Idee regalo per S.Valentino (versione "spendacciona")

Eccoci al secondo appuntamento dedicato alle idee regalo per il giorno di S.Valentino. Oggi si parla di articoli decisamente più costosi di quelli di ieri... Maschietti, siete avvisati!

Faccio una piccola premessa: io sono favorevole ai regali di un certo tipo (per così dire, "lussuosi"), basta che siano fatti con sobrietà ed eleganza, aggettivi che già ieri ho utilizzato per definire in che termini, secondo me, dovrebbe svolgersi la ricorrenza di S.Valentino.
Non sto a dilungarmi su cosa significhi per me questa giornata, perchè ne ho già parlato in maniera approfondita qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/02/san-valentino-stammi-lontano-piu-che.html. Dunque, veniamo a noi... Ecco cosa mi piacerebbe ricevere dal mio lui, se quel lui fosse un principe azzurro con una carta di credito particolarmente "gonfia". :D
Tutti gli articoli che vi proporrò, badate bene, non sono irraggiungibili: certo, rispetto a quelli di ieri sono tutt'altra cosa. Ma, davvero, non sono cose economicamente improponibili...

(n.b.: tutte le immagini sono prese da Google Immagini)

MAKE UP
  • un set di pennelli

Se la vostra ragazza è appassionata di trucco, cosa aspettate a regalarle un bel set di pennelli? Sono sicura che sarà al settimo cielo!
I set di pennelli (quelli professionali) sono articoli molto ambiti da noi makeupholics: purtroppo, a causa dei loro costi a volte un po' alti, non tutte riusciamo a soddisfare il nostro desiderio di possederli, e ci accontentiamo di pennelli decisamente più "scrausi".
Risulterete i ragazzi perfetti se farete un dono simile!
Un ottimo sito dove acquistare set di pennelli (magari come quelli in alto, con la confezione ed i manici rosa) è quello della Sigma, marca che, per eccellenza, produce questi articoli. Ecco il link al loro sito: http://www.sigmabeauty.com/.
Non sottovalutate anche i pennelli sfusi della M.A.C., che sono tra i migliori, oppure quelli della Zoeva, che trovate qui https://www.zoeva-shop.de/ o qui http://www.mybodysoul.com/.
  • cosmetici M.A.C.

M.A.C., e non c'è bisogno di dire altro.
Potreste, ad esempio, creare un pacchetto contenente qualche prodotto di questa marca, magari coordinato per colore! Vi faccio un esempio: una matita nera (scegliete, se è disponibile, la "Feline"), un ombretto del colore che preferite, un blush (magari su un tono naturale, come il pesca), un rossetto (con i colori nude - cioè i rosini e i beigeolini - non sbagliate mai!) e un lucidalabbra abbinato. La "lei" cadrà ai vostri piedi!
Siti di riferimento: http://www.maccosmetics.com/ (sito inglese), http://www.maccosmetics.it/ (sito italiano).
  • qualcosa di Chanel

I cosmetici di Chanel, non c'è dubbio, fanno già un figurone grazie alle loro meravigliose ed elegantissime confezioni nere recanti su le due C incrociate bianche.
Tenete poi conto che gli smalti di questo marchio sono tra i più ambiti, come anche i quod di ombretti dai colori sempre alla moda. Per non parlare dei meravigliosi rossetti e dei lucidalabbra... Quindi, per S.Valentino, anche qualche cosmetico di Chanel farà impazzire di gioia la vostra ragazza! 

GIOIELLI
  • Dodo by Pomellato


Per i più romantici, Dodo propone questo S.Valentino un anello d'oro rosa con rubino rosso (sintetico) a forma di cuore, denominato "100% amore"... Super romantico e, a mio avviso, non impegnativo sentimentalmente tanto quanto potrebbe risultare, ad esempio, un diamante. Trovo che sia una soluzione carina e colorata per gratificare la vostra amata... Ascoltate il mio consiglio! ;)

Per i più creativi e fantasiosi, consiglio i meravigliosi ciondoli a forma di animale: ce ne sono tantissimi e ognuno ha un significato particolare. Un esempio? Il delfino: il suo messaggio è "portami con te". Non è dolcissimo?!
  • Tiffany & Co.


