La mia prima esperienza alla Lush

Non ero mai stata da Lush prima d’ora: nella mia città c’è un piccolo negozietto di questo marchio, ma sinceramente l’ho sempre snobbato, non essendo di mio gusto fare shopping di prodotti per il corpo… Non è un ambito che mi ha mai appassionato troppo, devo dire.

In occasione di un doppio compleanno di due mie care amiche, G. e C., mi si è accesa la lampadina (del tipo “illuminazione divina”) e ho pensato di fare due regali proprio con i prodotti della Lush. Mi sono così recata nel minuscolo negozio di questo brand, e sono stata immersa da un’incredibile quantità di prodotti, dalle forme più svariate e dai profumi più diversi e particolari.
La scelta è stata dura, proprio a causa della varietà degli articoli disponibili… Ma alla fine ce l’ho fatta! Credo di aver creato due “set” molto carini, e soprattutto davvero adeguati alle personalità delle mie due amiche!

Ecco cos’ho regalato a G, con relativa descrizione copiata e incollata direttamente dal sito Lush.
.
“Trilly”


Per la prima volta nuoterete nell'oro: un bagno magico a 24 carati.

Questo spumante sembra una pepita e toccandolo lascia una scia di brillantini, proprio come la fatina Trilly in Peter Pan (una volta sciolto nell'acqua è comunque innocuo anche per i maschiacci). USATELO INTERO: la fine polvere dorata trasformerà la vasca in una lussuosa pozza d'oro fuso zampillante, nascosta da tanta schiuma all'arancia.

UTILIZZO
Sbriciolatelo tutto nella vasca vuota, aprite l’acqua e vedrete formarsi una montagna di schiuma. Attenzione! Lo spumante è già detergente, quindi non serve usare sapone.”

Ho scelto “Trilly” perché G. è figlia di un gioielliere, adora tutto ciò che luccica e ama circondarsi di paillettes, brillanti e brillantini… Tutto ciò che risplende, insomma!

“Frizzolo”


Uno schiaffo di energia positiva agli agrumi. Non ci sono vapori più efficaci per uscire dal letargo - nulla di legale almeno.

Se hai vinto al Superenalotto salta questo capitolo. Se invece anche tu devi svegliarti ogni mattina per andare al lavoro brillante e pieno di positività, Frizzolo contiene il mix di essenze perfette.
Le molecole volatili degli odori quando entrano nel naso vanno dritte all’epitelio olfattivo, che è posto sotto al cervello.
Lime, pompelmo e limone entrano perciò subito in circolo, ti fanno ingranare la marcia e danno uno schiaffo di energia proprio dove serve. Non ci sono vapori più efficaci per uscire dal letargo - almeno nulla di legale.

Come si usa
Entrate in doccia e salutate il vostro Frizzolo per l'ultima volta. Poi mettetelo per terra, sul piatto della doccia, e accendete l'acqua calda.”

Anche per G., così come per me, è appena terminata la sessione invernale degli esami, e giusto poco tempo fa mi raccontava di quanto facesse fatica la mattina a svegliarsi, proprio a causa della stanchezza e della tensione derivanti dallo studio.
Ho così acquistato “Frizzolo” pensando di poter aiutare G. ad affrontare la giornata col buonumore e col sorriso sulle labbra!

“Fuori dai piedi”


Un trattamento con i contropiedi! Funziona come una pietra pomice solubile, con in più oli nutrienti e limone antipuzza.

Pedicure solida
A grande richiesta è arrivato un supertrattamento speciale piedi che vi consentirà di zampettare frescamente scalzi o sandalati. Immergete i vostri piedi nell’acqua calda, prendete Fuori dai Piedi e strofinatecelo sopra: frizzerà e si trasformerà in una crema dove la pomice farà piazza pulita delle asperità, l’olio di jojoba si occuperà di renderli morbidi ed idratati, il sale marino li nutrirà con i suoi minerali e le varie essenze limonose daranno il tocco finale di freschissimo profumo scacciapuzza.”

Infine, ho preso questo prodotto per la mia amica dato che lei ha sempre dei problemi ai piedi: male, geloni, vesciche, calli… Da tempo è abituata a farsi lunghi pediluvi per placare il dolore che avverte, perciò ho deciso di renderle questa routine un po’ più piacevole, profumata e divertente!

Veniamo ora alle due cosine che ho invece regalato a C. (le descrizioni vengono sempre dal sito).

“Sbronzolo”


Il cazzillo del giorno dopo: vapori balsamici alla menta per cancellare quel cerchio alla testa e ritrovare la strada di casa.

Qui nelle Lush Towers siamo esperti di feste. Se siete in qualche locale milanese e vedete 30 belle ragazze (più qualche uomo) piene di brillantini che si scatenano sulla pista, forse siamo noi. Sbronzolo è il “cazzillo del giorno dopo”, utilissimo per svegliarsi all’indomani, riprendere le forze e ritrovare se stessi (o ritrovare la via di casa se la serata ha preso strade alternative…). Dovete solo metterlo nella doccia, aprire l’acqua e stare lì finché non vi sentite pronti ad affrontare gli altri membri della razza umana. È pieno di menta piperita, quindi potete usarlo anche PRIMA di uscire e… wow! Vi farà sentire come nuovi.

Come si usa
Entrate in doccia e salutate il vostro Sbronzolo per l'ultima volta. Poi mettetelo per terra, sul piatto della doccia, e accendete l'acqua calda.”

