Idee regalo per S.Valentino (versione economica)

Questo è un post dedicato ai ragazzi che sono ancora alla disperata ricerca di un bel regalo da fare alle proprie fidanzate per il giorno di S. Valentino; ma è altresì dedicato a tutte quelle fanciulle - single o maritate che siano - che vogliono sognare un po', pensando a cosa riceveranno o verrebbero ricevere quel giorno!

Di seguito troverete una lista di prodotti o situazioni che a me piacerebbe ricevere in questa occasione: in particolare, ho deciso di suddividere i miei consigli in due post... Quello di oggi riguarda prodotti al di sotto dei 50 €, cifra che trovo "giusta" e non troppo alta per le tasche di un bravo fidanzato! :P
Domani, invece, vi proporrò alcuni articoli un po' più costosi, che molte ragazze sicuramente sognano di ricevere dal proprio innamorato...


COSMETICI
  • Lancome, blush edizione speciale per S. Valentino

Lo trovate da Sephora, ed è in cima alla lista dei cosmetici che sarebbe bello ricevere dal proprio ragazzo. E' un vero tocco di classe: un fard sui toni del rosa/lavanda dalla confezione carinissima, e arricchito al suo interno con immagini di farfalle, rose e fiocchi. Ho avuto modo di vederlo dal vivo e trovo che sia assolutamente splendido.
  • Boy, Chanel

Il nuovo rossetto di Chanel, lanciato in occasione di S.Valentino e dedicato al famoso amante di Madamoiselle C., è un regalo di classe se volete stupire le vostre fidanzate... Credo che sia un superbo tocco di stile per lasciare le vostre dolci metà senza fiato: è un pezzo unico, sia da collezionare, che da indossare.
Il colore è un meraviglioso rosa tenue, adatto a tutte le carnagioni e a tutti i colori. Bellissimo!
  • Speciale San Valentino, prodotti Lush



In ordine, dall'alto verso il basso: Baciami, stupido; Una Botta e Via!; Solo Tu.
Avviso per i maschietti, che magari non conoscono questo marchio: Lush è un negozio dedicato interamente a prodotti naturali per la cura del corpo e della pelle; propone saponi e creme molto particolari, dai nomi divertenti e altamente evocativi, tutti contenenti ingredienti finalizzati ad un certo scopo.
Baciami, stupido (il ranocchio nella prima immagine), ad esempio, è un sapone che, se immerso nell'acqua, libera un profumo affascinante, dagli alti poteri afrodisiaci.
Una Botta e Via!, invece, è un "sapone provocante e sensuale" che serve a scatenare i ferormoni (come prontamente c'è scritto sul sito Lush).
Infine, Solo Tu è una scatola riempita di deliziosi prodotti, come saponi, due bagni per rilassare la vostra ragazza, un gel doccia e altro...

Se siete interessati, consultate il sito (davvero carino e molto chiaro): http://www.lush.it/main/.


GIOIELLI & BIGIOTTERIA
  • collane lunghe (l'immagine è puramente esemplificativa)

Le collane lunghe sono un must esploso negli ultimi anni. Non è necessario che esse siano composte da pietre preziose o siano fabbricate con metalli di pregio... Anzi, le più belle e divertenti sono sicuramente quelle di bigiotteria, arricchite da pietre naturali o ciondoli in panno, in fimo o in altri materiali non costosi.
Potete trovarne da OVS, Accessorize, stellaz e, più in generale, in tutti quei negozi di abbigliamento o accessori che espongono in vetrina prodotti del genere. Se regalerete alla vostra amata una bella collana (magari scelta in base al colore dei suoi occhi, al suo colore preferito o, perchè no, al vostro gusto personale!), farete sicuramente un figurone... Le donne le adorano, garantito!
  • gioielli di Fossil, Morellato o Brosway



Un'ottima soluzione può essere trovata abbinando una catenina in argento (si acquistano da Preziosi, per citare una gioielleria su tante) ad un charm (ciondolo) di Fossil: questo brand ne ha proposti di davvero carini, come ciabattine, buste da lettere, borsette, e chi più ne ha più ne metta! Potreste scegliere l'oggetto che rappresenta di più la vostra ragazza... Troverà questa idea irresistibile!

