUCH A BUDAPEST (pervinca cremoso).


DO YOU LILAC IT?
NL B29





Dopo averlo corteggiato per moltissimi anni, complice uno sconto del 50% sul suo prezzo originario, mi sono portata a casa questo romanticissimo lilla che ho sfoggiato durante tutta la primavera. E' un colore splendido... non c'è altro da dire. 
Se vi piace questa tonalità, DO YOU LILAC IT? è un must have da non perdersi.


Riassumo brevemente alcune informazioni tecniche su questi smalti, che possono guidarvi nella decisione sull'acquisto:

prezzo: dai 13 ai 15 €, a seconda che si comperi sull'e-shop, da Sephora o nei rivenditori autorizzati
quantità: 15 mL
PAO: 24 M (in realtà, durano moooooooolto di più!)
durata: sulle mie unghie, gli smalti OPI durano dai 5 ai 7 giorni
pregi: proWide brush (pennello "a ventaglio" che consente un'applicazione fenomenale), brillantezza, colore, resistenza
difetti: /


Cosa ne dite di questi tre colori? 
Vi farebbe piacere vedere raggruppati tutti i miei OPI in un unico post o video? 
C'è qualche curiosità sul marchio che volete sapere? 
Altre domande?

Fanni

Commenti

  1. bellissimi!!! il lilla forse fa più autunno ma è stupenderrimo!!! :))))

    RispondiElimina
  2. Il lilla è qualcosa di stupendo!<3 Adesso credo di volerlo... :D

    RispondiElimina
  3. belli!!! Polka è stra-bello!!!! *__*

    RispondiElimina
  4. Il lilla è davvero stupendo *___*

    RispondiElimina
  5. Opi!!!! I migliori smalti al mondo!!! Amy :))

    RispondiElimina
  6. Ciao posseggo lo smalto glitterato e lo adoro!! Sarebbe carino scecondo me vedere tutti gli smali opi che possiedi...in questo periodo sono ossessionata con gli smalti XD

    RispondiElimina
  7. Sono sempre smalti bellissimi! Ho adorato da sempre polka.com! Anche il numero 9 è bellissimo!

    RispondiElimina
  8. DO YOU LILAC IT *____* è una meravigliaaa lo voglio anch'io!! Ciao cara Fannina!! ogni tanto rifaccio capolino come vedi! ^^ mi manca tanto la ''vita da blogger attiva'' :( spero di recuperarla un po' quest'estate! bacissimi

    RispondiElimina
  9. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere!
    http://lafantomakeup.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html

    Silvia

    RispondiElimina
  10. Do you lilac it me lo sono aggiudicato ormai qualche anno fa, troppo bello!
    Bellissimo anche quello glitter, ho preso il suo dupe di Shaka, è di una nuova linea al momento non mi sovviene il nome!

    RispondiElimina

Posta un commento