Fanghi d'Alga Guam - SETTIMANA 4


Mi avete accompagnata durante un intero mese di trattamento coi Fanghi d'Alga Guam, leggendo i post ad esso dedicati: quello della prima settimana, quello della seconda settimana e, infine, quello della terza settimana.
Oggi vi racconto, come le altre volte in maniera breve e concisa, le mie impressioni a riguardo degli ultimi sette giorni e, in più, le mie conclusioni finali su questo prodotti di Lacote.

Come ho detto nell'ultimo articolo - ma ci tengo a ribadirlo anche qui - non pensate di ottenere degli effetti se non avete intenzione di applicarvi con costanza in questo trattamento: c'è bisogno di un po' di pazienza, di tempo a disposizione (vi ricordo che la posa dei fanghi deve durare 45 minuti) e, soprattutto, di metodicità. Altrimenti, sarà come prendere i soldi necessari all'acquisto dell'articolo e buttarli nel cassonetto dell'immondizia!

§

Venendo a noi, per questa quarta settimana le istruzioni dicevano di eseguire le applicazioni soltanto di lunedì e di venerdì, ma io ho scombinato letteralmente questa dicitura e le ho fatte di lunedì, di martedì e di sabato.

Devo dire che la mia pelle ha acquisito ancora maggiore compattezza e, a tutti gli effetti, la cellulite si è nuovamente ridotta.
Il buchetto più "resistente", sul gluteo destro, si è attenuato ma non è scomparso del tutto.
Anche le cosce hanno risentito in maniera benefica dei fanghi: si sono "alleggerite", probabilmente sgonfiandosi o comunque apparendo più sane e in salute, soprattutto nella zona alta del giro-bacino.

Dopo quattro settimane di applicazione dei Fanghi d'Alga Guam, mi ritengo soddisfatta nonostante i problemi estetici che volevo combattere non siano spariti magicamente... non che me lo aspettassi, comunque.
Questo trattamento, tra l'altro, è da mantenere nel tempo: il bugiardino consiglia di eseguire la stesura dei fanghi una volta alla settimana per mesi, insomma, per un effetto di "mantenimento" dell'"urto" stimolato sulle cosce e sui glutei nell'ultimo mese.

Il prodotto è costoso ma abbordabile, sicuramente molto più che andare in un centro estetico per lo stesso tipo di trattamento: la differenza, ne sono certa, la fanno eventualmente i massaggi che addetti specializzati sanno fare e che, di certo, stimolano la circolazione nei punti giusti e con la pressione esatta atta a produrre ulteriori benefici sull'organismo.

Mi farebbe molto piacere sapere se qualcuna di voi ha notato i miei stessi risultati, ma anche, nel caso non aveste mai provato i Fanghi d'Alga Guam, se vi ho incuriosite a provarli oppure se preferite altri trattamenti anti-cellulite (in tal caso, sarei interessata a sapere i vostri "rimedi").

Naturalmente, vi terrò aggiornate sul mantenimento, magari con un post fra uno/due mesi.

Fanni

Commenti

  1. Ovviamente neanche io credo che sparisca tutto, però piu di una volta ho potuto provare prodotti che qualcosa hanno fatto. Ricordo l'olio di mandorle di Bottega Verde, che pur non essendo diretto a questo scopo, ha cambiato un sacco la tonicita delle cosce.
    Ora sto usando l'olio di Khadi, vediamo come va!

    RispondiElimina
  2. I fanghi d'Alga Guam sono l'unico prodotto rassodante e anticellulite tra quelli da me provati che abbia funzionato!
    L'ho usato qualche anno fa e devo dire che applicato con costanza ha dato i suoi bei risultati, mi ha reso le cosce più sode e compatte, per quanto riguarda la cellulite fortunatamente non ne ho tanta ma di conseguenza ha migliorato anche quell'aspetto. Anche di "giro coscia" mi pare di ricordare di aver perso qualche cm.
    E' un trattamento che non ho più fatto semplicemente perché è un po' lungo, noioso e laborioso (preferisco darci dentro con la tonificazione in palestra;-) ma sono convinta tutt'oggi che sia un prodotto supervalido!
    Ogni tanto ci penso e mi dico che potrei fare una sessioncina ma poi la pigrizia mi fa passare la voglia ;-)

    RispondiElimina
  3. Io sto usando i Geomar perchè l'anno scorso mi ero trovata molto bene e quest'anno ho deciso di rimettermi sotto! Sto facendo il mantenimento una volta a settimana perchè non ho mai molto tempo..quindi facco una volta alla settimana per 30 minuti.
    Una confezione la pago 7 euro e mi dura almeno un mese..di solito vado avanti cosi per tre-quattro mesi e i risultati si vedono..certo è veramente noioso tenerli in posa..però resisto :-)
    I Guam dato il costo non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  4. Mai provati perché sicuramente mi manca la pazienza, grazie per aver condiviso la tua esperienza!

    RispondiElimina
  5. Io faccio un olio arricchitto con estratti di piante e oli essenziali e poi ho imparato a fare qualche massaggio. Funzionano incredibilmente. Dopo solo un massaggio perdi anche un centimetro per coscia.

    RispondiElimina

Posta un commento