TAG: "Una catena per farci conoscere!"


I TAG sono sicuramente il modo per farci conoscere meglio dai nostri lettori: noi, che prima di essere "blogger" siamo persone, con caratteri diversi, ed esigenze e obiettivi differenti.
Mi piace pensare di potermi esprimere liberamente, qua sopra, e allo stesso modo mi piace il fatto che, dai miei articoli, possa trasparire molto della mia personalità benché io non mi mostri mai in viso né, esplicitamente, mi riferisca in alcun modo alla mia vita reale. Quella è mia e delle persone che ne fanno parte... "Tra il filosofico e il cosmetico", invece, è un mondo virtuale in cui scelgo di condividere solo ALCUNI lati di ciò che mi riguarda - lati selezionatissimi per dare a me stessa l'opportunità di parlare, senza però "scadere" nell'esibizionismo estremo e nella ricerca di fama, popolarità, notorietà (che non m'appartengono, né realmente, né virtualmente).
Ringrazio moltissimo Silvia, autrice dell'ancora "giovane" blog "La vita in lilla", per avermi taggata in questa simpatica iniziativa da lei ideata, e soprannominata "Una catena per farci conoscere!".
Vi lascio subito alle "regole", dopodiché troverete il mio contributo al TAG!
- Rules -
(copio e incollo dall'articolo di Silvia)

- Scrivere un post parlando brevemente di questa iniziativa e nominando chi ti ha "passato" la catena.
- Rispondere alle dieci domande che vi sono state poste.
- Aggiungere delle fotografie o delle immagini che vi rappresentano, dandone una breve spiegazione.
- Passare la catena ad altri tre blog, menzionandoli nel post (con un link, così chiunque legge il post li può trovare subito) e indicando perché, secondo voi, meritano una visita. I blog a cui passate la catena non dovranno avere più di 1000 followers, perché lo scopo è quello di rendere più "famosi" dei blog ancora poco conosciuti. 
- Informate le blogger di aver passato loro la catena, con un commento all'ultimo post pubblicato nei rispettivi blog.
- Se avete una pagina di FB collegata al vostro blog, mettete il link del post in uno stato così da aumentare la visibilità del post e dei blog a cui passate la catena.
Queste sono le domande che Silvia ha pensato per noi: spero di dare risposte non troppo lunghe, ma comunque esaurienti, ad ognuna di esse!

1. Fai una brevissima descrizione di te.
Sono Fanni, ho 23 anni, sono una studentessa di Giurisprudenza e mi piace vivere la vita con positività ed entusiasmo. 
Ho moltissime passioni, tra cui la scrittura, la lettura, la musica, lo sport, il cinema, l'arte e la fotografia; adoro stare in compagnia delle mie amiche e dei miei amici, oltreché della mia famiglia, i miei colori preferiti sono il lilla, il bianco, il corallo e il turchese e, da buona "toro", sono testarda, generosa, appassionata, un po' presuntuosa e istintiva.

2. Perché hai deciso di aprire un blog?
Mi sono avvicinata al mondo del make-up a cavallo della Maturità (correva l'estate del 2009...), ma solo l'anno dopo ho cominciato "seriamente" a collezionare diversi cosmetici e a realizzare trucchi più elaborati. A seguito di una situazione personale per me piuttosto complicata, ho trascorso un periodo di "isolamento" rispetto al mondo che mi circondava e ho trovato, nell'aprire e gestire un blog, una cura miracolosa contro la solitudine, nonché un modo carino e "pulito" per esprimermi e fare la conoscenza di persone che condividessero le mie stesse passioni.




3. A chi è destinato il tuo blog?
Prettamente ad un pubblico femminile, in particolare alle ragazze (circa) della mia età: sono una semplice studentessa, vivo a casa coi miei genitori e sicuramente non posso insegnare niente a nessuno né sulla vita, né sulle vere difficoltà che si possono incontrare giorno dopo giorno. Molto umilmente, quindi, parlo di ciò che mi piace sperando di incontrare il gusto di qualcun altro, oppure di dibattere a proposito di preferenze diverse con coloro che non si trovi no in accordo con ciò che dico e scrivo.

4. Di cosa parli nel tuo blog?
Di un po' di tutto, in realtà: il titolo "Tra il filosofico e il cosmetico" ne è la prova. Nel mio blog, infatti, dedico spazio sia a riflessioni più serie, intense e, perché no, profonde (il "filosofico", per l'appunto), sia a tematiche più frivole come il trucco, la moda, lo shopping e via discorrendo (il "cosmetico", quindi).




5. Indica i tre post migliori del tuo blog da consigliare a chi ti visita per la prima volta.
- "Il mio inno al blog"
- "D come Desideri"
- "Makeover by Fanni e Ludo: aprile 2013"
(Sono tre post semplicemente "carini" da leggere e guardare... non credo possano essere considerati i migliori...)

6. Quali sono le tue passioni?
Come ho detto nella descrizione al primo punto, adoro scrivere (il sogno della mia vita sarebbe proprio quello di diventare una scrittrice a tutti gli effetti), leggere, ascoltare musica (le canzoni hanno il potere di parlare per noi quando restiamo senza parole, non trovate?!), praticare attività fisica (per saperne di più, cercate la rubrica "Keep Fit!"), visitare mostre, andare al cinema... 
Insomma, sono una persona molto versatile e, soprattutto, piena di interessi: occuparmi di una cosa sola mi annoierebbe a morte...

7. Una citazione o un motto che ti rappresenti?
Non ce n'è uno in particolare: in generale, mi sento di suggerire a tutti di apprezzare ogni singolo istante, dettaglio, gesto, panorama, incontro. Di trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi, di non impedirci di sognare e di essere felici. Di aiutare, saper chiedere scusa, di lasciare una propria traccia positiva nel mondo.




8. La tua vacanza ideale?
In estate, indubbiamente al mare, in un posto dove l'acqua sia magnifica (come a Minorca, ricordate?!) e dove ci sia anche la possibilità di divertirsi alla sera. 
Durante il resto dell'anno, montagna, città d'arte, campagna... qualsiasi cosa, direi, basta avere la compagnia giusta!

9. Progetti per il futuro?
Al momento, uno solo: essere felice e soddisfatta di me stessa.

10. Cosa chiederesti alle tue lettrici?
Di interagire con me. Di aver pazienza se sparisco. Di suggerirmi nuove tematiche. Di appoggiarmi nei miei progetti. Di continuare a leggermi con lo stesso piacere ed entusiasmo che mi dimostrano giorno dopo giorno.





Infine, ecco i tre blog che voglio taggare:

- "Colourfulvanity" di Ludo
- "Dramanmakeup" di S.

Sperando che il post vi sia piaciuto, a questo punto non mi resta che salutarvi e ricordarvi che, se volete avere più contatti diretti con me e "Tra il filosofico e il cosmetico", potete cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook ufficiale e rimanere, in tal modo, collegate ai miei canali più direttamente e intensamente! :)


Fanni

Commenti

  1. Molto carino questo tag, le foto poi mi piacciono molto!

    RispondiElimina

Posta un commento