Ho optato per “Sbronzolo” conoscendo le abitudini e gli eccessi della mia amica C., che ogni tanto si lascia andare e alza un po’ il gomito… Diventando super allegra e super fuori di testa!
Con questo “cazzillo”, sicuramente C. non avrà più problemi di cerchi alla testa o nausee il giorno dopo aver fatto festa!!!

“Famolo”


Quello sexy allo zenzero giamaicano, per una doccia di coppia effetto-sauna (vi dà letteralmente una mano a creare l'atmosfera)

Abbiamo un’idea per salvaguardare l’ambiente e (magari) combattere la crescita zero. Fare la doccia in due! Si risparmia acqua e ci si conosce meglio. Prima insaponatevi a vicenda, soprattutto dove di solito è difficile arrivare... Poi piazzate Famolo tra i vostri piedi e lasciatevi avvolgere da una nebbiolina calda, fragrante e decisamente sexy. Profuma di zenzero giamaicano, di fiori afrodisiaci e di vacanze esotiche. La forma non è casuale: vi darà infatti letteralmente una mano a creare l’atmosfera giusta. Attenzione! Non indugiate a lungo. Sprechereste troppa acqua e rimarrebbe troppo poco tempo per il resto.

Come si usa
Entrate in doccia e salutate il vostro Famolo per l'ultima volta. Poi mettetelo per terra, sul piatto della doccia, e accendete l'acqua calda.”

“Famolo” è, in realtà, un regalo sia per C., sia per D., il suo ragazzo. Stanno insieme da un anno e mezzo e sono una delle coppie più scoppiate che io conosca! Tra tira e molla, finalmente, sembra che ora abbiano trovato un equilibrio… Quindi ho pensato di aiutarli a mantenere il loro status di pace, amore e complicità con questa fragranza solida che, con questo effetto sauna che promette, stimola ormoni e ferormoni per una doccia sicuramente… Bollente! ;)

Che ne dite? A me sembra di aver fatto due regali molto azzeccati!
Quasi sicuramente fra qualche tempo cederò anche io ai profumi e ai prodotti di Lush… Voglio scegliere con cura, leggendo e guardando reviews sui prodotti di questo marchio, quali potrebbero essere gli articoli più adatti a me.
Avete qualche consiglio da darmi?

Fanni

Commenti

  1. non ti pentirai io uso i loro shampoo e mi trovo da dio!

    RispondiElimina
  2. Wow quanti prodotti *_*
    Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  3. Questi articoli sono carinissimi, soprattutto Trilly *.*
    Io tra i tanti prodotti Lush ti consiglio Morbidissima come crema mani, cuticole, piedi, gomiti...E' super buona.
    Sansone e Belli Capelli, come maschere per i capelli, li adoro.
    CopaCabana, scrub e balsamo corpo, l'ho utilizzato tutta l'estate è l'ho amato.
    L'Hennè, costa un pò per essere un hennè ed è impegnativo da preparare, ma l'ho trovato ottimo.
    E oddio, mi fermo qua, ma ce ne sono di prodotti davvero buoni.
    :***

    RispondiElimina
  4. @ RikkuReed

    Infatti avevo intenzione di provarli!

    @ crazy4makeup

    Grazie! Spero che siano piaciuti anche alle festeggiate! :)

    @ Ophelia

    Ti prendo in parola e mi segno i prodotti che mi hai consigliato! Non vedo l'ora di fare un super mega acquisto (stavolta per me!). Grazie!

    RispondiElimina
  5. Dopo aver letto la descrizione delle tue amiche e perchè avevi scelto quel prodotto per loro, ho pensato subito che questi regali sono proprio azzeccati! : )

    Una delle cose, per me, più belle di Lush sono proprio i nomi che danno ai prodotti, oltre che al prodotto stesso...

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo con te: i nomi dei prodotti sono a dir poco geniali!!! :)
    Un bacio grande Chiara!

    RispondiElimina
  7. Le mie amiche non mi hanno mai fatto regali così azzeccati!! :( Posso presentartele così dai loro qualche dritta????? :):) Eheheh...

    RispondiElimina
  8. Che bei regali, scommetto che le tue amiche ne sono state contentissime! Tutti carini e particolari! =)

    RispondiElimina
  9. @ Gioia

    Quando vuoi!!! Eheh...
    Scherzi a parte, a me piace sempre pensare molto ai regali, per sbagliare il meno possibile e soprattutto per riuscire a regalare qualcosa di giusto ad ognuna delle persone che voglio bene. Spero di esserci riuscita anche questa volta! :)

    @ Chiara

    Speriamo che siano state davvero contente!!! Un bacione e grazie!!!

    RispondiElimina
  10. io adoro lush....peccato che nella mia città non c'è!:(
    sissy

    RispondiElimina
  11. Bè fortunatamente c'è lo store online, che mi sembra molto chiaro e preciso nelle spiegazioni!

    RispondiElimina
  12. carini i regali che hai fatto ^^ Qui da me non c'è un negozio Lush se no credo che mi avrebbe già tentato :P

    RispondiElimina
  13. Come ho detto a Compagne di Merende, il sito rispecchia molto la realtà! Nel caso ti interessasse provare qualcosa, potresti ordinare da lì!

    RispondiElimina
  14. prodotti interessanti...farò un pensierino sui cazzilli

    RispondiElimina

Posta un commento