Morellato esce sempre con gioielli molto particolari e interessanti... Magari la vostra girl è rimasta affascinata da uno di questi... Come non cogliere questa opportunità?

Brosway, a mio avviso, ha escogitato un'idea davvero carina: le collane componibili, a scelta dell'acquirente. Ogni anellina di swarovsky, a seconda del colore di questi, ha un significato particolare: amore, purezza, determinazione, pace, amicizia...
Scegliete due o tre anelline a seconda delle caratteristiche della fidanzata... I regali personalizzati sono sempre di grande effetto! :)


ALTRO
  • cenetta romantica

Scegliete un posticino carino, insolito, non troppo affollato. Magari in un luogo particolare, importante per la vostra storia, o comunque tipico, caratteristico. La parola d'ordine è eleganza, ma anche sobrietà: niente cose esagerate, fiabesche, lussuose... Molto meglio una piccola tavernetta intima, appartata, con piatti tipici della città dove abitate: avrete modo di passare una serata più tranquilla e più adatta a questa romantica ricorrenza.
  • passeggiata e shoot fotografico

Anche una passeggiata in un luogo particolarmente bello e significativo della vostra città può rivelarsi un piacevole modo per condividere assieme la serata di S. Valentino. Sarà ancora più bello se porterete con voi una macchina fotografica, e sorprenderete la vostra lei annunciandole di voler scattare molte fotografie di voi insieme, per ricordare quel momento. Le ragazze adorano le fotografie col proprio amato!
Poi, magari, potreste farle trovare qualche giorno dopo una gigantografia della foto venuta meglio quella serata... Meglio ancora se arricchita da una frase romantica stampata sopra, che sancisca per sempre quel particolare momento!
  • un fiore e una lettera scritta da voi

Personalmente, questo è il "regalo" a me più gradito. Potrei impazzire per una lettera scritta dal mio ragazzo, accompagnata da un'unica rosa rossa, magari impreziosita da un bel fiocco o da una bella carta elegante.
Gli uomini difficilmente si impegnano nel trasferire a parole le loro emozioni, e non si applicano in questo perchè sono meno "teorici" delle donne: mentre noi preferiamo scrivere (bigliettini, poesie, lettere, e-mail), i ragazzi sono più concreti e, nella maggior parte dei casi, dimostrano con i gesti il loro amore.
Suvvia, fate un piccolo sforzo uomini! Vi assicuro che una lettera d'amore è uno dei regali più belli per una donna: la farà sentire speciale, proprio perchè davvero pochi ragazzi si impegnano in un gesto così romantico.
Se poi aggiungerete al tutto qualche cioccolatino (magari Lindor, o Baci Perugina), allora sarete davvero uomini da sposare!!! :D

Spero di avervi dato qualche bella idea - relativamente economica - per trascorrere al meglio la giornata di S. Valentino.
Domani, come ho già anticipato, proporrò un post con possibili regali un po' più costosi, adatti, a mio avviso, a questa romantica ricorrenza.
Baci a tutte e a tutti!

Fanni

P.S. Le immagini sono state tratte tutte da Google.

Commenti

  1. OTTIMI consigli!!

    personalmente adoro l'ultima cosa :P

    mentre delle altre mi piacciono molto il blush e la collana brosway che hai postato!

    RispondiElimina
  2. Quanto è bella la collana con i cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    *____________________________________*
    sono tua follower comunque cara!!

