Questo shopping CI PIACE!

Partiamo ingranando la quarta, in questo primo post di giugno, facendo un bello zoom sul mio shopping di sabato mattina: dopo diverso tempo ho rivisto la mia amica Yuna e, insieme, ci siamo avventurate per il centro di Bologna con la voglia di fare tante chiacchiere e di tornare a casa piene zeppe di buste colorate.
Dopo un'ottima colazione a "La Torinese", uno dei bar storici del centro di Bologna (se fate un salto nella mia città, vi consiglio di sedervi ad uno dei tavolino situati fuori dal bar, sorseggiando un cappuccino e ammirando il bellissimo scorcio su via Orefici e la Galleria del Pavaglione), ci siamo indirizzate verso via Indipendenza che, assieme a via Ugo Bassi, via Rizzoli e via D'Azeglio rappresenta una delle strade "dello shopping" in cui perdersi e far fumare la vostra carta di credito.





La prima tappa è stata "Bershka", che da poco ha aperto un megastore in stile NY e che, dunque, non poteva essere ignorato da due shophaolic come noi.
Il mio bottino è stato semplice ma perfetto: un cardigan color panna (tonalità che, in questa mezza stagione, preferisco decisamente al bianco, che invece sfrutto di più in estate) e un paio di bellissime zeppe in corda e pizzo bianco, che ho trovato subito la fine del mondo.

(cardigan: € 14,99; zeppe: € 29,99)



In seconda battuta, siamo entrate da "Pull & Bear", altro negozio da giovani in via Indipendenza. Lì avevo un obiettivo ben preciso: trovare un paio di scarpe simili a quelle a cui avevo fatto il filo fino a poco tempo prima e che, però, non erano rimaste nel mio numero.
A parte i laccetti fluo, che sostituirò con dei classici cordini bianchi, ho trovato ideali queste scarpe da ginnastica grigie molto basse, perfette da abbinare a look casual e informali, in particolar con skinny, tee stampata e blazer in coordinato.

(scarpe: € 29,99)





Da ultimo, poi, ci siamo dirette al mercato che si tiene in Piazza VIII Agosto il venerdì e il sabato: la famosissima "Piazzola". Senza troppe distrazioni, ci siamo indirizzate verso uno dei miei banchetti preferiti, dove io ho fatto incetta di pezzi color militare: da settimane, infatti, cercavo pantaloni in stile army e altri indumenti con stampa mimetica, senza però trovare i miei pezzi del cuore. Spendendo una cifra decisamente bassa, invece, sabato mi sono portata a casa blazer mimetico e pantaloni verde acido con cinturina in vita: entrambi gli acquisti, indossati separatamente, verranno abbinati sempre a t-shirt/canottiera bianca, scarpe basse e accessori in stile army.

(blazer: € 25; pantaloni: € 10)

Era da tantissimo tempo che non facevo shopping, e tornare a casa con un bottino così consistente (senza aver speso una follia) mi ha reso molto soddisfatta!
Come sempre, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate dei miei acquisti e, nel caso, in che modo li abbinereste: da fanatica della moda quale sono, mi trovo sempre alla ricerca di nuovi spunti e ispirazioni!

Buon inizio settimana e, soprattutto, inizio giugno!


Fanni

Commenti

  1. Le zeppe sono meravigliose...e mi piacciono molto anche le sneakers!
    Le zeppe le abbinerei ad un vestitino leggero, magari fiorato.
    Ottimi acquisti!

    RispondiElimina
  2. le zeppe di berska mi piacciono!! appena ci sono i saldi vado a vedere se le trovo =)

    RispondiElimina
  3. Militare a parte (non ne vado pazza) il resto è carinissimo!!
    clap clap clap
    :)

    RispondiElimina
  4. le due paia di scarpe sono entrambe bellissime!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il cardigan bianco.

    RispondiElimina

Posta un commento