Ordine "pazzo" MyBodySoul: set di pennelli "Bamboo" della Zoeva



I motivi per cui ho deciso di acquistare questo set sono stati fondamentalmente due: in primis avevo bisogno di alcuni pennelli, in particolare da viso, e comprare un set era sicuramente una scelta più economica rispetto a quella di acquistare i pennelli singolarmente; in secondo luogo avevo sentito talmente tanto parlare bene di questo famoso "Bamboo" che, dopo mesi e mesi di indecisione, mi sono lasciata convincere e l'ho ordinato.

Il costo del set è di € 22, ed esso contiene: 6 pennelli da viso, 5 pennelli da occhi e 1 pennellino per il rossetto.
Dalle foto potete vedere che ho ricevuto la versione nuova del set "Bamboo", e in effetti sono stata molto stupita che mi sia arrivata questa: credevo infatti che, essendo appena uscito sul sito della Zoeva, MyBodySoul avesse ancora in magazzino il set vecchio, che si differenzia dal nuovo per un paio di pennelli piuttosto inutili (come il pettinino da sopraciglia, che già avevo).

La fama di questi pennelli è all'altezza delle aspettative: le setole sono davvero così morbide come vengono descritte. Al tatto si avverte una sensazione vellutata, delicata, meravigliosa.
La morbidezza è stato il principale motore che mi ha spinto a scegliere questo set piuttosto che un altro: dato che la pelle del mio viso è molto delicata ed è spesso soggetta a rossori e a brufoletti/macchioline da stress, credo sia necessario per me utilizzare attrezzi non troppo invasivi, in modo tale da non irritarla e non comprometterla.

Di seguito, ecco le foto più precise di tutti i pennelli del kit: servono davvero poche spiegazioni per ciascuno, la loro forma è già molto indicativa (e, come se non bastasse, sul manico di ognuno è scritta in inglese la specifica funzione).


BUFFER


Pennello da polveri, a mio avviso multiuso: perfetto per applicare sia la cipria che il blush, ma anche i prodotti minerali che molte usano, come ad esempio fondotinta o correttori.


POWDER


Pennello più grosso rispetto al precedente, ideale da utilizzare in zone più ampie del viso. Comunque, è sempre perfetto per i prodotti in polvere.

BLUSH


Pennello angolato destinato ad essere utilizzato per il fard.


FOUNDATION


Per il fondotinta liquido o per le creme colorate.


CONCEALER


Per stendere il correttore, sia sopra le occhiaie, sia sopra macchie, brufoli e altre imperfezioni della pelle.


SHADER (grande)


Per stendere l'ombretto sulla palpebra in maniera sommaria, meno precisa.


SHADER (piccolo)


Per stendere l'ombretto sulla palpebra in modo più preciso e minuzioso.


EYE BLENDER


Pennello a penna da utilizzare nella piega dell'occhio o per sfumare tratti di matita e ombretto (ad esempio nella rima inferiore dell'occhio, o nella piega).


CREASE


Classico pennello da sfumatura bello ampio, per rendere i contorni del trucco meno definiti e più naturali.


FAN


Ventaglio, ad uso del blush, per una stesura più ampia e molto naturale.


LINER


Per applicare l'eyeliner liquido o in gel. 


LIP


Per applicare in modo più preciso il rossetto. 

Spero che questa review vi sia stata utile e che vi abbia dato una buona spinta se siete interessate ad acquistare questo magnifico set. 
Vi ringrazio per la pazienza che dimostrate ogni volta nel leggere i miei articoli (spesso molto prolissimi, me ne rendo conto) e vi do appuntamento al prossimo post, con la seconda parte dell'haul/review MyBodySoul, dedicata al kit Urban Decay!

Fanni

Commenti

  1. l'abbiam ricevuto insieme? xD anche a me è arrivato oggi il set bamboo!! ♥

    RispondiElimina
  2. No, come ho scritto ieri a me è arrivato una settimana fa :D

    RispondiElimina
  3. un set veramente completo!
    Ti seguo!
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione cara!
    Anche io vorrei prenderli..e dopo questa review credo lo farò!
    un bacione

    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. @ red's chic

    Mi seguivi già! ;) Comunque sì, il set è davvero completo!

    @ BaByLux

    Sono contenta di averti dato un'ispirazione! Bacio!

    RispondiElimina
  6. questi pennelli sono bellissimiiiiii ^_^
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ho definitivamente deciso di ordinare questo set.
    Anche se non ne avrei bisogno... xD

    RispondiElimina
  8. nooo ragazze...qui mi viene troppa voglia di prenderlo

    RispondiElimina
  9. @ Pamy

    Sì, sono davvero bellissimi! *.*

    @ RamblinRose

    Ahah, mitica!!! Sono contenta di averti convinto!

    @ Morgana

    MA PRENDILOOOO! :D :D :D

    RispondiElimina
  10. Cavolooooo.. Se prima li volevo, dopo questa review li voglio ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  11. E allora compraliiiii, sono fantastici!!! :-*

    RispondiElimina
  12. sai che anche io volevo tanto prendere questo set??ma sono sempre stata indecisa xchè cmq ne ho di pennelli singoli,poi con quelli di elf linea studio mi trovo bene xchè sono morbidissimi!!non so,sono dubbiosa xchè quando compri i set grandi c'è sempre qualche pennello che resta inutilizzato!io ho il set da viaggio di neve makeup....ed è intatto!!

    RispondiElimina
  13. Ma infatti nel tuo caso forse non ti serve acquistare un altro set... Io ne avevo bisogno perchè mi mancavano molti pennelli, ma se fossi in te mi farei bastare quelli che ho già!

    RispondiElimina
  14. WOOOW O.O!!!
    totalmente abbagliata..e hanno pure la bustina dove conservarli(fatta x quelle come me che hanno pennelli, matite e trucchi che vagano per tutto il bagno :)
    ne vale la pena eh?:)

    RispondiElimina
  15. Ne stra vale la pena Virgi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. bellissimissimissimissimi!!!! io ho preso il kit normale di zoeva e mi ci trovo benissimo ma mi sono un pò pentita di non aver preso questo! xoxo

    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Sono certa che anche il tuo sia ottimo!

    RispondiElimina
  18. Questi pennelli mi ispirano sempre più ^_^

    RispondiElimina
  19. Questi pennelli sono molto belli :D



    xoxo Mara
    fashion Smiling

    RispondiElimina
  20. ragaze scuzate per il disturbo e la domanda stupida, ma comè il servizio clienti di mybodysoul, perche 1 setimana fa ho fatto un ordine e non ho avuto piu le notizie ne del pacco ne dei soldi. gli ho scritte 2 e-mail e no ho avuto nemmeno una risposta. ho letto tante recenzioni di questo sito, e ho trovato tante recenzioni pessime. gli ho chiamate ben 3 volte, non risponde nessuno. che cosa devo fare?

    RispondiElimina
  21. Tranquilla, la tua situazione è nella norma! Molto difficilmente ti arriverà l'ordine entro una settimana... Solitamente ne devi aspettare due. Inoltre, sei sicura di aver contattato l'indirizzo e-mail giusto? Nel caso te lo posso fornire io...
    Comunque non ti preoccupare, vedrai che se pazienti un altro po' il tuo pacco ti arriverà senza problemi!

    RispondiElimina
  22. info@mybodysoul.com e questo? dopo tutte le cose che ho letto sul internet di mybodysoul ho un po paura se mi arivera, perche se fosse solo i miei soldi, amen, 50 euro persi, ma il problema e che anche la mia suocera ha fatto l'ordine insieme con me (altri 50 euro) e non ho proprio la voglia di sentire i suoi discorsi.il fastidio mi da che non rispondono ne alle e-mail ne al celulare (che e strano che una "azienda" non ha il telefono fisso.
    pero, speriamo che vada tutto bene...

    RispondiElimina
  23. Sì, l'indirizzo e-mail è proprio quello! Ma quando hai spedito la mail? Magari non l'hanno ancora letta!
    Ti dico così perchè io li ho contattati proprio nel corso del mio ultimo ordine, e loro sono stati prontissimi a rispondere e anche molto carini e disponibili.

    Per quanto riguarda il numero telefonico, non so darti una risposta... Non li ho mai chiamati!

    Comunque non ti preoccupare per i tuoi soldi... Come ti ho detto prima, il pacco arriverà!
    Tu per sicurezza, in qualsiasi modo, stampa la ricevuta dell'ordine... In questo modo avrai il coltello dalla parte del manico nel caso l'ordine non ti arrivi davvero! Però stai tranquilla perchè basta aspettare... Io per quest'ultimo pacco ho atteso quasi 3 settimane, ma poi mi è arrivato tutto quello che avevo chiesto, e anche dei bellissimi omaggi!

    RispondiElimina
  24. il primo mail inviato 15 e il secondo 16, oggi un altro, vedremo se mi risponderanno))))cmq grazie mille per le tue risposte, sei molto gentile.mi sono tranquilizata un po)))

    RispondiElimina
  25. Figurati! Sono qui per qualsiasi altro tuo dubbio! :D

    RispondiElimina
  26. Grande dilemma Mybodysoul: se ne lamentano tutte, meno,ovviamente quelle che vivono al centro nord (ad esempio le tutorialist you tube non si dannano così)volevo acquistare li,perchè le spese spedizione sono inferiori,mah...così,per curiosità,ho mandato il mio compagno che lavora a Brescia vicino all'ufficio resi Mediavideostore che dirige la medesima ditta è... non c'è il civico 1 a Via Cipro come citato da sito...poi ieri ho chiamato al numero di telefono è... il numero non era abilitato al traffico entrante!Ho poi girato in tutti i forum più importanti e ho notato un deciso malcontento da parte di molte donne.
    Mybodysoul serietà solo a chiacchiere offre vantaggi, ma quali vantaggi posso avere rispetto al sito ufficiale Zoeva(dove il limite dei no risiede negli errori d'ordine fatti perchè non si conosce la lingua) se il pacco arriva dopo settimane...o non arriva proprio? Nel commercio nemmeno quello in internet deve esistere che l'acquirente rincorra il commerciante per avere una merce GIà PAGATA.
    Per il set pennelli concordo con tutto quello che è stato scritto la qualità del prodotto, come la maggiore parte della gamma Zoeva, è indiscussa.

    RispondiElimina
  27. Guarda, io qui sul blog scrivo le mie personali impressioni riguardo ad ogni cosa: non mi entra in tasca nulla nel lodare MyBodySoul. :)

    Per quanto mi riguarda, io non ho mai avuto problemi con questo store online: ho fatto 5 ordini e ognuno di questi mi ha lasciata soddisfatta.

    E' naturale che ognuna di noi possa essersi o non essersi trovata bene nell'ordinare da questo sito, perciò effettivamente è utile confrontarsi come stiamo facendo ora.

    Io abito al centro/nord, non so se questa possa essere, come hai detto tu, una spiegazione al fatto che io non abbia mai avuto problemi con gli ordini MyBodySoul: tra l'altro, nell'ultimo, ho avuto necessità di contattare la ditta, per cui ho spedito un'email e prontamente un loro addetto mi ha risposto subito, con molta gentilezza e disponibilità.

    Ad ogni modo, come ho anticipato, su questo blog io scrivo le mie impressioni e i miei pareri, non dettati nè condizionati da alcuna influenza esterna: sono comunque ben accetti commenti contrari e critiche, se questi possono servire a tutte per capire se un certo sito è idoneo o no al nostro shopping online!

    RispondiElimina
  28. Ok con questa recensione mi hai convinta a comprare questo set di pennelli!!! Proprio settimana prossima devo fare un ordine da zoeva con delle mie amiche e siamo in cerca di recensioni ihihihihihih...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meravigliosoooooooooooooooo!!!

      Elimina

Posta un commento