Come non citare la regina delle gioiellerie... Tiffany & Co.! Un nome, una certezza: e non solo per la bellezza dei gioielli che propone... Ma anche per la varietà di articoli che potete trovare! Questo marchio offre un'ampissima gamma di ciondoli a forma di cuore: si spazia da quello classico, recante la scritta "Please return to Tiffany & Co. New York", a quello a forma di lucchetto, per arrivare a quelli disegnati da collaboratori particolari, come Elsa Peretti o Paloma Picasso. Insomma, ci sono cuori per tutti i gusti e per tutte le tasche...
Vi do una dritta: con Tiffany non sbagliate mai!
  • un bracciale recante un'incisione che vi rappresenti

Un altro regalo che apprezzo moltissimo è proprio questo: un braccialetto (sta a voi scegliere la forma) che contenga una scritta fatta incidere da voi, magari con una data, i vostri nomi, oppure con una citazione della vostra canzone... Insomma, date spazio alla fantasia e al romanticismo!
Oltre ai braccialetti che potete trovare nelle diverse gioiellerie, se siete interessati vi consiglio di consultare il sito Anthracite (che ultimamente è stato anche indicato dalla blogger Chiara Ferragni) - http://www.anthracite.it/index.php -, che offre un'ampia scelta di modelli di braccialetti e di caratteri per le scritte. E' una gioielleria online piuttosto rinomata: per darvi un'idea, tutti i braccialetti, prima della consegna, subiscono un trattamento a base di Rodio, il materiale in assoluto più prezioso al mondo.
Come faranno le vostre girls a resistervi dopo un regalo del genere?!  

ALTRO
  • cena romantica in riva al mare / cena romantica in una baita in montagna


Il mare d'inverno ha un'atmosfera tutta sua: silenziosa, delicata, misteriosa. Se siete ragazzi che amano stupire le loro dolci metà, potreste organizzare un bel weekend al mare, comprendente una cena sulla spiaggia o in un ristorante (dove si mangia rigorosamente il pesce!), e poi una bella passeggiata in riva al mare (copritevi però, d'inverno al mare fa proprio freddo!).

Se invece amate la montagna, potreste affittare una baita o andare a mangiare in un ristorante tipico: salumi, spezzle, formaggi e polenta per un S.Valentino rustico e super intimo. Magari arricchito da una passeggiata per il paesino che sceglierete, coperto di neve e illuminato da mille lucine, tanto da sembrar quasi un presepe... Meraviglioso!
  • SPA

Una giornata, un weekend o addirittura più giorni in una stazione termale insieme... Uno dei momenti più rilassanti e romantici per una coppia. Potreste prenotare massaggi di coppia e trattamenti particolari, magari a base di prodotti afrodisiaci come il cioccolato. Tra tutto quello che vi ho proposto, direi che questa per me è l'alternativa migliore: è un regalo per entrambi, e un momento unico da condividere con chi amate.
  • caccia al tesoro

Cosa c'è di più dolce di una caccia al tesoro che ripercorra tutte le tappe della vostra storia?
Certo, per questo meraviglioso regalo ci vuole tempo ed inventiva... Magari vi do un'idea per il prossimo anno! :)

Vi sono piaciute le mie proposte? Qualcuno/a di voi ha già pensato a cosa regalare alla sua donna/al suo uomo per S.Valentino? Sono molto curiosa!
Vi abbraccio e aspetto i vostri commenti!

Fanni

Commenti

  1. Si molto carine come proposte!



    xoxo Maretta
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  2. vorrei tutto grazie U.U però che sogno la cena nella baita e tiffany ovviamente!

    RispondiElimina
  3. Eheh, lo sapevo che il mio elenco vi sarebbe piaciuto ;)
    La cena nella baita sarebbe davvero un sogno! E Tiffany pure!

    RispondiElimina
  4. che belle idee!!! l'immagine di quella SPA sembra il paradiso!!!anch'io vorrei un dodo,un ciondolo nuovo...certo un anello non lo butterei via!!!e vistoche dobbiamo sposarci mi piacerebbe proprio una bella proposta di matrimonio come quelle dei film!!!

    RispondiElimina
  5. E' vero che ti sposi!!! Bè, io ti auguro che quella proposta non tardi ad arrivare... Ma non demoralizzarti se non avverrà la sera di S. Valentino: sono certa che a breve il tuo ragazzo si deciderà a chiederti "ufficialmente" la mano! :) Che romanticooooo!

    Tifo per te e per l'arrivo a breve di un anello!

    RispondiElimina
  6. molto carina l'idea della caccia al tesoro :D :D

    RispondiElimina
  7. Trovo che sia un'idea molto romantica!

    RispondiElimina
  8. QUANTE BELLE IDEE!!!
    Grazie!!

    www.thesinuouselegance.com

    RispondiElimina

Posta un commento