    Per qualsiasi info(chiacchierata inclusa xD) passa da me :)
    un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @ Dadda

    Grazie cara, spero di esser stata utile in qualche modo! Anche io adoro il blush e la collana di Brosway, ma più di tutti la lettera insieme alla rosa... Come vedo l'idea piace anche a te! :D
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. @ BabyLux

    Ti ringrazio moltissimo per esserti iscritta: naturalmente ricambio la visita!
    Bella la collana coi cuori, vero?! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie per il commento sul mio blog, ti ho anche risposto alla domanda che mi avevi fatto. : )

    Adoro questo post... Adoro soprattutto il Blush in edizione limitata di Lancome e anche il Baciami, Stupido! di Lush!

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, vengo subito a leggere la risposta! :)

    RispondiElimina
  7. è un post davvero carino, credo sia utile per chi ha le idee un pò incerte..io personalmente non festeggio questa ricorrenza, ma questi regali potrebbero anche essere visti come semplici doni da fare alla propria ragazza per esprimere il proprio affetto senza badare che sia san valentino o no :)

    RispondiElimina
  8. il blush di Lancome è qualcosa di strabiliante! *-*

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per il tuo commento: sono pienamente d'accordo con te, questi possono essere anche spunti per un ragazzo che voglia fare, in un giorno qualunque, un regalo alla sua fidanzata!
    Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  10. P.S. la mia risposta sopra era x DivineRainbow.

    @ Aru e @ Camelia

    E' bellissimo, vero??? Lo vorrei trooooooppo!

    RispondiElimina
  11. Grazie Pamy, sono contenta che anche tu le abbia apprezzate!

    RispondiElimina
  12. Direi che sono ottimi consigli, adatti ai gusti di più o meno ogni ragazza! Brava! =D

    RispondiElimina
  13. il blush è meraviglioso!mi piacerebbe ricevere una bella lettera!!

    RispondiElimina
  14. @ Chiara

    Ti ringrazio, ho cercato di scegliere regali piuttosto "classici" (tranne forse i trucchi) proprio per far sì che si adattassero più o meno a tutte!

    @ Claudia

    E' vero, è bellissimo!
    Vedo che concordi con me sulla lettera... Eh già, noi donne siamo sempre più romantiche!

    RispondiElimina
  15. Oggi farò vedere questa pagina al mio moroso! :)
    complimenti per le scelte!!
    baci

    RispondiElimina
  16. Allora la risposta la scrivo al tuo moroso e non a te :D

    Caro moroso di Virgi,
    da bravo fidanzato è NECESSARIO che tu faccia un bel regalo alla tua ragazza... Se lo merita, no?????? Mi raccomando!!! :P

    Un abbraccio ad entrambi!

    RispondiElimina
  17. Se alla vostra ragazza piacciono i musical avete trovato il regalo originale che fa per lei.
    Per chi è a Milano consiglio di portarla al teatro Nazionale dove danno lo spettacolo Mamma Mia. Innanzitutto c’è un offerta 2×1 cioè prendi due biglietti e ne paghi uno solo. In più chi vorrà lasciare un messaggio romantico dedicato al partner sulla “Bacheca dell’amore” riceverà in omaggio il braccialetto di Mamma mia!. Per chi è a Roma invece vale la stessa cosa ma per il musical della Bella e la bestia.
    Io ho già preso i biglietti per Roma e so che la farò felice

    RispondiElimina
  18. Caro Carlo,
    è un'idea davvero carina!
    Io non ci avevo minimamente pensato: nella mia lista, come ho scritto, ho inserito articoli che mi piacerebbe ricevere... Naturalmente ci sono altri milioni di idee: biglietti per un musical, un cocerto, uno spettacolo a teatro...
    Grazie per aver commentato e averci dato lo spunto per un'altro ottimo regalo di S.Valentino!

    RispondiElimina
  19. Adoro il rossetto Chanel! Ma anche la cenetta romantica a lume di candela sarebbe stupenda! *w*
    Aspetto con ansia i regali over 50euro!

    Ti andrebbe di dire il tuo parere qui?
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2011/02/sondaggio-snelle-in-spiaggia.html

    xxx

    RispondiElimina
  20. Il post over 50 euro arriva nel pomeriggio! :D
    Passo a leggere l'articolo! Un bacio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento